Home Notizie The Big Bang Theory, anche Mayim Bialik e Melissa Rauch firmano il rinnovo

The Big Bang Theory, anche Mayim Bialik e Melissa Rauch firmano il rinnovo

Raggiunto l’accordo sul contratto di Mayim Bialik e Melissa Rauch anche grazie allo sforzo degli altri cinque protagonisti di The Big Bang Theory

pubblicato 29 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:31

Adesso la saga dei rinnovi di contratto di The Big Bang Theory può dirsi definitivamente conclusa: anche Mayim Bialik e Melissa Rauch, rispettivamente interpreti di Amy e Bernadette hanno firmato il rinnovo per altre due stagioni (11° e 12°) e 48 episodi.

The Big Bang Theory era stato rinnovato per due stagioni lo scorso marzo, portando così la fortunata comedy di CBS prodotta da Warner Bros fino alla dodicesima stagione. I cinque attori principali Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar firmarono con l’occasione un nuovo contratto biennale che ha portato gli ultimi due alla stregua dei tre attori principali. Helberg e Nayyar hanno ottenuto anche loro un contratto da un milione di dollari per episodio, lo stesso che i primi tre avevano ormai già da diverse stagioni.

The Big Bang Theory è però ormai una serie tv con 7 protagonisti, Amy (Bialik) e Bernadette (Rauch) sono parte fondamentale dello show ed era impensabile immaginare uno show senza di loro, considerando anche le quattro nomination agli Emmy ottenute per il ruolo da Bialik. Introdotte come ricorrenti nella terza stagione e diventate regolari nella quarta, le due attrici avevano un accordo da 175.000 – 200.000 $ ad episodio. Il salto fino alla soglia del milione era ovviamente impensabile per le due attrici, ma sono riuscite ad ottenere un accordo che dovrebbe portare i loro contratti tra i 425.000 e i 500.000 $ per episodio. 

L’accordo sul contratto di Bialik e Rauch è stato favorito anche dagli altri cinque attori che hanno deciso ciascuno di rinunciare a 100.000 $ ad episodio, portando il proprio accordo a 900.000 $ per agevolare le trattative tra Warner Bros e le due colleghe. Né CBS o Warner Bros ha rilasciato una dichiarazione o ha commentato la notizia, ma l’accordo viene dato per ufficiale da tutti i principali siti USA.

Nonostante gli anni e un declino fisiologico negli ascolti, ormai stabilmente sotto la soglia del 3,0 di rating tra i 18-49 anni, dovuto anche a un cambiamento nella fruizione televisiva degli americani, spostatesi sempre più sui streaming e registrazioni, The Big Bang Theory è ancora la serie tv comedy più vista in tv. Talmente centrale nel palinsesto televisivo che CBS e Warner Bros hanno deciso di realizzarne una sorta di prequel-spinoff che sarà incentrato sulla vita del giovane Sheldon Cooper (Parsons): dalla stagione 2017-18 arriverà Young Sheldon.