Home Notizie Italia’s got talent 2017: i finalisti. E una vincitrice morale: Nina Zilli

Italia’s got talent 2017: i finalisti. E una vincitrice morale: Nina Zilli

Ecco chi si contenderà il titolo di vincitore di Italia’s got talent nella finale in diretta su Tv8, venerdì 28 aprile 2017

pubblicato 22 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:48

E’ stata ufficializzata la rosa dei finalisti di Italia’s got talent (qui la cronaca della seconda semifinale). Sono i cantanti Francesco ed Elena Faggi (Golden Buzzer di Luciana Littizzetto), il cantante Stefano Como (Golden Buzzer di Claudio Bisio), il comico Francesco Arienzo (Golden Buzzer di Frank Matano), le ballerine Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza (Golden Buzzer di Nina Zilli), il giovane imitatore Manuel Barrocu (Golden Buzzer di Lodovica Comello), il piccolo musicista Edoardo e i Secoli Morti, il monologhista Mirko Darar, il suonatore di fisarmonica Raffaele Damen, i comici Trejolie, la crew di giovani padri Breakmachine, i ballerini Il mondo di Giulia, i culturisti del Team Burningate, il musicista Matteo Ionata, la ballerina Agnese Riccitelli, le ballerine di pole dance Pole & Postural.

Il meccanismo delle semifinali di quest’anno è stato impreziosito dall’originale contributo di alcuni vip, prestatisi a delle clip nel backstage molto simpatiche: irresistibile la presenza sparsa in ogni dove di Fabio Fazio, persino come assistente di studio o addetto alle pulizie, che ha creato delle finte allucinazioni alla sua Lucianina Littizzetto.

In più la scelta dei finalisti ha visto trionfare tra tutti un giudice, diventato il più credibile e sincero di tutti quelli che vediamo nei talent show: Nina Zilli. Per anni sembrava la più antipatica e snob. E invece è proprio lei, con la sua crociata “educata” contro il buonismo e il sensazionalismo e una dialettica superiore alla media, la vera vincitrice morale di Italia’s got talent 2017. Partito con qualche sboccatura di troppo ma via via rinunciando alle frasi fatte, il talent di Tv8 ha visto perfezionarsi l’intesa tra i giudici e il ruolo della Comello diventando un vero e proprio marchio di fabbrica.