The Defenders, il trailer della miniserie di Netflix (Video)

Netflix ha rilasciato il trailer di The Defenders, la miniserie che riunisce i quattro protagonisti di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist

A due anni dalla comparsa della prima serie Marvel su Netflix, finalmente i quattro supereroi che combattono contro il crimine sulla piattaforma on demand si ritrovano per sconfiggere un nemico comune: Netflix ha infatti rilasciato nelle ore scorse il primo trailer di The Defenders, la miniserie in otto episodi che fa parte dell'accordo stretto tra, appunto Netflix e la Marvel qualche anno fa e che sarà disponibile dal 18 agosto.

L'accordo prevedeva la realizzazione di quattro serie tv con al centro altrettanti supereroi del mondo dei fumetti, ovvero Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, ma anche una miniserie conclusiva, che riunisse tutti e quattro i protagonisti in un'unica storyline.

The Defenders

Ad ora, i protagonisti dei quattro show non si sono mai incontrati: a fare da trait d'union, piuttosto, sono stati i personaggi secondari, come Jeri Hogarth (Carrie-Anne Moss) e, soprattutto, Claire (Rosario Dawson), presente in tutti e quattro i telefilm.

The Defenders permetterà quindi di vedere in azione insieme Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) ed Iron Fist (Finn Jones). La storia, scritta da Doug Petrie e Marco Ramirez, è ancora top secret, e dal trailer non si riesce bene ad intuire cosa succederà ai protagonisti. Quello che si capisce, però, è che dovranno fronteggiare un nemico comune, la misteriosa Alexandra (Sigourney Weaver).

Il trailer (sulle note di "Come As You Are" dei Nirvana) mostra principalmente il momento in cui i quattro protagonisti si incontrano e scoprono le loro identità segrete, tra stupore e diffidenze. The Defenders, che vedrà nel cast anche Scott Glenn (Stick), Elden Henson (Foggy), Simone Missick (Misty), Rachel Taylor (Trish), Deborah Ann Woll (Karen) ed, a sorpresa, Élodie Yung (Elektra), punta così all'effetto crossover per stupire il pubblico con tante scene d'azione, come già è stato abituato con le precedenti serie tv. Netflix presenta questa miniserie come un evento, che sancisce la forza della Marvel anche in televisione, sia essa generalista, via cavo o non lineare.

  • shares
  • Mail