Home La vita segreta dei cani, su Discovery Channel da domenica 30 aprile

La vita segreta dei cani, su Discovery Channel da domenica 30 aprile

Al via alle 21.00 su Discovery Channel, ogni domenica dal 30 aprile, una nuova produzione internazionale realizzata in 4k

pubblicato 29 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:29

Arriva in Prima Tv su Discovery Channel, canale 401 di Sky, La vita segreta dei cani, una nuova produzione internazionale girata in più di 23 paesi compresa l’Italia. La serie racconta l’incredibile evoluzione del più fedele alleato dell’uomo in cinque episodi da sessanta minuti.
 
Al centro i vari aspetti del mondo canino, esplorando le razze di tutto il Pianeta: dai cani che vivono insieme ai cacciatori tribali, agli eroi a quattro zampe come i cani da soccorso che si lanciano dagli elicotteri nei mari ghiacciati; ognuno di questi animali ha una storia straordinaria da raccontare. 

Inoltre, una parte del quarto episodio è ambientata sul lago d’Iseo presso la Scuola Italiana Cani Salvataggio, la più grande organizzazione nazionale destinata all’addestramento dei cani e dei loro conduttori per il soccorso in acqua nelle situazioni d’emergenza.
 
La serie è realizzata in altissima definizione con la tecnologia 4K e utilizza le tecniche narrative più moderne per svelare le incredibili doti e le capacità di adattamento che rendono i cani così speciali. Il documentario rivela anche le ultime ricerche scientifiche che dimostrano come questa specie si sia evoluta nel tempo: da predatori selvaggi a creature tanto amorevoli da poter vivere al nostro fianco in totale armonia.

La vita segreta dei cani, i cinque episodi

30 aprile La sopravvivenza dei più amichevoli: scopriamo la rivoluzionaria ricerca scientifica che dimostra come i cani riescano a capirci molto di più di quello che avremmo mai immaginato.
 
7 maggio I selvatici sopravvissuti: un viaggio nel mondo per esplorare le caratteristiche di 36 specie di cani selvatici, per scoprire il loro percorso evolutivo e le differenze con i cuccioli domestici.
 
14 maggio L’unione fa la forza: esploriamo il Congo con la tribù Baka e i cani Basenji, il deserto della penisola araba con il Saluki, il mammifero più veloce al mondo, e il Circolo Polare Artico per osservare la vita di un Husky.
 
21 maggio Cani da un miliardo di dollari: i cani sono grandi lavoratori, capaci di svolgere ruoli molto rilevanti: in questo episodio vengono seguiti durante le loro infaticabili giornate.
 
28 maggio  La corsa verso la libertà: dedicato agli 850 milioni di cani randagi per scoprire i segreti legati alla loro sopravvivenza: un rivoluzionario studio condotto in Bulgaria svela i risultati delle nuove ricerche scientifiche sull’argomento.
 

Discovery Channel