Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione maggio 2017

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione maggio 2017

Le tv dei bambini a maggio offrono in prima visione, tra le altre cose, Mighty Magiswords, Steven Universe, L’apprendista cavaliere, Super Duper Hero, Giut’in tempo.

pubblicato 30 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:27

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da maggio 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione maggio 2017

L’apprendista cavaliere (serie in prima tv free, dal 5 maggio, tutti i venerdì alle 20.00): Lo show narra le avventure del giovane Jimmy, un ragazzo curioso e pieno di energie e Cat, la sua migliore amica. È ambientato nel regno di Epic, un luogo dove giovani scudieri apprendono l’arte dei cavalieri sperando di diventare un giorno valorosi guerrieri; mentre le ragazze vengono istruite per una vita da perfette principesse.
A Jimmy e Cat, però, la quotidianità e le regole non sono mai piaciute e preferiscono di gran lunga fare a modo loro. Fortunatamente, il cavaliere Henri d’Orange, padre di Jimmy, è sempre pronto ad aiutare i due ragazzi e a dargli la possibilità di partecipare alle sue missioni cavalleresche, e dal momento che Epic è costantemente minacciata da streghe e draghi malvagi, la vita dei protagonisti è costellata da grandi avventure.
I tre formano un trio perfetto: Jimmy con la sua scaltrezza, Cat con il suo coraggio e Henri d’Orange con la sua esperienza e un inguaribile ottimismo.
Fra i principali nemici che devono affrontare ci sono il temibile drago Bad Jack, sempre a caccia di tesori e affamato di cavalieri, e la Strega della Foresta Stregata, il cui obiettivo principale nella vita è spodestare la mamma di Cat per diventare la regina di Epic al posto suo.
Ambientata nel medioevo, la serie ha un forte taglio comedy dato anche dalla convivenza di elementi classici come streghe, armature e draghi e oggetti moderni quali cellulari, cartelloni pubblicitari, autovelox per i cavalli ecc.

Exchange Student Zero (film in prima tv free, domenica 7 maggio alle 20.30): Protagonista del film è Hiro, un personaggio del gioco di carte Battle Day Zero portato in vita involontariamente dai giovani John e Max durante una partita.
Presi alla sprovvista dall’avvenimento e non trovando altre soluzioni per spiegare i suoi tratti inusuali e soprattutto il suo strano comportamento, l’idea dei due ragazzi è di presentarlo a casa e a scuola come uno studente arrivato dal Giappone per uno scambio culturale, approfittando della misteriosa scomparsa dello studente che avrebbe dovuto partecipare realmente allo scambio di studio.
Ma Hiro non è l’unico ad essere stato portato in vita dal gioco. Infatti, altre creature arrivano sulla Terra portando il caos in città. Così, mentre i due giovani tentano di capire come riportare Hiro nel suo mondo, dovranno trovare anche una soluzione su come sconfiggere le bizzarre creature portate in vita attraverso il magico portale.

Mamma sei mitica (evento per Festeggiare la festa della mamma, domenica 14 maggio dalle 9.35): In occasione della Festa della Mamma, Boing (canale 40 del DTT) presenta una programmazione speciale per celebrare le mamme del canale… dolci, protettive e amorevoli, ma anche ficcanaso, combattive e pasticcione.
Non possono per questo mancare gli episodi ad hoc degli show più amati come Steven Universe, con una puntata dedicata all’incontro tra Quarzo Rosa – madre di Steven e audace super eroina nonché ex leader del team delle Crystal Gems – e papà Greg; Lo Straordinario Mondo di Gumball, con mamma Nicole, severa ma amorevole e, in questi episodi, una vera e propria mamma ficcanaso; Regular Show, in cui Mordecai porta CJ a casa sua e le fa conoscere i suoi genitori, ma, scottato dai momenti d’imbarazzo che la madre gli ha fatto passare davanti alle precedenti ragazze, si comporta in modo scortese; Clarence, con un episodio dedicato a Mary Wendell – madre amorevole ma molto apprensiva – ed infine Doraemon, con la madre di Nobita alle prese con una nuova dieta.

