Home Ballando con le Stelle I Retroscena di Blogo: Il dopo Selvaggia Lucarelli a Ballando (senza Amici)

I Retroscena di Blogo: Il dopo Selvaggia Lucarelli a Ballando (senza Amici)

Quel che potrebbe accadere e che non accadrà dopo la decisione di Selvaggia Lucarelli di non partecipare alla finale di Ballando con le stelle 2017

di Hit
pubblicato 29 Aprile 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:36

La lite televisiva fra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle, proseguita poi con toni ben più “selvaggi” sui social network, avrà degli strascichi nella finale in onda stasera subito dopo il Tg1 delle ore 20 e non solo lì ma anche in aule di tribunale, crediamo. Mentre Alba Parietti ha fatto sapere che sarà -come ovvio che sia- presente all’epilogo dell’edizione 2017 dello show di Rete 1, Selvaggia Lucarelli -come scritto dal blog di Davide Maggio- e precisato da lei stessa oggi dal suo profilo di facebook, non ci sarà.

La decisione, ben motivata sul post scritto su facebook, è arrivata nonostante la produzione del programma le abbia garantito che non ci sarebbero stati “contatti verbali diretti” fra lei e la soubrette piemontese, cosa per altro un po’ complicata da attuare. In precedenza la produzione aveva proposto un chiarimento in chiave ironica fra loro due durante la finale, cosa però che non si è potuta fare visto come la vicenda sia degenerata sui social network.

Ma cosa succederà ora? Certamente da parte della produzione la decisione di Selvaggia non è stata gradita ed è davvero difficile immaginare che ci possa essere un futuro coinvolgimento della brava giornalista del Fatto quotidiano a Ballando con le stelle, o con la Rai in generale, visto che potrebbe esserci uno strascico legale per inadempienza contrattuale che pregiudicherebbe sue future apparizioni dalle frequenze Rai.

Sul futuro televisivo di Selvaggia Lucarelli circolano inoltre voci messe in giro da alcuni addetti ai lavori che immaginerebbero la giurata di Eccezionale veramente alla corte di Maria De Filippi nella prossima edizione di Amici, magari nel ruolo di giudice. Un po’ la falsariga del “salto del fosso” fatto da Morgan quando lasciato Amici, quando ha accettato la proposta proprio dello show del sabato sera di Rete 1. Per dissolvere ogni possibile equivoco abbiamo sentito la produzione del programma del sabato sera di Canale5 che ci ha smentito nella maniera più totale e categorica un futuro coinvolgimento dell’ex giurata di Ballando con le stelle nella prossima edizione di Amici.

Chiarito questo, veniamo al dopo Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle. Lasciando perdere su ciò che potrebbe accadere nella prossima edizione, ci concentriamo su ciò che potrebbe accadere stasera. Ci sono varie ipotesi in campo, una vedrebbe semplicemente la sedia vuota, con la giuria a quattro. La seconda opzione vedrebbe accomodarsi sulla seggiola di Selvaggia Morgan. La terza ipotesi vedrebbe Roberta Bruzzone, mentre per la quarta si farebbe il nome di uno dei maestri storici di Ballando con le stelle che approderebbe così in giuria.

La decisione finale verrà presa poco prima della partenza della puntata finale di Ballando con le stelle in programma stasera dalle ore 20:40 subito dopo il Tg1 delle ore 20 su Rai1 e sarà svelata nel corso della trasmissione.

Ballando con le Stelle