I consigli di TvBlog
Home Rai 1 Morena Bonnici vince Academy

Morena Bonnici vince Academy

Morena Bonnici, classe 1985 di Siracusa, è la vincitrice della prima edizione di Academy, il talent show sulla danza prodotto in collaborazione con Endemol Italia e condotto da Lucilla Agosti. In finale ha superato al televoto l’altro ballerino di hip hop Stefano Ferrari. (Qui la nostra Gallery esclusiva )Morena è stata premiata al termine della

di share
13 Giugno 2009 18:15

Academy
Morena Bonnici, classe 1985 di Siracusa, è la vincitrice della prima edizione di Academy, il talent show sulla danza prodotto in collaborazione con Endemol Italia e condotto da Lucilla Agosti. In finale ha superato al televoto l’altro ballerino di hip hop Stefano Ferrari.
(Qui la nostra Gallery esclusiva )

Morena è stata premiata al termine della finalissima trasmessa oggi da Raidue con una targa firmata Academy e in premio avrà l’opportunità di frequentare per un anno l’Accademia del Pier Lombardo diretta da Susanna Beltrami, una delle coreografe del talent show. Inoltre, potrà anche far parte di uno stage in giro per il mondo curato da Lil’ Phil.

Morena e Stefano sono risultati la coppia vincitrice nella finalissima. Come da regolamento, si sono sfidati per l’elezione del vincitore assoluto ed è stato il pubblico a casa a sceglierlo. Una dopo l’altra, nel corso nella puntata, sono uscite le varie coppie. Prima di tutto Valentina D’Ampuzzo in sfida con Ada Vitale entrambi partner di Lorenzo Morrone, poi lo stesso Lorenzo e Ada, Francesco Crimi e Barbara Bevilacqua, Vito Antonio Colapinto e Altagracia Elisabeth Sandoval Pena, Federica Toro e Giordano Orchi, Annalisa Casillo e Carlo Pucci.

Anche per gli altri finalisti c’è un premio: avranno la possibilità di entrare a far parte del corpo di ballo della nuova stagione di Quelli che il Calcio che sarà condotto da Simona Ventura da settembre.

Morena Bonnici vince Academy Si chiude quindi la prima edizione di Italian Academy 2, in attesa della ripresa a gennaio con la seconda edizione che avrà uno sbocco in prime time. Salutano per ora la conduttrice Lucilla Agosti (che oggi in puntata si è esibita anche in un ballo hip hop sulle note di Sexyback di Justin Timberlake, coadiuvata da Little Phil), l’etoile Luciana Savignano e Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Susanna Beltrami e la “direttora” Barbara Alberti.

Ecco una breve scheda della vincitrice della quale vi rimandiamo ad un’intervista esclusiva che pubblicheremo nelle prossime ore:

Morena Bonnici, nata a Siracusa nel 1985, inizia a ballare all’età di tre anni e mezzo nella scuola di danza di sua sorella, fa classica e moderna. A 14 anni comincia a studiare hip hop e a girare per l’Italia rincorrendo workshop e stage, soprattutto di hip hop. A 17 anni vince anche una borsa di studio in Germania per l’hip hop.
Ora fa parte di un gruppo di danza “Almost famous” di Roma. Da qualche anno d’estate va in America (Los Angeles, attuale patria americana dell’hip hop) a seguire corsi d’aggiornamento.

Academy

Morena vincitrice di Italian Academy 2
Academy
Academy
Academy
Academy
Academy
Academy
Academy
Academy