American Horror Story, prime anticipazioni sulla terza stagione

Ryan Murphy"American Horror Story: Asylum" deve ancora concludersi (manca una puntata), ma Ryan Murphy (foto) è già al lavoro sulla terza stagione della serie tv di Fx, che vedrà protagonista ancora una volta Jessica Lange. Ai giornalisti che hanno avuto l'occasione di vedere l'anteprima del finale della seconda stagione, l'autore ha raccontato cosa ha in mente nei nuovi episodi dello show.

-Attenzione: spoiler-
Ovviamente, non ha svelato tutto, ma qualche indicazione l'ha fornita. Innanzitutto, la nuova stagione sarà ambientata nei nostri giorni ed avrà al centro una figura iconica femminile. "Parto sempre da cose che mi hanno sempre ossessionato", ha raccontato Murphy, che fin da piccolo aveva una strana passione per i manicomi (dove ha ambientato "Asylum").

La protagonista sarà una donna molto affascinante, portatrice di un "potere al femminile" intorno a cui si svilupperà tutta la stagione. Potrebbero, insomma, essere davvero le streghe al centro dei nuovi episodi, così come era stato ipotizzato grazie ad alcuni indizi nelle scorse puntate.

Inoltre, i nuovi episodi saranno più "divertenti", senza però perdere quella connotazione che fa di "American Horror Story" un telefilm dark. Di sicuro, per la Lange ci sarà spazio anche per dare mostra del suo fascino: "Le ho detto che ci sarà trucco, parrucco, ed i migliori abiti che possa avere", ha spiegato Murphy, come se dovesse ricompensare l'attrice dopo averle fatto interpretare una suora nella seconda stagione.

D'altra parte, la presenza della Lange nella serie è un valore aggiunto che Murphy sa di doversi tenere ben stretto. Anche per questo, l'attrice è coinvolta nella scelta del cast della prossima stagione, nella quale torneranno attori che abbiamo già visto nel telefilm, come Sarah Paulson ed Evan Peters. "Sono attori con cui Jessica vuole lavorare", ha spiegato il co-creatore della serie.

Ma ci saranno anche nuovi ingressi e, pare, qualche ritorno dalla prima stagione. Il tutto, con l'approvazione della Lange, che avrebbe indicato qualche nome, con cui la produzione si sta mettendo in contatto. Infine, tornando alla trama, "sarà più storica, e ci sarà una storia d'amore horror".

[Foto | © Getty Images]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: