Home Notizie Mi manda Rai3 chiude il serale in bellezza candidandosi ad una conferma

Mi manda Rai3 chiude il serale in bellezza candidandosi ad una conferma

Il programma di Salvo Sottile sfonda il muro del 5% di share proprio in coincidenza con l’ultima emissione del serale

di Hit
pubblicato 24 Aprile 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:36

Si è chiusa giovedì l’avventura serale di questo ritorno televisivo in prime time dello storico marchio della terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo di Mi manda Rai3. Salvo Sottile ha chiuso questa serie serale con un ascolto di tutto rispetto e cioè di oltre un milione di telespettatori sfondando il muro del 5% di share.

Un programma questo che però non è neppure corretto misurare con i soli numerelli dell’Auditel, perchè la vocazione da cui nasce è quella tipica del servizio pubblico. Anzi uno dei pochi programmi che hanno nel loro DNA il marchio naturale dei prodotti Rai è proprio Mi manda Rai3. Grazie alle inchieste, ai dibattiti e ai servizi giornalistici che hanno contraddistinto questi giovedì sera Mi manda Rai3, oltre a proseguire l’appuntamento mattutino, si candida ad una conferma anche per la prossima stagione televisiva quando tramonta il sol.

Insomma è chiaro che se Rai3 vorrà continuare su questa strada, quella cioè più tipica del servizio pubblico, non potrà rinunciare ad una nuova serie di Mi manda Rai3, che ha comunque ottenuto ascolti in linea, ed in alcuni casi pure più alti, di un programma di solo chiacchiericcio politico come quello che presiede il martedì di prime time di Rai3, quel Carta bianca condotto da Bianca Berlinguer, che rimane in onda e forse rimarrà in onda per altri motivi.