Super Duper Boing (contenitore film dal 15 maggio tutti i lunedì alle 20.00): 15 maggio DC Super Hero Girls – Hero of the Year; 22 maggio Batman The Movie: DC Super Heroes Unite)

Adventure Time (nuovi episodi in prima tv free dal 22 maggio, dal lunedì al venerdì alle 17.05): nei nuovi episodi le scoperte di Finn e Jake sono infinite, a cominciare da un drago che riesce a trasformare la linfa in una fonte di energia, difesa e svago. Gommarosa, invece, prima principessa di Ooo, viene detronizzata dal Re e decide per questo di ritirarsi in campagna dove inizierà a coltivare zucche. Sempre grazie a Gommarosa, Finn e Jake scopriranno che alcuni bambini marshmallow truffano gli abitanti di Dolcelandia.

Boomerang: programmazione maggio 2017

Grizzy e i Lemming (nuovi episodi in prima tv dal 2 maggio dal lunedì al venerdì alle 8.00): All’interno dello spazio BOOMGIORNO! arrivano in esclusiva Prima TV gli spassosi nuovi episodi di GRIZZY E I LEMMING, la serie prodotta da Studio Hari, con protagonista Grizzy, un simpatico orso alle prese con dei dispettosissimi lemming.
Lo show è ambientato nelle foreste incontaminate del Canada, più precisamente nella casa della guardia forestale che ogni fine settimana viene lasciata incustodita, permettendo così all’orso di approfittarne. La casa è fornita di ogni tipo di gadget super tecnologico, con i comfort più disparati…insomma, un vero e proprio paradiso per il re indiscusso della foresta. Però questo privilegio dura ben poco. Grizzy si trova infatti a dover condividere la casa con i Lemming, un gruppo di mammiferi molto dispettosi che si divertono a rendere la vita dell’orso tutt’altro che rilassante.
I lemming prendono forza dal loro numero e l’unico desiderio che hanno è quello di realizzare gli obiettivi del gruppo. Hanno la capacità di agire come un essere unico arrampicandosi l’uno sull’altro, essendo estremamente rapidi e flessibili, e non hanno bisogno di comunicare (o pensare a lungo) prima di agire in sincronia. Come se non bastasse, il loro passatempo preferito è proprio infastidire il povero orso.
Nonostante la sua stazza, per Grizzy non è affatto facile sbarazzarsi di queste piccole pesti, e così per tutto il weekend si svolge una battaglia infinita fra i due estremi opposti della catena alimentare, in cui sarà la legge della giungla a prevalere.

Cuccioli di Mamma (evento per Festeggiare la festa della mamma, domenica 14 maggio dalle 8.30): Boomerang (Canale 609 di Sky) celebra la Festa della Mamma con i protagonisti delle serie più amate sempre accompagnati dai loro amici a quattro zampe.
Si comincia con Mr Bean, per un appuntamento all’insegna del divertimento per grandi e piccoli.
A proseguire saranno gli episodi di Tom & Jerry, il gatto e il topo più celebri del canale con la loro accesa quanto infinita competizione.
Non possono mancare le avventure di Be Cool Scooby Doo!, in compagnia della simpatica squadra alle prese con misteriosi eventi.
Si continua con gli episodi di Bunnicula, il coniglio con i canini aguzzi e le orecchie da pipistrello con una dieta a base di succhi di carote e verdure: un vampiro davvero molto stravagante.
Con le serie più divertenti e amate da sempre del canale, la Festa della Mamma sarà un’occasione in più per passare la giornata in compagnia della donna più importante per ogni bambino.

L’apprendista Cavaliere (nuovi episodi in prima tv assoluta dal 20 maggio, tutti i weekend alle 19.00): Lo show è ambientato nel regno di Epic, in cui streghe e draghi malvagi minacciano ogni giorno gli abitanti, ma non c’è da preoccuparsi quando a salvaguardare la loro incolumità ci sono l’intrepido cavaliere Henri d’Orange, e i due apprendisti Jimmy – suo figlio – e la sua migliore amica Cat. I due sono sempre pronti a dare il massimo in ogni missione cavalleresca in cui Henri d’Orange permette loro di partecipare, nonostante la giovane età. Infatti, Jimmy non sarà il più forzuto della sua classe di scudieri, ma è di sicuro il più intelligente con un’infinità di piani alternativi da proporre per risolvere qualsiasi situazione. Cat, invece, è una giovane fanciulla che si rifiuta di seguire il suo destino prescelto da favolosa principessa. Ha un animo intrepido e non si spaventa davanti a nulla. Abiti sfarzosi e buone maniere non fanno per lei, ciò che cerca nella vita è l’azione e l’avventura.
Henri, inoltre, ha decisamente bisogno dell’aiuto dei due giovani; infatti, nonostante il suo animo allegro, gentile e ottimista, non brilla per il suo acume.
I nemici principali che i tre devono affrontare sono il temibile drago Bad Jack, sempre a caccia di tesori e affamato di cavalieri, e la Strega della Foresta Stregata, che cerca di diventare la regina di Epic spodestando così la madre di Cat.
Con il suo fedele destriero Torpedo e il suo inseparabile mandolino Mandy, sono innumerevoli le avventure che la squadra vivrà insieme per le Terre Oscure, e altrettante le canzoni da improvvisare per celebrarle.
La serie, ambientata nel medioevo, ha un forte taglio comedy dato anche dalla convivenza di elementi classici come streghe, armature e draghi e oggetti moderni quali cellulari, cartelloni pubblicitari, o addirittura autovelox per i cavalli, rendendo questo show un appuntamento all’insegna del divertimento.
I nuovi episodi regalano momenti dedicati alla famiglia, rituali per migliorare i combattimenti, risse con giganti e ciclopi in cui il trio rischierà più volte di essere sconfitto. Per fortuna la loro unione li aiuterà a superare i momenti difficili e sul campo impareranno ad essere veri cavalieri a servizio della comunità.

Cartoon Network: programmazione maggio 2017

Steven Universe (cartone animato, dal 2 maggio, dal lunedì al venerdì alle 18.40): Nato dalla penna di Rebecca Sugar, autrice e storyboard artist della serie cult Adventure Time, lo show racconta le avventure del piccolo protagonista Steven, un ragazzo dalle mille risorse, capace di superare ogni difficoltà con allegria e scaltrezza.
Il giovane fa parte delle Crystal Gems, un team di super eroine in lotta contro il male per proteggere l’umanità.
Il gruppo è formato da Garnet, leader del gruppo; Amethyst, allegra e socievole; ed infine, Pearl, una vera stratega. Ognuna possiede una particolare gemma, che conferisce loro i super poteri.
A queste, si aggiunge Steven, che possiede una di queste pietre preziose – ereditata dalla madre Quarzo Rosa – ma ancora non è in grado di usarla.
Nonostante la sua inesperienza, però, il giovane eroe trova sempre il modo di salvare la situazione, dimostrando che credendo in sé stessi si possono raggiungere grandi risultati.
I nuovi episodi si aprono con uno strano sogno di Steven che, ripetendosi nel tempo, porterà il giovane a voler indagare sul suo significato. Ogni notte, infatti, il protagonista vede nel sonno una struttura a lui sconosciuta a forma di tempio, chiamata Palanchino e la sua visione lo porta a svegliarsi ogni mattina molto turbato. Incuriosito dal motivo di questa inquietudine, decide di partire alla ricerca del tempio. Steven viaggerà sino in Corea, dove si trova il Palanchino, accompagnato da suo padre Greg e Andy, cugino del padre e abile pilota di aerei.
Una volta arrivati, i tre si imbatteranno in Diamante Blu, una gemma maligna che, per vendicare la morte di sua sorella inflitta in passato da Quarzo Rosa, rapirà Greg rinchiudendolo in uno zoo umano nello spazio.
Sarà compito di Steven e del team delle Gemme ritrovarlo e portarlo in salvo. Entrare e, soprattutto, uscire dalla struttura non sarà facile, ma il giovane eroe non si tirerà indietro!

