MasterChef Italia, Antonia Klugmann nuovo giudice: la prima foto ufficiale

Rumors confermati: la chef stellata prende il posto di Carlo Cracco nella prossima edizione di MasterChef.

masterchef-italia-7-giudici-barbieri-cannavacciuolo-bastianich-klugmann.jpg

 

UPDATE 21 aprile 2017

Arriva via Facebook la prima foto ufficiale dei quattro giudici di MasterChef Italia 7: è Joe Bastianich a postare uno scatto che lo immortala insieme a Bruno Barbieri (con lui dalla prima edizione), Antonino Cannavacciuolo (alla sua terza esperienza) e la new entry Antonia Klugmann, che ha così la sua prima foto ufficiale come giudice di MasterChef.


 

 
"Si comincia"

è il breve messaggio lasciato dall'imprenditore italo-americano (ultimamente anche al centro del gossip per una paparazzata con l'amica (?) Nadia Toffa. Ora però è tempo di rimettersi ai fornelli, o meglio di mettere alla prova i candidati alla prossima edizione di MasterChef Italia, da dicembre su SkyUno.

MasterChef Italia, Antonia Klugmann nuovo giudice


(19 aprile 2017)

masterchef-antonia-klugmann-nuovo-giudice.jpg

E' ufficiale: Antonia Klugmann è il nuovo giudice di MasterChef Italia. La 37enne chef triestina stellata prende il posto di Carlo Cracco nel cooking show di SkyUno. Sarà il quarto giudice di MasterChef Italia 7, al via nel dicembre 2017, insieme a Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

Data subito tra le favorite al ruolo di giudice della settima edizione del cooking show, la Klugmann ha già avuto modo di 'assaggiare' le cucine di MasterChef Italia, visto che - come ricordato in un nostro precedente post - è stata tra le ospiti della finalissima della quinta stagione. Una visita nella quale ha mostrato le sue qualità di chef, il suo tipo di cucina - attenta al territorio di frontiera nel quale ha scelto di aprire il suo ristorante,  L’Argine a Vencò - e anche la sua attitudine verso i concorrenti, mostrandosi particolarmente generosa con chi è in difficoltà ma altrettanto determinata a far 'vincere' la cucina, sua vera passione.

E' arrivato, quindi, il momento di una donna anche alle cucine 'senior' di MasterChef Italia, dopo le due edizioni 'Junior' con mamma Bastianich (sostituita poi da un adorabile Gennaro Esposito). Vedremo come funzionerà la nuova alchimia tra i giudici del talent, che dovranno certo abbandonare la cifra da 'commilitoni' e tornare un po' alle origini, più asciutte e 'cook focused'. Almeno lo spero. Tutto è nelle mani degli autori: confidiamo che, come da cifra del primo MasterChef, si mettano da parte luoghi comuni e si esaltino le caratteristiche stilistiche e caratteriali di ciascun giudice, al netto di qualsiasi 'debolezza' di genere.

 

Chi è Antonia Klugmann, nuovo giudice di MasterChef Italia


Origini triestine, studi in Giurisprudenza abbandonati per seguire la passione della cucina, la 37enne Antonia Klugmann inizia giovanissima la sua carriera ai fornelli. Frequenta per un periodo la scuola di cucina Altopalato di Milano, quindi inizia a lavorare all’Harry’s Grill a Trieste.

Gira l'Italia e nel 2006 apre, col compagno Romano De Feo, il suo primo ristorante, L'Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine. Diventa anche un volto tv, vincendo il torneo Chef Esordienti a La Prova del Cuoco, stagione 2009-10.

Nel 2011 chiude l’Antico Foledor e dopo qualche anno di lavoro presso altre strutture, alla fine del 2014 apre, sempre col compagno, L’Argine a Vencò, ristorante e B&B a Dolegna del Collio, a 150 metri dal confine sloveno e nel 2015 conquista la sua prima stella Michelin. Nel 2017 la Guida dei Ristoranti d’Italia 2017 dell’Espresso la premia come Cuoca dell’Anno.

 

Foto | Pagina FB L'Argine a Vencò

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO