Home Notizie Stasera in tv, 17 aprile 2017: Lunedì di Pasquetta con Montalbano e Captain America

Stasera in tv, 17 aprile 2017: Lunedì di Pasquetta con Montalbano e Captain America

I programmi di Pasquetta, con il pomeriggio di Rai 1 e Canale 5 quasi del tutto in ferie.

pubblicato 17 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:58

Logo Rai1  Su RaiUno in replica Il Commissario Montalbano – La Luna di Carta (Ita, 2008). Alle 23.25 Porta a Porta. Alle 14.00 Speciale Linea Blu – Capri. Ma veniamo al prime time.

L’omicidio di un uomo sembra dovuto a motivi passionali. Montalbano interroga le donne legate alla vittima, ma la verità è altrove.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate in prima tv di Hawaii Five-0 e una in replica. A seguire  Start! La vita a portata di app 90° minuto Serie B. Ma veniamo al prime time.

La serie tv è un remake della famosa serie anni ’70. Vede come protagonista l’unità d’élite istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii.

Logo Rai3  Su RaiTre quarta puntata di Report, preceduta da Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 FuoriRoma. Ma veniamo al prime time.

Tre nuovi servizi nella puntata di stasera: si parte con “Che Spettacolo!” di Giorgio Mottol che indaga sugli aiuti di Stato al cinema italiano, tra i film che ne hanno beneficiato e la crisi di Cinecittà; si prosegue con “Effetti indesiderati”, sul vaccino anti-papilloma virus; quindi “In viaggio con papà” di Luca Chianca che si interroga sulle ipotetiche relazioni tra l’ex ragioniere dello Stato Andrea Monorchio con il sistema di malaffare su cui si indaga negli appalti della Salerno-Reggio Calabria.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Il diavolo veste Prada (USA, 2006) di : David Frankel, con Anne Hathaway, Meryl Streep. Alle 23.50 in prima tv una puntata di Amore pensaci tu. Ma veniamo al prime time.

Andy, neolaureata con il sogno di diventare scrittrice, viene insperatamente assunta come assistente di Miranda Priestly, una leggenda vivente della moda, direttrice della rivista Runway, ma terribile con i suoi dipendenti. Miranda infatti assorbe totalmente la vita di Andy con i suoi continui ordini e le assurde richieste che non ammettono fallimento; la ragazza intanto si trasforma, non più semplice e ‘acqua e sapone’ ma sempre con costosi capi firmati.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Chiedimi se sono felice (Ita, 2000) di Aldo Baglio, Giovanni Storti, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Alle 23.15 Emigratis 2 e a seguire Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Aldo, Giovanni e Giacomo  sono grandi amici, col sogno di mettere in scena il Cyrano de Bergerac. I tre vivono in grande armonia fino a quando Giovanni, grazie ad un equivoco, conosce la hostess Marina, della quale subito si innamora.

Logo Rete4  Su Rete 4 dalle 20.30 il film Ben Hur (USA, 1959) di William Wyler, con Charlton Heston, Haya Harareet, Jack Hawkins, Stephen Boyd. A seguire Donnavventura. Ma veniamo al prime time.

E’ la storia dell’amicizia prima e dell’odio poi, tra un patrizio ebreo e un nobile romano.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Atlantide. Alle 23.15 prima puntata di Artedì, programma di Floris dedicato all’arte: si parte dal Cristo Velato. Ma veniamo al prime time.

Gesù: l’ascesa al potere – La storia di Gesù e del suo percorso verso la conquista dei consensi tra il popolo, ma anche di molti nemici.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Jackie Brown (USA, 1997) di Quentin Tarantino, con Robert De Niro Robert Forster Samuel L. Jackson Pam Grier Michael Keaton.

Jackie Brown è una hostess avvenente che contrabbanda denaro per Ordell Robbie, un traffichino d’armi dal grilletto facile. Ordell si accompagna a Louis Gara, uno stralunato ex galeotto, e a Melanie, una sballatissima bionda. Di ritorno dal Messico, Jackie viene fermata e arrestata da due agenti del reparto antifrode sulle tracce di Ordell. In cambio dell’immunità si decide a collaborare con la polizia. Dotata di grazia e sangue freddo la signora Brown raggirerà agenti e delinquenti, incassando il denaro di Ordell e seducendo un garante di cauzioni.

Cielo logo  Su Cielo il film in prima tv Exposed – Nell’ombra di un delitto (USA, 2016) di Declan Dale con Keanu Reeves, Ana de Armas, Mira Sorvino.

Una donna è vittima di strane esperienze paranormali mentre un poliziotto indaga sulla morte del suo compagno.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Captain America: The Winter Soldier (USA, 2014) di Anthony e Joe Russo con Chris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Robert Redford.

Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con la Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia. Alle 22.05 L’Opera Italiana – I Barbieri e alle 22.50 Discovering Music. Ma veniamo al prime time.

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Uomini in guerra il film Il Cacciatore (USA, 1978) di Michael Cimino, con Robert De Niro, Christopher Walken, John Savage, Meryl Streep.

Tre ragazzi della Pennsylvania vanno alla guerra (nel Vietnam). Due tornano mutilati nel corpo e nello spirito. Il terzo non ritorna affatto. Rimane nell’inferno di Saigon a rischiare ogni sera la vita in un assurdo gioco della roulette russa.

La5 Logo Su La 5 il film Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato (USA, 1971) di Mel Stuart, con Gene Wilder, Jack Albertson, Peter Ostrum, Roy Kinnear.

Willy Wonka è il proprietario di una fabbrica dolciaria nota per la squisitezza dei suoi prodotti e da anni non permette a nessun estraneo di varcare la soglia della fabbrica. Un giorno viene annunciato il lancio di un concorso internazionale: le cinque persone che troveranno all’interno di una tavoletta di cioccolato “wonka” un talloncino d’oro saranno ammesse alla visita della fabbrica e potranno attingere gratuitamente, vita natural durante, ai suoi prodotti. In tutto il mondo si scatena immediatamente la caccia ai “Wonka d’oro”.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory.

La biforcazione della fermentazione (S09E22) Mentre Bernadette, che non può bere alcolici, trascorre il pomeriggio con Sheldon, il resto del gruppo partecipa a una degustazione di vini; Raj approfitta dell’occasione per presentare Claire agli altri.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Scappati con la cassa.

Il programma propone le storie di truffatori italiani che dopo aver abilmente truffato diverse persone sono fuggiti all’estero facendo perdere le loro tracce. Gli inviati del programma hanno il compito di rintracciarli per dar loro voce in modo che i truffati possano capire e soprattutto sperare in un risarcimento.

nove-logo.jpg  Su Nove due puntate di Unti e Bisunti. Alle 23.26 in replica Fratelli di Crozza. Ma veniamo al prime time.

Germania/Monaco di Baviera – Il primo impatto con Monaco vede Chef Rubio completamente appagato dalle prelibate interiora assaggiate. La tappa estera, però, cambia registro quando Rubio scopre il river surfing, sport molto praticato durante le vivaci estati bavaresi.
Francia/Marsiglia – Chef Rubio arriva in Francia, a Marsiglia e resta subito affascinato dallo street food locale. Infine si troverà faccia a faccia col misterioso personaggio che lo segue dall’inizio. Quale sarà l’epilogo?

Real Time  Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite. Alle 23.00 una puntata in prima tv di Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma veniamo al prime time.

Erica, 44 anni, si affida al cibo quando affronta le avversità e dopo che un’operazione per perdere peso non ha avuto successo. Riuscirà ad avere il supporto di cui ha bisogno per cambiare le sue abitudini?