Lo straordinario mondo di Gumball (cartone animato, quinta stagione in prima tv assoluta, dal 2 maggio, dal lunedì al venerdì alle 19.05): Lo show, creato nei Cartoon Network Studios di Londra, narra le avventure del giovane Gumball, alle prese con la vita di tutti i giorni in compagnia della sua numerosa e bizzarra famiglia, tutt’altro che convenzionale. Ci sono papà Richard, un coniglio rosa gigante molto pigro; la mamma Nicole, che detta legge in casa Watterson; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia.
La 5° stagione darà finalmente la possibilità a tutti i fan della serie di scoprire cosa è accaduto nel momento in cui, nella puntata finale della stagione precedente, Gumball viene intrappolato da Rob, suo acerrimo nemico, in una realtà virtuale parallela. Il protagonista questa volta ha la possibilità di rivivere da capo la lotta avvenuta in precedenza e, grazie a dei dejà vu ricorrenti, riuscirà a prevedere ciò che gli accadrà, impedendo così al suo nemico di incastrarlo.
In questi nuovi episodi, che hanno come tema portante internet e il mondo digitale, sarà possibile conoscere meglio altri personaggi, come ad esempio Anais, che incontrerà un nuovo amico di nome Josh; o anche Rocky (il bidello, autista e cuoco della scuola), che conoscerà l’amore della sua vita in una chat on-line.
Altri episodi, invece, vedranno i protagonisti impegnati a sconfiggere la noia in maniera a dir poco creativa ed esilarante.
Una puntata, inoltre, sarà dedicata all’amore, con Nicole che ripercorrerà le tappe della sua vita e dell’indimenticabile primo incontro con Richard.

Mighty Magiswords – Gli shorts (serie tv, in prima tv assoluta dal 15 maggio, dal lunedì al venerdì alle 19.30): lo show, nato sul web dove conta oltre 400 contenuti originali tra corti interattivi, vlog narrativi tenuti dai due protagonisti, e numerosi giochi digitali, è ambientato a Riboflavina, una bizzarra città che trae guadagno dal commercio dei broccoli, e narra le avventure dei fratelli Prometeus e Vambre.
I due giovani hanno un unico obiettivo nella vita: collezionare tutte le Magiswords, delle spade magiche sparse per il mondo. Ciò che rende questi oggetti irresistibili è la loro unicità; ognuna di esse, infatti, ha un nome specifico che corrisponde alla propria funzionalità. Sembrano essere infinite, ed ognuna è davvero speciale per i due fratelli. Dalla spada che spara pomodori, a quella con la forma di una calamita che attrae a sé tutti gli oggetti metallici; o addirittura quella a forma di fisarmonica, ideale per rilassarsi con un po’ di musica. Insomma, ogni Magisword è unica, e Vambre e Prometeus le vogliono davvero tutte. Per i due fratelli però non sarà facile trovare le spade e decidono per questo di diventare “Guerrieri in Affitto” di Riboflavina, accettando di affrontare numerose missioni e peripezie per poterle collezionare tutte.
I corti da 5 minuti introdurranno ai fan di Cartoon Network la serie MIGHTY MAGISWORDS che sarà lanciata in esclusiva sul canale da giugno.

