Dov'è finita Carmen Sandiego? il cartone torna su Netflix con Gina Rodriguez

Netflix riporta in vita Carmen Sandiego con un nuovo cartone in cui Gina Rodriguez sarà la doppiatrice del personaggio principale

carmen sandiego netflix

"Che fine ha fatto Carmen Sandiego?"

Potremmo tornare ad inseguire in giro per il mondo la ladra vestita di rosso, Carmen Sandiego grazie a Netflix che ha deciso di riportare in vita il cartone animato e gioco del computer degli anni '80 e '90 dando vita a una nuova serie animata che vedrà la star di Jane the Virgin, Gina Rodriguez, prestare la voce nella versione originale della serie tv di Netflix.


"Ho già preso il borsalino e il cappotto. Quindi è definitivamente ufficiale" ha subito commentato Gina Rodriguez alla notizia che sarà legata al personaggio che aveva conquistato il pubblico di tutto il mondo negli anni '90. Il personaggio di Carmen Sandiego nasce con un gioco educativo per i più piccoli per computer negli anni '80, diventato poi tra il 1991 e il 1996 un gioco tv interattivo in onda negli USA su PBS e arrivato anche in Italia su Rai2 e Rai1 con il titolo di Che fine ha fatto Carmen Sandiego, un appuntamento che precedeva la trasmissione del cartone animato. Serie animata "Where on Earth is Carmen Sandiego" Dov'è finita Carmen Sandiego in Italia, che è andata in onda su Fox negli USA tra il 1994 e il 1999.

Nella serie animata degli anni '90 Carmen Sandiego era doppiata dall'attrice Rita Moreno, attualmente su Netflix con One Day at a Time, inserita da Gina Rodriguez durante la premiazione dei Teen Choice Awards del 2015 tra i suoi idoli.

La nuova serie tv di Carmen Sandiego, vedrà la ladra dal cappotto rosso pronta per tornare in azione tra viaggi internazionali, nemici, avventure intriganti e coinvolgenti. Ma in questa nuova versione, che mira a catturare non solo i più piccoli ma anche i loro genitori che con Carmen Sandiego sono cresciuti e potranno ritrovare una vecchia amica, si offrirà anche uno sguardo al passato di Carmen provando anche a rispondere all'annosa domanda "dov'è Carmen Sandiego" ma anche perchè è diventata una ladra internazionale.

Duane Capizzi sarà showrunner della serie, prodotta con CJ Kettler e realizzata con Kevin Dart, Cromosphere Animation e lo studio DHX Media. Il reboot di Che fine ha fatto Carmen Sandiego si unisce alla scia di altri programmi per bambini realizzati da Netflix e legati al passato come Bill Nye Saves the World una re-immaginazione di Bill Nye the Scienze Guy e Il Camerino di Julie con Julie Andrews.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO