Home Domenica In Domenica In, ultima puntata: “Nessuna chiusura anticipata”

Domenica In, ultima puntata: “Nessuna chiusura anticipata”

Domenica 7 e 14 maggio in onda il “meglio di…” Domenica In.

pubblicato 30 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:27

Si è chiusa domenica 30 aprile la 41esima edizione di Domenica In, condotta da Pippo Baudo. Il contenitore domenicale di Rai 1 non aveva mai chiuso i battenti così presto ma – parola del direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, su Twitter – non si tratta di una chiusura prematura per bassi ascolti. “Nessuna chiusura anticipata, era tutto previsto fin dall’inizio […] non è affatto così”. Tuttavia gli ascolti non sono stati brillanti: la colpa è imputabile al format senz’altro garbato, pulito e impreziosito dalla professionalista indiscussa di Baudo, ma bollito da tempo.

La puntata finale si è aperta con la sigla Ciao Ciao, cantata da Manuela Zero. E poi via una raffica di ringraziamenti “doverosi e sinceri”: “Dobbiamo fare dei ringraziamenti. Intanto a Manuela Zero, una vera rivelazione. Io so, ma non dico niente, che ci sono grandi progetti che la riguardano. Sentiremo parlare molto di questa ragazza, ha cose importanti delle quali non posso parlare”, ha dichiarato con entusiasmo il conduttore. Quindi è tornata “a casa” Chiara Francini e anche a lei è andata la benedizione di Baudo: “Ha avuto un successo personale qui a Domenica In, poi se n’è andata a metà percorso anche se, attenzione, era già previsto perché è stata a teatro”.

Infine Pippo Nazionale ha ringraziato il pubblico: “Noi in questo studio abbiamo avuto l’onore di incontrare voi, amici del pubblico. Questa Domenica In l’abbiamo fatta con il vostro consenso e con l’autorizzazione del direttore di rete Fabiano. Signori e signore, cosa dirvi? Grazie”, ha chiosato.

Domenica 7 e 14 maggio andranno in onda due puntate “che racconteranno il viaggio di questa nostra Domenica in“. Insomma, il meglio di

Domenica InPippo Baudo