Ninjago (cartone animato, nuovi episodi della settima stagione in prima tv assoluta, dal 15 maggio, dal lunedì al venerdì alle 17.25): Creata dal Maestro Spinjitsu, la terra di Ninjago emerse grazie al potere delle quattro armi più ricercate e potenti mai esistite: la Falce del Terremoto, i Nunchaku del Fulmine, gli Shuriken del Ghiaccio e la Spada del Fuoco.
Avere pieno controllo su tutte e quattro contemporaneamente era impossibile, tranne che per il potente Maestro, il quale stabilì un equilibrio perfetto tra bene e male sulla Terra. Dopo la sua morte, però, gli eventi presero una direzione inaspettata.
Infatti, i suoi due figli, Wu e Garmadon, furono i successori delle potenti armi, che vennero divise egualmente per continuare a bilanciare l’ordine terreno.
Garmadon, accecato dal desiderio di onnipotenza, volle impossessarsi di tutte le spade, non lasciando scelta a suo fratello se non quella di sconfiggerlo e rinchiuderlo nel Regno degli Inferi.
Wu divenne così il nuovo Maestro Spinjitsu, e decise di nascondere le quattro armi Spinjitsu in un posto sicuro. La pace tornò a regnare, ma non per molto: Garmadon era ancora vivo e pronto a vendicarsi.
Il saggio Maestro decise così che era più sicuro dividere le armi e nasconderle separatamente, affidando la mappa della loro posizione ad un fabbro, nonché padre di uno dei personaggi principali: Kai.
Per salvaguardare il bene dell’umanità, inoltre, Wu decise di preparare una squadra formata da quattro coraggiosi ninja: Jay, Maestro del Fulmine; Cole, Maestro della Terra; Zane, Maestro del Ghiaccio; e lo stesso Kai, Maestro del Fuoco. Insieme, si alleneranno duramente per sconfiggere Garmadon.
In questi nuovi episodi verrà svelata la vera identità del Dr. Sander Saunders; Kai scoprirà che i suoi genitori sono vivi, mentre Wu scomparirà misteriosamente.
Ninjago è una serie ricca di colpi di scena, capace di trasmettere anche insegnamenti importanti, come il valore dell’amicizia, della solidarietà e il senso di appartenenza ad un gruppo.

Mia Madre! (evento dedicato alla Festa della mamma, domenica 14 maggio dalle 9.00): n questo giorno di festa, Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) festeggia la donna più speciale del mondo, la mamma, con una programmazione ad hoc targata “Mia madre!”.
Per Cartoon Network la mamma, oltre ad avere un posto speciale nel cuore di ogni bambino, è anche una super donna capace di risolvere qualsiasi problema in casa e sulla quale tutti i componenti della famiglia fanno riferimento in caso di difficoltà o pericolo.
Per questo, Cartoon Network la celebra dedicandole una maratona con le serie che la rappresentano come figura portante per l’equilibrio della famiglia.
Non mancheranno, quindi, gli episodi di REGULAR SHOW, serie dalla quale prende il titolo la programmazione speciale. “Mia madre!”, infatti, è l’esclamazione che viene spesso ripetuta dal Muscle Man.
Sarà, poi, il turno di STEVEN UNIVERSE con la storia di Quarzo Rosa, mamma del giovane Steven e anche ex leader del team delle super eroine: le Crystal Gems.
Seguiranno gli episodi ad hoc de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, in cui la mamma Nicole – una gatta blu impiegata in una fabbrica di arcobaleni – comanda in casa Watterson. Non mancheranno, inoltre, gli episodi di YO-KAI WATCH che vedono come protagonista Laura Adams, madre del protagonista della serie.
Ad arricchire questa giornata, le puntate della mini-serie “Rotta sull’Isola” di ADVENTURE TIME, in cui il protagonista Finn avrà finalmente modo di conoscere per la prima volta sua madre.
A concludere questa maratona piena di divertimento, ma soprattutto d’amore, non potevano mancare gli episodi di CLARENCE con protagonista mamma Mary Wendell, donna responsabile e dal cuore d’oro, sempre pronta a consigliare il figlio.

Yo-Kai Watch (cartone animato, nuovi episodi in prima tv assoluta, dal 31 maggio, dal lunedì al venerdì alle 17.25): Nato nel 2013 come videogioco di ruolo, Yo-Kai Watch è diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno di costume in Giappone, grazie anche alla serie animata e al lungometraggio del 2014.
Lo show narra le avventure di un ragazzo di nome Nathan. Come tutti i ragazzi in città, anche lui è solito andare in un bosco a prendere dei famosi gatcha-gatcha (capsule di plastica con dei piccoli giochi al loro interno) posizionati in una macchinetta vicino ad un albero sacro.
Un giorno, però, invece di trovare un gioco di plastica, Nathan libera dalla capsula uno spirito (Yo-kai) di nome Whisper.
Finalmente sprigionato dopo tanto tempo, questo simpatico fantasma decide di regalare al giovane un orologio magico chiamato Yo-kai Watch. Grazie a questo oggetto speciale, Nathan sarà in grado di vedere ed interagire con gli Yo-kai, spiriti e creature fantastiche, presenti ovunque e responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono nella vita di tutti i giorni ma invisibili al resto dell’umanità.
Non tutti gli Yo-kai però sono innocui, infatti Nathan in compagnia di Whisper dovrà combattere contro spiriti malvagi che minacciano l’umanità.
Grazie alla trama fantasiosa, ai personaggi coinvolgenti e alla sua comicità, YO-KAI WATCH è diventato in pochi anni in Giappone uno dei prodotti più popolari di tutti i tempi.
In questi nuovi episodi non mancherà un una divertente mini-serie in cui Jibanian diventerà insegnate e il fratello Komasan suo assistente. Inoltre, sarà possibile conoscere la storia di Whisper ed il suo passato, risolvendo così il mistero sulle sue origini.

Cartoonito: programmazione maggio 2017

My Little Pony (cartone animato, dall’1 maggio dal lunedì al venerdì alle 16.00): la serie narra le avventure dell’unicorno Twilight Sparkle, l’allieva prediletta della principessa Celestia, la quale governa il regno incantato di Equestria, luogo nel quale si sviluppano tutte le vicende della serie.
Twilight Sparkle è sempre in compagnia del suo fedele assistente Spike, un simpatico draghetto.
Non mancano gli altri unicorni Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy, i quali vivono allegramente nella città di Ponyville.
Tra le diverse avventure che vedono partecipi tutti i mini pony, l’importanza dell’amicizia è presente in tutti gli episodi ed ognuno di questi è un’opportunità per approfondire questo valore.

Paw Patrol (cartone animato, dal 2 maggio, tutti i martedì alle 20.00): Lo show narra le avventure di un gruppo di cuccioli che sono stati salvati e addestrati da un bambino di nome Ryder, che ha formato una vera e propria squadra di pronto soccorso.
Insieme si occupano di risolvere problemi e incidenti che la città presenta ogni giorno.
Il team è formato da Chase, un pastore tedesco poliziotto, atletico leader che adora prendere il comando e trasformarsi in spia; Marshall, un dalmata tutto azione, dall’agitazione facile, ed è il più goffo del gruppo con il suo camion dei pompieri che si trasforma anche in ambulanza; Rocky, un eco-cucciolo di razza mista dalle grandi risorse, un cane da riciclo con mille idee e oggetti che porta nel suo zainetto; Zuma, un labrador color cioccolato che adora tutto ciò che ha a che fare con l’acqua e che vive nella sua rimessa per barche e parte all’azione a bordo del suo hovercraft; Rubble, bulldog inglese costruttore del gruppo, che adora sporcarsi per poi farsi il bagno; Skye, un cocker spaniel molto intelligente; ed infine Everest, un husky amante della neve che è stata trovata e liberata dalla squadra in una missione di soccorso. Ognuno di loro è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza e ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni.
Lo stunt SULLE TRACCE DEI PAW PATROL sarà un’occasione per approfondire la storia di ogni cucciolo, come ad esempio quella di Rubble, di come è entrato a far parte della squadra ed il loro pericoloso incontro iniziale; o anche Chase, che ha partecipato alla competizione annuale per il pastore più bravo e, dopo mille difficoltà iniziali, è riuscito a vincere il primo premio.
Tanti episodi per vivere numerose avventure in compagnia di Ryder e la squadra di soccorso più amata del canale.

