Home Canale 5 Kaspar Capparoni a Blogo: “Fiction italiana? Più in basso di così non si può!” (VIDEO)

Kaspar Capparoni a Blogo: “Fiction italiana? Più in basso di così non si può!” (VIDEO)

L’attore torna in tv nella seconda stagione di Solo per amore, al via su Canale 5 giovedì 11 maggio 2017

pubblicato 9 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:10

Giovedì 11 maggio 2017 parte su Canale 5 la seconda stagione di Solo per amore, con il sottotitolo Destini incrociati. Tra i protagonisti, oltre ad Antonia Liskova (Elena Ferrante) e alla new entry Roberto Farnesi (Andrea Fiore), c’è Kaspar Capparoni, che interpreta Giordano Testa. L’attore ha risposto alle domande di Blogo ed ha espresso in questi termini il suo punto di vista critico nei confronti della serialità televisiva italiana di oggi:

Dobbiamo iniziare a volgere lo sguardo verso un discorso più professionale, più internazionale, pensare di vendere i prodotti che costruiamo e facciamo perché costano tanti soldini. Non si può pensare che basti la pubblicità, bisogna creare un mercato. Non più italiano, dietro a Mediaset e Rai, ma più ampio – se ci dice male si chiama Europa, se ci dice bene può essere anche oltre l’Europa. Ne parlo per esperienza diretta: Rex è stato venduto in 120 Paesi nel mondo,a memoria non ricordo una serie tv italiana che abbia avuto tanto mercato. Le possibilità ci sono. Il mio è un auspicio, non faccio il produttore, sono solo un esecutore. In Italia non vedo segnali positivi. Spero ci sia qualcuno che si ravveda e capisca che più bassi di così non si può andare! Bisogna cercare di risollevarsi. Speriamo che Solo per amore abbia anche quest’anno il giusto eco di successo, ma non è una rondine che fa primavera. E allora bisogna far in modo che siano più le primavere e che non sia solo un caso.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Solo per amore – Destini incrociati | Kaspar Capparoni è Giordano Testa

È l’uomo che ha perduto l’amore di Elena per le sue colpe passate. Oggi è rinchiuso in un carcere e sta scontando la sua pena. A tenerlo in vita sono le visite di sua figlia Giulia (Beatrice Arnera) e la determinazione a dimostrare di essere cambiato. Giordano ama ancora Elena ma è consapevole che lei non potrà mai ricambiare quel sentimento. Gli basterebbe il suo perdono e nel corso di questa serie farà di tutto per ottenerlo.

Canale 5