Home Notizie The Walking Dead, nell’ottava stagione Rick sarà disposto a tutto per fermare Negan

The Walking Dead, nell’ottava stagione Rick sarà disposto a tutto per fermare Negan

Rick è pronto a sacrificare tutto per sconfiggere Negan e liberare il mondo dalla sua dittatura. L’ottava stagione di The Walking Dead non farà sconti

pubblicato 23 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:45

-Attenzione l’articolo contiene spoiler su The Walking Dead-

La settima stagione di The Walking Dead si è da poco conclusa sia negli USA su AMC che in Italia su Fox ed è già tempo di guardare ad ottobre e all’arrivo dell’ottava stagione. Nessuno sembra volersi fermare né nella produzione, né nel cast principale, anche perchè, come dimostra il recente caso di Sasha/Sonequa Martin-Green presto protagonista di Star Trek: Discovery, tutti i desideri di cambiamento si traducono in occasioni per realizzare episodi in cui la morte del personaggio riaccenda l’entusiasmo dei fan.

L’ottava stagione di The Walking Dead non farà sconti a nessuno e Rick (Andrew Lincoln) è disposto a tutto, a sacrificare se stesso e i suoi affetti più cari pur di ottenere la fine del regno di Negan (Jeffrey Dean Morgan) e dei suoi compari.

L’attuale showrunner di The Walking Dead, Scott Gimple, parlando con TvLine ha infatti rivelato come Rick

è pronto a subire qualsiasi perdita, pur di dare alla sua gente e agli altri la possibilità di vivere la vita che dovrebbero vivere, in un mondo che appartenga solo a loro e non ad una sola persona. Una vita vera. Questa è l’unica soluzione. Quinti è pronto ad affrontarne tutte le conseguenze.

Con questo però Gimple non ha voluto né anticipare alcuna morte specifica, né trasformare Rick in un vendicatore privo di sentimenti, dovessero accadere ulteriori morti, cosa sempre frequente e possibile in The Walking Dead, Rick e gli altri ne saranno profondamente colpiti “ma sono consapevoli di tutto quello che stanno per fare e delle sue possibili conseguenze”.

Sarà ancora più grandiosa. Ancora più intensa. Dico queste cose ogni volta ma le penso ogni volta e credo che ogni anno riusciamo ad ottenerlo. Anche il prossimo anno sarà così. Ancora più intenso. I primi quattro episodi (dell’ottava stagione) sconvolgeranno il pubblico e romperanno le loro televisioni

Non bisogna mai dimenticare come The Walking Dead sia legato al fumetto omonimo creato da Robert Kirkman, un legame che Scott Gimple non ha alcuna intenzione di sciogliere o di oltrepassare, anche se ovviamente questo è legato a quando i fumetti si fermeranno e quando si fermerà la serie. Considerando che il fumetto ha affrontato un salto in avanti nel tempo non è escluso né che la serie possa fare lo stesso né che possano decidere di rallentare sviluppando altre storie parallele prima di raggiungere il fumetto.

The Walking Dead

L’ottava stagione di The Walking Dead potrebbe contenere un episodio flashback per raccontare il passato di Neagan (Morgan) sul modello della miniserie a fumetti Here’s Negan. Lo stesso Robert Kirkman ha auspicato un simile episodio per vedere Jeffrey Dean Morgan affrontare ciò che ha fatto nascere il Negan attuale.

Quanto durerà The Walking Dead? Impossibile fare previsioni, con Gimple che addirittura si lancia fino ad una ventesima stagione. Indubbiamente con il fumetto alla base, il cast attuale e il potenziale sconfinato di una serie su un mondo post-apocalittico costantemente pronto ad essere reinventato, le possibilità sono ovviamente infinite. Senza dimenticare che finchè continuerà ad essere la serie tv più vista in tv e ad avere il successo globale che ha, The Walking Dead potrà continuare indisturbata per la gioia di AMC (e Fox International che la distribuisce nel mondo).