L’orso Yoghi – Nello spazio io e te, papà (dal 4 maggio tutti i giovedì alle 19.30): La serie, nata nel 1988, racconta le avventure di Yoghi, l’orso ghiotto di cibo che passa le giornate cercando di rubare i cestini da picnic ai visitatori del parco di Jellystone. Yoghi, simpatico, carismatico e indipendente, viene sempre accompagnato dal suo fedele amico Bubu, un orso al contrario molto giudizioso e timido, che cerca sempre di fare e consigliare la cosa giusta per evitare che si mettano nei guai… ma questo non sembra essere sufficiente per far cambiare le abitudini di Yoghi! Infatti, a fermarlo dovrà essere Ranger Smith, responsabile della sicurezza del parco nazionale che vigila al rispetto delle regole, con il quale l’orso ha inevitabilmente un rapporto di amicizia-rivalità.
Sebbene il ranger passi le giornate cercando di far trasferire l’orso in un altro parco, esasperato dai dispetti di Yoghi nei confronti dei visitatori, è sempre pronto a proteggerlo nel momento in cui il protagonista si trovi davvero in pericolo, dimostrando di poter essere anche un amico su cui contare. Ovviamente, una volta risolto il problema, ricomincia la loro infinita “lotta”.
La serie è una perfetta combinazione tra divertimento e nostalgia per tutti gli appassionati dello show…grandi e piccoli, rendendola una perfetta visione condivisa tra padri e figli.

Trenino Thomas (nuovi episodi in prima tv assoluta, dal 6 maggio il sabato e la domenica alle 11.20): Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in esclusiva Prima TV di TRENINO THOMAS.
La serie narra le avventure di Thomas, un trenino blu alle prese con incarichi di grande importanza. I compiti della piccola locomotiva sono davvero infiniti e molto spesso le responsabilità che gli vengono affidate vanno ben oltre le sue capacità, ma la sua grande voglia di fare e la passione per il suo lavoro danno la forza a Thomas per portare a termine tutte le missioni nel miglior modo, rendendo ogni episodio un’avventura che termina con successo.
Alle volte, però, sopraffatto dalla curiosità, Thomas si ritrova in situazioni di difficoltà, ma dalle quali riesce sempre a uscire grazie al suo animo paziente e la sua grande perseveranza in tutte le missioni che alla fine porta sempre a termine senza mai scoraggiarsi.

Festa della mamma – Nuovi pratici tutorial (programma, dall’8 maggio alle 12.30) Quest’anno, per celebra tutte le mamme, arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i tutorial di Cartoonito Che Idea!, l’app e il sito web del canale pensato per aiutare a rendere ogni occasione speciale davvero unica.
Per celebrare le donne più importanti per ogni bambino, le mamme, Cartoonito Che Idea! arriva, quindi, sul piccolo schermo con quattro divertenti e pratici tutorial che renderanno quest’occasione un evento speciale a tutti gli effetti.

The Tom & Jerry Show (nuovi episodi in prima tv free, dall’8 maggio tutti i giorni alle 20.50): Lo show, tratto dal cartoon cult firmato negli anni ’40 da Hanna & Barbera – che nel decennio dal 1943 al 1953 si è aggiudicato il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar® nella categoria Corti di Animazione – continua ad essere uno degli appuntamenti più amati di Cartoonito.
Lo show racconta in chiave comica la rivalità tra il gatto di nome Tom e il topolino fastidioso chiamato Jerry, che durante tutto il giorno escogitano piani “malefici” per infastidirsi a vicenda.
Tom è un gatto che non ammette intrusi nella sua casa… specialmente quando a minacciare la serenità della dimora è un topo!
Jerry, invece, trova grande divertimento nell’infastidire il povero gatto, che quasi sempre viene punito dalla sua padrona per danni che non ha commesso. È molto astuto e quasi sempre ha la meglio su Tom.
Nonostante i continui dispetti, però, tra i due personaggi vige un grande rispetto reciproco che si manifesta anche in grande solidarietà nei momenti di pericolo.

