Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Don Matteo 8 fra Servizio pubblico e The Illusionist

Analisi Auditel – Don Matteo 8 fra Servizio pubblico e The Illusionist

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 17 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 18 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:39

La replica della fiction campione di ascolti con Terence Hill Don Matteo 8 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 17 gennaio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui la prima rete commerciale Canale5 ha voluto contrapporre la seconda puntata dello spettacolo di varietà The Illusionist – La grande magia. Sulla seconda rete del servizio pubblico sono andati in onda due episodi della serie di telefilm d’oltreoceano Criminal minds, mentre Rai3 ha trasmesso la pellicola The Company Men. Su Italia1 è andato in onda il film Bastardi senza gloria, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quarto grado. Su La7 è andata in onda una nuova puntata del programma Servizio pubblico. Vediamo come sempre con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte alle proposte sopra menzionate.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva arancione del Tg5 che partita al 21% chiude la sua corsa al 24%, la curva blu del Tg1 parte anche lei al 21% chiudendo al 24%, ma nel corso dell’edizione scorre di un punto sotto. Segue la curva nera del Tg La7 che scorre attorno al 9% di share. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale su quella blu di Affari tuoi fra il 19 ed il 25% di share, con la linea del game show di Rai1 che fa il picco finale al 28% chiudendo qualche minuto dopo. Segue la curva verde di Rai3 con Un posto al sole al 9%, mentre la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 si ferma al 7%.

Prime time con la curva della replica della fiction di Rai1 Don Matteo 8 che parte dal 19% di share e già nel corso della prima serata sfonda il muro del 20%, alzandosi ulteriormente fino a toccare a fine emissione il 28% di share. Segue dapprima la curva arancione del varietà di Canale5 The Illusionist che parte sulla linea del 15% per perdere qualche punto nel corso della serata, superata dalla curva nera di Servizio pubblico che dal 12% dell’omelia iniziale del conduttore del programma sale, fino a sfondare il muro del 15% di share durante la concorrenza con Don Matteo 8 e chiudere al 20%, al comando su tutti negli ultimi 50 minuti di programma. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando fra il 15 ed il 20% di share.

Amici di Maria De Filippi