Home Notizie Stasera in tv, 14 aprile 2017: Venerdì Santo con la Via Crucis

Stasera in tv, 14 aprile 2017: Venerdì Santo con la Via Crucis

La tradizione della Via Crucis si ripete anche con la Pasqua 2017: diretta dal Colosseo con Papa Francesco anticipata dallo speciale Porta a Porta.

pubblicato 14 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:04

Logo Rai1  Su RaiUno alle 20.30 lo speciale Porta a Porta – La Passione sotto le macerie. Alle 21.05 Via Crucis in diretta dal Colosseo con Papa Francesco. Alle 22.30 lo speciale Viaggio nella Chiesa di Francesco, quindi alle 23.10 il Concerto di Pasqua dal Duomo di Orvieto. Ma veniamo al prime time.

In occasione del Venerdì’ Santo, Bruno Vespa ripercorre la drammatica storia dei sopravvissuti al terremoto che ha colpito il centro Italia e la tragedia di Rigopiano. A seguire, il Colosseo si illumina per il consueto rito della Via Crucis officiato da Papa Francesco e trasmesso in diretta Mondovisione: a cura del TG1 e Rai Vaticano.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Vita di Pi (USA, 2012) di Ang Lee, con Gérard Depardieu, Tobey Maguire, Rafe Spall. Alle 23.30 Tg2 Punto di Vista e Stracult. E vediamo la prima serata.

Il giovane Pi Patel è cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall’infanzia sogno e realtà. Quando il padre ha esigenze di denaro e sceglie di trasferirsi in Canada per vendere lo zoo, Pi ancora non può intuire cosa lo attenderà nelle vastità oceaniche. Di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando in breve tempo Pi con un’unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l’animale più temuto dello zoo paterno. Pi potrà solo fare affidamento alla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre.

Logo Rai3  Su RaiTre il film I Soliti Ignoti (Ita, 1958) di Mario Monicelli, con Marcello Mastroianni, Vittorio Gassmann, Renato Salvatori, Tiberio Murgia, Carla Gravina, Claudia Cardinale. Alle 23.10 Correva l’anno – Romero, voce dei senza voce. Ma veniamo al prime time.

Peppe è un pugile balbuziente in disarmo, Tiberio bada al pupo mentre la moglie è in prigione, Mario è perditempo bonaccione che si fa mantenere dalle vecchie zie, Ferribotte è un siciliano geloso della sorella Carmela, Capannelle ha una  storica fame arretrata.  Si presenta l’occasione per un colpo facile: scassinare una cassaforte in tutta tranquillità, sfondando un sottile muro che divide un’abitazione privata dal monte dei pegni.

Logo Canale5 Su Canale 5 terza puntata de L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo di Alessio Inturri, con Gabriel Garko, Lisa Gastoni. Alle 23.30 Matrix con Chiambretti. Ma veniamo al prime time.

Lo scontro tra Tonio ed Ettore De Nicola non è risolutivo ed ognuno giura all’altro di completare presto il lavoro non ancora portato a termine. Ma, mentre Tonio si sta preparando a colpire, è De Nicola che assesta un grande colpo contro tutti coloro che lo hanno tradito o lo vogliono tradire.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Fast and Furious (USA, 2001) di Rob Cohen, con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez. Alle 23.35 il film Arma letale (USA, 1987) di Richard Donner, con Mel Gibson, Danny Glover. Ma veniamo al prime time.

Dominic è il re delle strade di Los Angeles. Di giorno è un meccanico, ma la sera diventa un asso delle corse clandestine. Brian è un poliziotto infiltrato come pilota e indaga sui legami fra i corridori e rapine ai danni di camionisti.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Suspect – Presunto innocente (USA, 1987) di Peter Yates, con Cher, Dennis Quaid, John Mahoney, Liam Neeson. A seguire Piccole LuciDonnavventura. Ma veniamo al prime time.

A Washington, mentre una sera un giudice della Corte Suprema si suicida, la sua segretaria viene trovata sgozzata in uno degli scarichi del Potomac. La Polizia arresta Carl Wayne Anderson, un barbone sordomuto che vive lì, quale autore del delitto. Su richiesta del giudice Matthew Helms, la giovane avvocatessa Kathleen Riley viene incaricata della difesa d’ufficio.

La7 logo  Su La7 il film Totòtruffa ’62 (Ita, 1961) di Camillo Mastrocinque, con Totò, Nino Taranto. A seguire il film Il Coraggio (Ita, 1955) di Domenico Paolella, con Totò, Gino Cervi, Gabriele Tinti. Ma veniamo al prime time.

