Home X Factor X Factor 11, casting: tutte le date di Napoli e Milano

X Factor 11, casting: tutte le date di Napoli e Milano

XF11: Tra due settimane iniziano i casting dell’undicesima edizione di X Factor. Si parte da Napoli, poi Milano.

pubblicato 21 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:49

X Factor 2017: partirà da Napoli il 5 maggio 2017 la ricerca degli aspiranti concorrenti dell’undicesima edizione del talent prodotto da FremantleMedia, che andrà in onda a settembre su Sky Uno HD. I casting napoletani si terranno il 5, 6 e 8 maggio presso la Mostra d’Oltremare in via John Fitzgerald Kennedy 54 (ingresso via Guglielmo Marconi 9). Successivamente i provini si sposteranno a Milano presso l’ex Area Expo a Rho (ingresso Triulza). Le date milanesi sono il 20, 21 e 22 maggio.

X Factor 11, casting: come partecipare

Il requisito minimo per iscriversi ai casting è aver compiuto 16 anni. Se il requisito minimo è raggiunto basta compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300. Se si vuole iscrivere una band ai casting bisogna per forza di cose compilare il form online e anche caricare una performance video (sarà la produzione a convocare i prescelti per le date di Milano).

Una volta iscritto, il candidato deve recarsi ad una delle date ufficiali alle 8.00 del mattino, munito di documento d’identità valido e una foto in formato 10×15, con due canzoni in italiano e due in inglese . La prima scrematura sarà effettuata dagli esperti della produzione che valuteranno le capacità del candidato e ascolteranno le storie degli aspiranti concorrenti. Coloro che dimostreranno di saper cantare, di avere personalità e di avere la voglia di misurarsi e di crescere, saranno ricontattati per la seconda fase dei casting, quella di fronte ai giudici.

X Factor 11, casting: il racconto di RTL 102.5

Come vi avevamo anticipato stamane, RTL 102.5 è la nuova radio ufficiale di X Factor. Sarà l’emittente di Lorenzo Suraci (che ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa nuova sfida al fianco di Sky con rinnovati obiettivi comuni: scopriremo chi ha l’X Factor”) a raccontare tutte le tappe delle selezioni e a raccogliere le voci, le emozioni e i sogni di coloro che partecipano ai casting sognando di entrare a far parte dei 12 concorrenti che saliranno sul palco dell’undicesima edizione di X Factor.

X Factor