Home Antonella Clerici ancora senza contratto, assente alla presentazione dei palinsesti Rai

Antonella Clerici ancora senza contratto, assente alla presentazione dei palinsesti Rai

A cavallo, è proprio il caso di dire, fra gli studi Rai di Roma e quelli di Milano ieri sera sono stati presentati i palinsesti autunnali delle reti della televisione pubblica. Ve ne abbiamo doviziosamente parlato negli articoli di ieri. Pippo Baudo, Massimo Gilletti, Carlo Conti, Milly Carlucci, Simona Ventura e molti altri protagonisti del

di Hit
pubblicato 17 Giugno 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:56


A cavallo, è proprio il caso di dire, fra gli studi Rai di Roma e quelli di Milano ieri sera sono stati presentati i palinsesti autunnali delle reti della televisione pubblica. Ve ne abbiamo doviziosamente parlato negli articoli di ieri. Pippo Baudo, Massimo Gilletti, Carlo Conti, Milly Carlucci, Simona Ventura e molti altri protagonisti del piccolo schermo pubblico erano presenti a questo vernissage parlando dei loro prossimi progetti televisivi. Ma più che dei presenti, ieri sera ha brillato l’assenza del personaggio che ha raccolto nella stagione televisiva appena terminata i risultati auditel più alti con il varietà dell’anno “Ti lascio una canzone”.

Stiamo ovviamente parlando di Antonella Clerici, che seppur assente, ha fatto parlare di se. Infatti nella griglia dei programmi che la Rai ha presentato ieri appare nella casella del martedi sera di RaiUno da settembre “Tutti pazzi per la tele” con la conduzione proprio di Antonella. Peccato che la bionda trionfatrice degli ultimi sabati sera di RaiUno non abbia ancora firmato alcun contratto con la televisione pubblica, come invece molti, dentro e fuori la Rai davano per scontato.

Forse per proposte inadeguate da parte dell’azienda di Stato, che liberata la conduttrice dall’impegno quotidiano de “La prova del cuoco”, prospetta compensi meno importanti rispetto a quelli che potrebbero esserci con una diretta di tutti i giorni (nella programmazione autunnale alla conduzione della “Prova” c’è Elisa Isoardi) o forse per altri motivi che per ora non è dato sapere. L’unica cosa certa è che mettere nella griglia dei palinsesti Antonella Clerici al momento non è ancora corretto.

Si trattrebbe quindi di un atto di lungimiranza da parte della Rai oppure un gesto di forza da parte di Antonella? Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri e poi alla fine potrebbe anche essere che la trattativa con la Rai andrà a buon fine, ma di certo a tutt’ora la presenza nel palinsesto della prima rete di Antonella Clerici per il prossimo autunno non c’è, come non c’è nessuna firma di Antonella in nessun contratto e tutto questo in barba di chi ha presentato la prossima programmazione Rai.

Antonella ClericiRai 1