Totò mette in scena tutto il suo repertorio comico in una commedia d’antologia insieme al grande Nino Taranto. Due ex attori dell’avanspettacolo usano la loro abilità per mettere a segno truffe fantasiose.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 ottava puntata della nuova stagione di Italia’s Got Talent. Alle 23.45 in replica Il Testimone – Roberto Bolle (S08E01). Ma veniamo al prime time.

Semifinali – I quattro giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano giudicheranno i numerosi concorrenti che si esibiranno sul palco mostrando il proprio talento in qualsiasi disciplina.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo Espana Carnal, il film Son de mar (Spa, 2001) di Bigas Luna, con Jordi Mollà.

Martina e Ulises si conoscono e si sposano. Dopo poco lui sparisce, e Martina accetta di sposare un ricco corteggiatore. Ma un giorno Ulises riappare, per diventare l’amante di sua moglie.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds.

Riflesso del desiderio (S06E08) La squadra vola a Washington quando una ventenne, vestita come una divetta degli anni ’50, viene trovata uccisa in un vicolo di Georgetown.
Dentro i boschi (S06E09) La squadra viene chiamata sulle montagne degli Appalachi, per trovare un killer che si cela nei boschi attendendo giovanissime vittime.
Cercando il perdono (S06E10) La squadra di Hotch è chiamata per trovare un serial killer.

RAI 5  Su Rai 5 classica con La Passione secondo Giovanni di Bach. A seguire due puntate di Rock Masters dedicate a Billy Joel e Cat Stevens. Ma veniamo al prime time.

Prosegue il percorso di Antonio Pappano e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nelle più intense pagine sacre di Johan Sebastian Bach. Dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, Rai Cultura propone la “Passione secondo Giovanni BWV 245”. Il testo è tratto dal “Vangelo secondo Giovanni” integrato dai testi di Barthold Heinrich Brockes, contemporaneo di Bach, autore nel 1712 di una rielaborazione poetica del testo evangelico che aveva riscosso grande successo. A interpretarla il soprano Lucy Crowe, il mezzosoprano Ann Hallenberg, il tenore Andrew Staples e i due bassi Christian Gerhaher e Roderick Williams. Il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è diretto da Ciro Visco.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Friday in action, il film Resa dei conti a Little Tokio (USA, 1991) di Mark L. Lester, con Brandon Lee, Dolph Lundgren, Tia Carrere.

Per imporre il dominio sul territorio, la Yakuza elimina il boss di Little Tokyo, a Los Angeles. Due poliziotti li fronteggiano.

La5 Logo  Su La 5 il film Appuntamento a tre (USA, 1999) di Damon Santostefano, con Matthew Perry, Neve Campbell, Dylan McDermott. Alle 23.15 Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Oscar Novak è un giovane architetto agli inizi della carriera, insieme al collega Peter, gli viene offerta dal magnate di Chicago Charles Newman una grossa possibilità di lavoro, contemporaneamente lo stesso Charles, credendolo gay, gli affida il compito di spiare la sua bella amante Amy.

Italia 2 Su Italia 2 il film Scuola di polizia 2 – Prima missione (USA, 1985) di Jerry Paris, con Steve Guttenberg, Bubba Smith.

Freschi del diploma della scuola di polizia un gruppo di allievi viene inviato alla prima missione. Troviamo il buon Mahoney, il gigantesco Hightower, il “rumorista” Jones e il maniaco di armi Tackleberry. I quali devono vedersela sia con una banda di malviventi, sia con i loro colleghi piu’ anziani e sedentari.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Lo scherzo perfetto.

Il divertimento entra nelle vostre case con Teo Mammucari pronto a presentare una carrellata di scherzi, fatti a ignari passanti. Chi sarà il vincitore di questa singolare gara?

nove-logo.jpg  Su Nove appuntamento con I Migliori Fratelli di Crozza. A seguire una puntata in replica di Cucine da incubo Italia. Ma veniamo al prime time.

Il meglio dei personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco nelle prime puntate del suo nuovo live show: da Salvini che interpreta “Bang bang”, alla “messa di Grillology”, dove Grillo chiede ai suoi discepoli di continuare a seguirlo ribadendo il mantra ‘Fidatevi di me”; dalla nuova edizione del “Matteo Risponde”, con un Renzi collegato dallo stanzino di Unità TV, al monologo della sottrazione dello scrittore Corona. Non mancheranno infine la rubrica diMaligno Belpietro e l’appuntamento notturno con Mannoioni.

Real Time  Su Real Time due puntate in prima tv della nona stagione de Il Boss delle Torte, a seguire due in replica e alle 23.05 a quarta puntata in prima tv de Il Boss delle Cerimonie 5, di cui vediamo la sinossi.

Maria e Ciro si sposano al Castello, dopo aver già creato una famiglia insieme a Nicolas, il figlio adolescente della sposa. Per le loro nozze, però, Ciro ha in mente un intrattenimento molto particolare.