Home Notizie Gazebo, la puntata di oggi non va in onda

Gazebo, la puntata di oggi non va in onda

La puntata di Gazebo del 18 aprile 2017 non va in onda a causa di uni sciopero dell’Ugl Informazione Roma e Lazio

pubblicato 18 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:55

Le vacanze di Gazebo si prolungano di una giornata: il programma di Raitre, infatti, questa sera non andrà in onda, a causa di uno sciopero dei lavoratori del settore editoriale e staff che ne impedisce la realizzazione. A renderlo noto l’account Twitter del programma:

“A causa di uno sciopero dei lavoratori del settore editoriale Rai, #Gazebo stasera non va in onda. Torniamo domani alle 20:10 su @Raitre”.

Ancora non è chiaro cosa andrà in onda al posto del programma condotto da Diego Bianchi, che già ieri non è andato in onda in quanto giorno di festa. Lo sciopero è stato indetto dall’Ugl Informazione di Roma e Lazio “contro la politica aziendale che invece di porre rimedio alle carenze di organico, continua ad aumentare i carichi di lavoro e rende più complessi i sistemi di gestione, con notevoli ricadute sull’organizzazione”, si legge in un comunicato stampa.

Il segretario Dante Iannuzzi spiega che “il perdurare di questa situazione ha favorito il proliferare delle collaborazioni esterne che, ormai, sono sproporzionate rispetto al personale interno addetto alla loro gestione. Per questi motivi promuoviamo e sosteniamo l’iniziativa di sciopero a tutela non solo dei posti di lavoro, ma anche della qualità del lavoro stesso”.

Da qui, la decisione di indire lo sciopero, con conseguente impossibilità di mandare in onda Gazebo. I fan delle “social news” di Zoro & Co. dovranno aspettare quindi domani per rivedere i propri beniamini in tv.