Home Notizie Unko-san: il tipico umorismo giapponese in un nuovo anime

Unko-san: il tipico umorismo giapponese in un nuovo anime

I giapponesi sono folli e danno vita a manie collettive strane e un po’ pazze. Sapevate che nel Paese del Sol Levante hanno una passione per gli escrementi umani perchè dicono portino fortuna? Addirittura in passato c’è stata una mostra a Himeji dedicata all’universo delle feci. Forse è da questo che deriva il successo di

15 Giugno 2009 07:01

Unko-san I giapponesi sono folli e danno vita a manie collettive strane e un po’ pazze. Sapevate che nel Paese del Sol Levante hanno una passione per gli escrementi umani perchè dicono portino fortuna?

Addirittura in passato c’è stata una mostra a Himeji dedicata all’universo delle feci. Forse è da questo che deriva il successo di Unko-san, un nuovo anime che ha come protagonista un pezzo di feci marrone, dagli occhioni e le sopracciglia gialle, con dei poteri magici: dare una svolta alla vita degli amici sfortunati.

Il personaggio sta spopolando in giappone e sta diventando una moda tra le adolescenti. I brevi episodi sono da poco in onda nel programma musicale dal titolo ‘Otoemon’ su Kansai tv. Le storie girano intorno a Unko-san -il nome è un gioco di parole tra i termini giapponesi onu (fortuna) e unko (schifezza) -, un personaggio che ha uno scopo nella vita: diffondere la felicità sull’isola della fortuna popolata da tutta una serie di protagonisti della medesima forma. Se siete deboli di stomaco non ve lo consiglio, ma se volete sapere come si divertono i giapponesei date un’occhiata al video che segue.

[via PinkTentacle]