Selfie – Le cose cambiano: conferenza stampa seconda edizione

Selfie: segui in diretta la conferenza stampa della seconda edizione del programma di Canale 5 con Simona Ventura.

  • 12.12

    La conferenza stampa sta per iniziare...

simona-ventura-foto.jpg

Questa mattina a Milano si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Selfie Le cose cambiano, il programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura, prodotto da Fascino e Pesci Combattenti e diretto da Roberto Cenci. TvBlog seguirà in diretta l'incontro per riportarvi tutte le dichiarazioni. Si inizia alle 12.00.

La conferenza stampa sta per cominciare. Presenti la conduttrice Simona Ventura e il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.

12.15 Scheri: abbiamo ricevuto 45.000 richieste d'aiuto. Il pubblico si è affezionato perché vede che i cambiamenti sono concreti.

12.17 I mentori saranno: Bernardo Corradi, Stefano De Martino, Iva Zanicchi, Barbara De Rossi, Alessandra Celentano e Mattia Briga. Belen sarà un mentore speciale che seguirà personalmente alcune storie.

12.19 Ventura: i giudici saranno Alex Belli, Tina Cipollari, Platinette e Pamela Camassa.

12.20 Ventura: è un programma che mi sempre sempre più cucito addosso. Belen non è solo bella e sexy, ma ha molte altre frecce al suo arco. L'ho scelta due mesi e mezzo fa. Maria pensava che non fosse possibile utilizzarla così.

12.24 Ventura: devo ringraziare Pier Silvio Berlusconi per l'intuizione geniale di andare su Canale 5.

12.28 Ventura: il quinto giudice cambierà in ogni puntata e sarà esponente della cultura.

12.29 Ventura: Selfie mi ha cambiato moltissimo. La mia rinascita è iniziata a L'isola dei famosi: con l'andare del tempo uno rimane attaccato a determinati dettami. Lì ho ritrovato un po' per necessità, un po' per sofferenza, me stessa ed è iniziata la mia rinascita. Quando sono tornata avrei voluto spaccare il mondo. E' arrivata questa opportunità da Maria De Filippi. Volevo l'opportunità di avere un programma nuovo.

12.31 Ventura: puntavo a tornare a una generalista. Sono felicissima. Io sono partita da Mediaset e ora sono tornata a casa. In Rai mi dicevano che ero molto Mediaset e io mi sentivo molto Mediaset, perché ho portato l'anima commerciale. Quando sono tornata a Mediaset mi sono sentita tornare a casa.

12.32 Ventura: oltre a Stefano Zecchi ci sarà Giampiero Mughini, quando sarà finito il campionato, e Gene Gnocchi sicuramente.

12.33 Ventura: Le storie sono scelte dalla redazione. Il criterio di scelta dipende dalla storia da raccontare, spesso una storia di grande sofferenza. Sono persone che per motivi finanziari non possono cambiare. Noi li aiutiamo e vedere le lacrime di felicità di queste persone riempie il cuore e quando torniamo a casa ci rendiamo conto della leggerezza con cui possiamo affrontare la vita noi, rispetto a queste persone. Tutti vengono contattati, provinati e intervistati.

12.36 Ventura: Io spesso cerco le difficoltà, lottare, perché attraverso la lotta si cresce. Mi piace sempre ricominciare da zero.

12.38 Ventura: Mi piace molto collaborare. Mi piace il senso di appartenenza. Sul lavoro, per me, uno per tutti e tutti per uno.

12.48 Ventura: Morgan ha sbagliato con Maria, dopo la trasmissione. Gliel'ho detto. Morgan mi piace, è bravissimo, ma è il primo nemico di se stesso.

12.53 Ventura: Tra le tante storie, una delle più toccanti è quella di un ragazzo diciottenne che, bullizzato per il suo aspetto fisico (le orecchie), non voleva più andare a scuola. Ci ha chiamati la mamma, perché lui non avrebbe mai accettato. Questo ragazzo è stato violentato a livello psicologico. Attraverso questa rinascita dal prossimo anno tornerà a scuola. Alla fine ha ringraziato la mamma.

12.55 Ventura: all'inizio Belen non voleva. Le ho spiegato questo ruolo. Sapevo che questo ruolo era perfetto per lei e ci siamo incontrati più volte e le ho spiegato le conseguenze (quando fai questo programma, poi ti senti più leggero e capisci quanto siamo fortunati). Per me Belen merita di fare molti programmi. Questo ruolo è il suo vestito perfetto. Conoscevo la sua umanità, so che è capace di entrare nel cuore delle persone. Insistendo ce l'abbiamo fatta. Belen è il personaggio più forte uscito dalla tv negli ultimi dieci anni.

12.59 Belen e Stefano? Li ho visti tranquilli.

  • shares
  • Mail