Mamma ti voglio bene! (evento, domenica 14 maggio, tutto il giorno): Cartoonito (canale 46 del DTT) in occasione della Festa della Mamma festeggia con gli show più amati del canale.
Si comincia con le avventure di Zou, la simpatica zebra alle prese con la sua numerosa famiglia, sempre pronto alla scoperta e ad imparare.
L’appuntamento continua con Daniel Tiger, un timido ma coraggioso ed allegro tigrotto che vive con la sua famiglia e che con il loro aiuto si diverte ad affrontare le piccole sfide di ogni giorno imparando sempre qualcosa di nuovo.
È poi la volta di Baby Looney Tunes, lo show ripreso dall’originale The Looney Tunes, con i protagonisti riadattati ad un pubblico pre-scolare.
Non possono mancare gli episodi in Prima TV Free di Shimmer & Shine, le due geniette gemelle ed il loro tentativo di risolvere i guai commessi cercando di esaudire i desideri della loro migliore amica Leah.
Si prosegue con Barbie, con tante nuove entusiasmanti avventure all’insegna del divertimento.
Non mancherà Sissi, la giovane imperatrice alle prese con i suoi piccoli amici a quattro zampe e la sua romantica quanto celebre storia d’amore con il giovane Franz.
A chiudere al meglio questa programmazione speciale, Heidi, la bambina dal cuore d’oro e la sua entusiasmante vita di montagna in compagnia del nonno, la capretta Fiocco di Neve e i suoi cari amici Peter e Clara, con i quali vive meravigliose avventure ogni giorno.
Grazie a questa programmazione speciale, la Festa della Mamma è una giornata da poter condividere al meglio con la donna più importante per ogni bambino.

Shimmer & Shine (nuovi episodi in prima tv free, dal 14 maggio, tutti i giorni alle 16.30): Le protagoniste della serie sono due geniette apprendiste, nonché gemelle, di nome Shimmer e Shine. Il loro compito è quello di esaudire ogni giorno tre desideri pronunciati dalla loro migliore amica Leah ed aiutarla così a risolvere diversi dilemmi, ma il più delle volte il loro tentativo non sembra funzionare e, al contrario, sono solite combinare dei pasticci che devono quindi tentare di risolvere. Le tre giovani fanciulle vivranno così tante fantastiche avventure per cercare di rimediare insieme gli errori compiuti, tenendo il vicino di casa, Zac, all’oscuro sulla vera identità delle due gemelle.
Amicizia, collaborazione e divertimento sono gli ingredienti di questo show dedicato ai più piccoli.

Giust’in tempo (terza stagione in prima tv assoluta, dal 22 maggio, dal lunedì al venerdì alle 19.00): Lo show narra le vicende di Giustino, un bambino sempre in cerca di entusiasmanti avventure da vivere insieme ai suoi due più cari amici Ciuffetto, un pupazzo giallo d’argilla in grado di assumere qualsiasi forma desiderata, e Olivia, una bambina sempre pronta a dare consigli e utili nozioni di storia e geografia al protagonista.
Ogni episodio è un’occasione per Giustino per imparare qualcosa di nuovo e risolvere problemi relativi al mondo dell’infanzia, come ad esempio il lavoro di squadra, la condivisione, oppure il prestare attenzione.
In questi nuovi episodi verrà approfondito ulteriormente lo spirito avventuriero di Giustino attraverso tanti nuovi viaggi e scoperte.

BoingBoomerangCartoon Network