Home Rete 4, Michela Vittoria Brambilla conduttrice di Dalla parte degli animali

Rete 4, Michela Vittoria Brambilla conduttrice di Dalla parte degli animali

L’ex ministro condurrà il nuovo programma di Rete 4.

pubblicato 28 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:33

Michela Vittoria Brambilla torna alla sua professione primordiale, quella di giornalista. Da sabato 29 aprile sarà infatti al timone della trasmissione Dalla parte degli animali, in onda su Rete 4 alle ore 11. “Sono anni che dò voce agli animali. Combattere il randagismo dovrebbe essere una battaglia del Paese: non è accettabile che in Italia sia ancora così alto”, ha raccontato l’ex ministro per il turismo en attuale presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente al Corriere della Sera.

Il programma, come si intuisce dal titolo, porrà al centro di tutto gli animali, soprattutto quelli abbandonati: la tv diventerà un tramite tra loro e chi vorrà accoglierli nella propria casa. “Il mio desiderio è svuotare i canili in Italia, un desiderio condiviso con il presidente Berlusconi – ha aggiunto -. Ne abbiamo parlato più volte e l’idea del programma nasce così. Si può dire sia di entrambi. Abbiamo pensato alla tv come un mezzo in più per far passare il messaggio. Questa non è una trasmissione sugli animali ma una trasmissione animalista”. Ogni puntata sarà così dedicata ad un canile diverso.

“Di cose da fare ne avevo parecchie, non mi mancava certo un programma in tv. Ma certo questo resta il mezzo più potente per fare arrivare il nostro messaggio: ricordare a chi vuole allargare la famiglia, di andare in un canile o un gattile. Perché l’amore non si compra”, ha chiosato la Brambilla.

Otto le puntate previste.

dalla-parte-degli-animali.jpg

Rete 4