Home Notizie I Simpson “celebrano” i primi cento giorni di Presidenza di Donald Trump (Video)

I Simpson “celebrano” i primi cento giorni di Presidenza di Donald Trump (Video)

I Simpson hanno pubblicato un video in cui ironizzano sui primi cento giorni da Presidente di Donald Trump, in cui questo si dice soddisfatto degli obiettivi raggiunti

pubblicato 27 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:35

I Simpson colgono al balzo l’occasione di analizzare i primi cento giorni di presidenza di Donald Trump per ironizzare nuovamente su di lui e sul suo staff. In un video pubblicato qualche ora fa su Youtube, infatti, la serie tv della Fox ha raccontato la situazione all’interno della Casa Bianca cento giorni dopo il Giuramento del gennaio scorso.

Nel video, si vede innanzitutto il Portavoce della Casa Bianca Sean Spicer impiccarsi, stufo delle critiche della stampa su alcune sue dichiarazioni controverse. La consulente Kellyanne Conway, terrorizzata all’idea di doverne prendere il posto, scappa, mentre al piano superiore della residenza ufficiale del Presidente Steve Bannon (Capo stratega del Presidente) e Jared Kushner (senior advisor) si stanno strangolando a vicenda.

Incurante di tutto ciò, il Presidente è in camera sua, a letto, dove si ritiene soddisfatto di quanto fatto nei primi giorni della sua amministrazione:

“Cento giorni alla Presidenza, così tanti risultati. Il mio handicap a golf è diminuito, i miei follower su Twitter sono aumentati di 700 persone, e finalmente possiamo sparare agli orsi in letargo. I miei figli lo adoreranno”.

Quando gli viene presentato un progetto di legge che dovrebbe abbassare le tasse solo ai Repubblicani, però, Trump si rifiuta di leggerlo, sperando che lo faccia Fox News al posto suo. Intanto, sua figlia Ivanka ha preso il posto alla Corte Suprema di Ruth Bader Ginsburg, che non lascia il suo posto non senza ribellarsi.

Homer e Marge stanno assistendo all’intera scena. Lei è colpita del fatto che i tranquillanti che sta prendendo e che sarebbero dovuti durare per tutta l’Amministrazione siano già finiti, mentre Homer la tranquillizza:

“Marge, per favore. Dai al Presidente un po’ di tempo. Ha solo 70 anni”.

Ma le iniziative del Presidente si sentono anche in casa loro, con nonno Simpson trascinato via dalle forze dell’ordine e rispedito a casa sua, sebbene non ricordi dove sia.

La clip si conclude con una riflessione che cerca di essere ottimista:

“100 giorni. Siamo al 6,8% del totale. Video pagato da Chiunque Altro 2020”.

Non è la prima volta che I Simpson ironizzano su Trump: se anni fa hanno previsto il suo arrivo alla Casa Bianca, con effetti devastanti sull’economia americana, durante la campagna elettorale avevano ironizzato sulla sua acconciatura e su come avrebbe reagito ad un’emergenza notturna. Ironie che, a giudicare da quanto fatto ed annunciato dal Presidente, sembrano offrire agli autori nuovi spunti per altri video.