C'era una volta, Jennifer Morrison non comparirà nella settima stagione

Jennifer Morrison ha annunciato che non farà parte del cast di un'eventuale settima stagione di C'era una volta, che la Abc deve ancora ordinare e che avrà una direzione differente

Jennifer Morrison

Addio Salvatrice: con la settima stagione ancora in forse, Jennifer Morrison si chiama fuori da C'era una volta, annunciando ufficialmente che non farà parte del cast della serie tv della Abc qualora il network la rinnovasse per l'anno prossimo.

La Morrison, come come altri attori del cast originale, aveva un contratto in scadenza con il finale della sesta stagione (che andrà in onda in America domenica prossima), ed ha deciso di non rinnovarlo. A dirlo è stata lei stessa su Instagram:

As I reached the end of my 6 year contract on ONCE UPON A TIME, I was faced with a significant decision. ABC, Eddy Kitsis, and Adam Horowitz very generously invited me to continue as a series regular. After very careful consideration, I have decided that creatively and personally, it is time for me to move on. Emma Swan is one my favorite characters that I have ever played. My 6 years on ONCE UPON A TIME has changed my life in the most beautiful ways. I am absolutely blown away by the passion and commitment of the Oncer fans. I am so honored to have been a central part of such a special show. I will be forever grateful to Adam, Eddy, and ABC for giving me the gift of playing Emma Swan. As I move on to other creative endeavors, I will continue to attend the fan conventions whenever my professional schedule allows. I always look forward meeting the fans. If ABC Network does in fact order a season 7, I have agreed to appear in one episode, and I will most certainly continue to watch ONCE UPON A TIME. The creativity of the show runners has always inspired me, and I cannot wait to see the ways that they continue to develop and reinvent the show. #Onceuponatime #EmmaSwan #UglyDucklings

Un post condiviso da jenmorrisonlive (@jenmorrisonlive) in data:

"Alla fine dei mio contratto di sei anni con C'era una volta, mi sono trovata davanti ad una difficile decisione. La Abc, Eddy Kitsis (co-creatore della serie tv, ndr) ed Adam Horowitz (co-creatore della serie tv, ndr) mi hanno generosamente invitata a continuare a lavorare nella serie tv come regolare. Dopo attente considerazioni, ho deciso che a livello creativo e personale per me è il momento di andare avanti. Emma Swan è stato uno dei miei personaggi preferiti che abbia mai interpretato. I miei sei anni in C'era una volta mi hanno cambiato la vita in bellissimi modi. Sono assolutamente stupita dalla passione e dall'impegno dei fan. Sono onorata di essere stata una parte centrale di uno show così speciale. Sarò per sempre grata ad Adam, Eddy ed alla Abc per avermi dato il dono di poter interpretare Emma Swan. Mentre mi dirigo verso altri impegni creativi, continuerò a partecipare alle convention fin quando i miei impegni professionali me lo permetteranno. Sono sempre contenta di incontrare i fan. Se la Abc dovesse rinnovare il telefilm, sono d'accordo a comparire in un episodio, e continuerò sempre a guardare C'era una volta. La creatività degli showrunner mi ha sempre ispirata, e non vedo l'ora di scoprire come svilupperanno e reinventeranno la serie tv. #OnceUponATime #EmmaSwan #UglyDucklings".

"Gli ultimi sei anni di collaborazione con Jennifer Morrison sono stati davvero magici", hanno detto i creatori dello show in un comunicato. "Nel vederla dare vita ad Emma, ha raggiunto degli obbiettivi che avremmo solo potuto sognare -ha dato vita ad una nuova Principessa Disney, dotata di forza, intelligenza ed un armadio pieno di giubbotti rossi. Ci mancherà ogni giorno, ma la sua influenza nello show è indelebile. Lei, il suo cuore e la sua anima saranno sempre parte del telefilm".

La decisione della Morrison, ora, scompiglia in parte le carte in gioco su un possibile rinnovo della serie, che deve far fronte a diverse questioni: innanzitutto, gli ascolti in caduta libera della sesta stagione, che hanno portato C'era una volta ad essere il quinto drama della Abc più visto. Poi, ci sono anche i rinnovi dei contratti degli altri attori del cast originale, ovvero Lana Parrilla (Regina), Robert Carlyle (Tremotino), Colin O’Donoghue (Uncino), Ginnifer Goodwin (Biancaneve), Josh Dallas (David), Emilie de Ravin (Belle) e Jared Gilmore (Henry), tutti da definire: la defezione della protagonista potrebbe spingere i suoi colleghi a seguire le sue orme.

Kitsis ed Horowitz, intanto, hanno scritto un finale che potesse essere soddisfacente per i fan. "Ogni cambiamento che dovevamo fare è stato fatto", ha detto a TvLine Kitsis. "Il finale della sesta stagione è quello che avevamo da sempre pensato, quindi lo abbiamo scritto ragionando a prescindere da chi potrebbe rimanere e chi no. Il pubblico non deve temere che il finale sia incompleto".

Nell'ultima puntata, inoltre, saranno introdotti due nuovi personaggi, che dovrebbero servire per un reset per un'eventuale settima stagione. Ora tocca alla Abc decidere se C'era una volta merita ancora spazio in palinsesto, in una serata come quella della domenica diventata difficile per il network dal punto di vista degli ascolti. Se è vero che a marzo 2018 dovrebbe arrivare American Idol, forse una stagione da tredici episodi potrebbe tornare utile alla Abc ed al pubblico che ancora vuole seguire le vicende di Storybrooke.

  • shares
  • Mail