Stasera in tv, 8 maggio 2017: Maltese, Selfie, Report, Quinta Colonna

Una serata di novità, anche se in fine stagione tv.

Maltese-Il romanzo del Commissario

Logo Rai1 Su Rai1 la prima puntata di Maltese - Il romanzo del Commissario, con Kim Rossi Stuart. Alle 23.25 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Trapani, '70. Il commissario di polizia Dario Maltese si fa trasferire nella città siciliana per scoprire cosa e chi si nasconde dietro la morte dell'amico fraterno Gianni. Quando si capisce che sia stato un conto chiuso dalla mafia, tutti vogliono che il commissario smetta di indagare. Ma Maltese è un tipo che va fino in fondo nelle cose.

Logo Rai2

 Su Rai2 due puntate in prima tv di Hawaii Five-0 e una in replica. A seguire due puntate della terza stagione di The Blacklist, in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Legami di sangue (S06E23) Il caso di una donna che viene uccisa nella propria casa, mentre un ladro assiste involontariamente all’omicidio da una stanza segreta.
Trappola a Chinatown (S06E24) Gabriel Waincroft viene avvistato a Chinatown. La Five - 0 accorre e lo trova ferito, in gravi condizioni. Vogliono portarlo in ospedale per poi arrestarlo, ma incappano in un commando della Yakuza, inviato da Michelle Shioma per uccidere Waincroft.

Logo Rai3

 Su Rai3 torna Report, anticipato da Indovina chi viene a cena?. In seconda serata Fuori Roma. Ma veniamo al prime time.

Altre tre inchieste targate Report. Si parte con “Il silenzio degli insolventi”, di Paolo Mondani: per anni le nostre banche hanno prestato soldi in modo facile, spesso agli amici degli amici. Ora hanno in tasca circa 200 miliardi di crediti malati e recuperarli sarà difficile. Quindi “Padania social”, di Giulio Valesini: la comunicazione politica non passa solo da tv e giornali ma sempre di più anche dal web. Come in America, anche in Italia i leader si affidano ad esperti del settore: il segretario della Lega Nord Matteo Salvini dal 2013 ha ingaggiato lo spin doctor Luca Morisi.  Terza “Parchi in gioco”, di Emilio Casalini.

Logo Canale5

Su Canale 5 la prima puntata della seconda stagione di Selfie - Le cose cambiano. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.

Simona Ventura, con la partecipazione di Belen Rodriguez, torna a trasformare gente con la partecipazione di tre coppie di mentori (Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga) e i giudici Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. Quinto giudice della questa prima puntata il Prof. Stefano Zecchi.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film The A-Team (USA, 2010) di Joe Carnahan, con Bradley Cooper, Liam Neeson, Jessica Biel. Alle 23.50 Tiki Taka - Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

A-team è un corpo speciale dell'esercito americano a cui vengono riservate le missioni più impegnative. I quattro militari con a capo il colonnello Hannibal Smith si battono con onore per la legge, ma a causa di un errore giudiziario sono perseguitati dalle autorità e costretti a trovare le prove della loro innocenza.

Logo Rete4

 Su Rete 4 torna Quinta Colonna. Alle 00.30 Terra!. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna e' un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In apertura ospite in studio Luigi Di Maio.

La7 logo

 Su La7 appuntamento con Atlantide. Dalle 23.15 due puntate di Artedì. Ma veniamo al prime time.

Waterloo's Warriors - Documentario di divulgazione scientifica. Conduce Greta Mauro.

tv8_logo.jpg

 Su TV8 il film Resident Evil: Apocalypse (USA, 2004) di Alexander Witt con Milla Jovovich, Sienna Guillory, Sandrine Holt.

Alice è stata geneticamente modificata per diventare un invincibile guerriero. La ragazza, quando scopre che i morti viventi creati dal virus T. stanno annientando nuovamente la città, torna in azione organizzando una squadra di combattenti.

Cielo logo

 Su Cielo il film L'ombra del dubbio (USA, 19986) di Randal Kleiser con Melanie Griffith, Tom Berenger.

Il famoso rapper Bobby Medina viene accusato d'omicidio. La vittima è una donna che è stata trovata senza vita in una piscina. Ha così inizio una lotta in tribunale per provare la propria innocenza.

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 il film Alien 3  (USA, 1986) di David Fincher, con Sigourney Weaver. A seguire prima puntata di Kudos. Ma veniamo al prime time.

La nave spaziale USS Sulaco, che trasporta un'intera colonia penitenziaria, si schianta su Fiorina 161. Ellen Ripley è l'unico sopravvissuto e si trova alle prese con una creatura aliena che è stata trasportata inavvertitamente sulla nave.

RAI 5

 Su Rai 5 teatro con Dario Fo e Franca Rame - La nostra storia. Alle 22.05 L'Opera Italiana - Semiramide e alle 22.55 Jannacci in l'importante è esagerare. Ma veniamo al prime time.

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo Una storia vera il film La regola del sospetto (USA, 2003) di Roger Donaldson, con Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan.

James Clayton è un giovane brillante ma ossessionato dal ricordo del padre e dalla sua misteriosa morte. Quando i mezzi per scoprire la verità  gli vengono offerti su un piatto d'argento, non riesce a dire di no, e si ritrova catapultato nel mondo dello spionaggio, all'interno del segreto più grande degli Stati Uniti, la CIA.

La5 Logo

Su La 5 il film In cerca d'amore (USA, 1999) di e con Gavin O'Connor e con Janet Mcteer.

Mary Jo è una donna inquieta, mai ferma nello stesso posto, sempre in mano all'uomo sbagliato ed alla ricerca di quello giusto. Sua figlia Ava non ne può più, vorrebbe solo fermarsi e mettere radici da qualche parte. Madre e figlia on the road, costantemente in viaggio nel sud degli Stati Uniti, ed ora, ennesima tappa, alla volta di San Diego.

Italia 2

Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory.

La configurazione abitativa (S06E07) Durante la registrazione di una puntata di "divertiamoci con le bandiere", Amy litiga con Wil Wheaton e Sheldon non prende le sue parti. Nel frattempo Bernadette, stanca di rimanere troppo spesso a casa della madre di Howard, costringe il marito a traslocare nel suo appartamento per poter vivere finalmente insieme.

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.

Inchieste senza veli. Servizi spregiudicati. Comicità e ironia davvero taglienti. E una buona dose di giornalismo pronto a smascherare vizi e difetti del Bel Paese o, quantomeno, a suscitare dubbi, domande, perplessità.

nove-logo.jpg

 Su Nove il film Peter Pan (USA, 2003) di P. J. Hogan, con Jeremy Sumpter.

La piccola Wendy è solita raccontare le avventure di Capitan Uncino ai suoi fratellini prima di andare a dormire. Suo papà, non d'accordo che la ragazzina continui a credere in queste storie, le consiglia di smettere di perdere tempo e di crescere un po'. Fin quando un giorno, i tre fratelli ricevono la magica visita di Peter Pan che li porta sull'Isola che non c'è.

Real Time

 Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite. Alle 23.00 una puntata in prima tv di Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma veniamo al prime time.

Scopriamo la vita di 12 persone che pesano 300 chili. Attraverso il loro percorso lungo un anno, queste persone tentano insieme di perdere centinaia di chili per poter sopravvivere.
  • shares
  • Mail