Home Notizie Stasera in tv, 10 aprile 2017: Montalbano, Report, Heart of The Sea

Stasera in tv, 10 aprile 2017: Montalbano, Report, Heart of The Sea

Un lunedì tra le repliche di Montalbano, le inchieste di Report e film in prima tv.

pubblicato 10 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:15

Logo Rai1  Su RaiUno in replica Il Commissario Montalbano – La pista di sabbia (Ita, 2008). Alle 23.25 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Un cavallo muore davanti casa di Montalbano. Destino che unisce il commissario all’indagine sul mondo malato e clandestino delle corse.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate in prima tv di Hawaii Five-0 e una in replica. Alle 23.30 Animali come noi e a seguire Start! La vita a portata di app. Ma veniamo al prime time.

Il buon soldato (S06E15) Un ragazzo autistico porta in ospedale un suo amico gravemente ferito. Intanto Danny scopre che i federali hanno intenzione di interrogare sua madre per la morte del fratello.
Il ragionevole dubbio (S06E16) McGarrett chiede a Odell Martin di difendere in tribunale un collaboratore della Five-O, accusato ingiustamente di omicidio.

Logo Rai3  Su RaiTre terza puntata di Report, preceduta da Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 FuoriRoma. Ma veniamo al prime time.

Tre nuovi servizi nella puntata di stasera Si parte con Un aereo per il Presidente, di Luca Chianca sulle tracce della tangente descritta come la più grande al mondo. A seguire un servizio intitolato L’unità immobiliare, di Emanuele Bellano: salvare L’Unità dal crac è qualcosa che serve a garantire il pluralismo o invece piuttosto a gonfiare il portafoglio dei privati accorsi al capezzale? La puntata si chiude con La cruna dell’ago di Giulio Valesini: è mai possibile che nelle sale operatorie degli ospedali entrino dei dispositivi medici non a norma?

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Heart of The Sea – Le origini di Moby Dick (USA/GB, 2015) di Ron Howard, con Chris Hemsworth, Cillian Murphy, Charlotte Riley, Paul Anderson. Alle 23.50 in prima tv una puntata di Amore pensaci tu. Ma veniamo al prime time.

Il giovane Herman Melville in cerca di una trama per il suo nuovo romanzo, Moby Dick, si reca sull’isola di Nantucket per far visita all’anziano Thomas Nickerson con l’intento di farsi raccontare del tragico naufragio della baleniera Essex, su cui l’uomo era imbarcato come mozzo.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Tu la conosci Claudia? (Ita, 2004) di Massimo Venier, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi. Alle 23.15 Emigratis 2 e a seguire Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia è il centro di tutto. Ama il marito, ma ha difficoltà a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a sé.

Logo Rete4  Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna. Alle 00.30 Terra!. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia.

La7 logo  Su La7 il film L’altra sporca ultima meta (USA, 2005) di Peter Segal, con Adam Sandler, Chris Rock, Burt Reynolds. Alle 23.15 il film Quella sporca ultima meta (USA, 1974) di Robert Aldrich, con Eddie Albert, Mike Henry, Burt Reynolds. Ma veniamo al prime time.

Quando l’ex giocatore della NFL Paul Crewe viene arrestato, il direttore del carcere lo obbliga a trasformare un eterogeneo gruppo di detenuti in una squadra di football americano. Inizialmente refrattari a mostrare il minimo spirito di gruppo, i carcerati decidono poi di unire le proprie forze.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Kill Bill – Volume 2 (USA, 2004) di Quentin Tarantino, con Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Daryl Hannah, David Carradine.

Dopo quattro anni di coma, una donna ed ex killer si sveglia e ha un solo obiettivo: uccidere coloro che l’avevano aggredita. E la vendetta continua.

Cielo logo  Su Cielo il film Absolute Deception (USA, 2013) di Brian Trenchard-Smith, con Cuba Gooding Jr.

La moglie di un informatore collabora con un agente FBI per scoprire la verità sulla morte del marito. Si troveranno in un vortice di inganni, braccati da ignoti aggressori e minacciati da un avido miliardario.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Guardiani della Galassia (USA, 2014) di James Gunn, con Glenn Close, Gregg Henry, Djimon Hounsou, Benicio Del Toro, Michael Rooker.

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter èun audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia. Alle 22,05 L’Opera Italiana  – Claudio Monteverdi e alle 23.00 The Cure. Ma veniamo al prime time.

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Uomini in guerra il film Nessuna Verità (USA, 2008) di Ridley Scott, con Leonardo Di Caprio, Russell Crowe.

Roger Ferris è l’uomo della Cia nel Medio Oriente. Parla l’arabo, sa muoversi, adattarsi, tessere velocemente relazioni, ottenere informazioni. Ed Hoffman è il suo supervisore a Washington. Mentre impiega le mani per far salire in macchina i figli o aiutarli a fare pipì, con un telefono senza fili fa la guerra, sacrifica vite umane, salva se può quella del suo compatriota, dal suo punto di vista salva ogni giorno il mondo. Usa le persone e non si fida di nessuno. Ha insegnato ai suoi a fare altrettanto ma Ferris sembra avere qualche scrupolo di coscienza. Soprattutto da quando si è alleato con Hani Salaam, capo dei servizi segreti giordani, per portare allo scoperto Al-Saleem, la mente degli attentati che stanno colpendo l’Europa.

La5 Logo Su La 5 il film partnerperfetto.com (USA, 2005) di Gary David Goldberg, con Diane Lane, John Cusack, Elizabeth Perkins, Dermot Mulroney. A seguire L’Isola dei Famosi – Extended Version. Ma veniamo al prime time.

Sarah e Jake, due quarantenni separati dai rispettivi coniugi, si incontrano sul sito Partnerperfetto.com.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. Alle 22.20 due puntate della sesta stagione di Shameless. Ma vediamo il prime time.

La diversione della saldatura (S09E19) Leonard e Howard raccontano alle loro mogli di dover andare a reperire del materiale per il loro esperimento e invece vanno a vedere l’anteprima del nuovo film di Will Smith.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.

Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano presentano servizi di cronaca, attualità, inchieste e interviste.

nove-logo.jpg  Su Nove due puntate di Unti e Bisunti. Alle 23.26 in replica Fratelli di Crozza. Ma veniamo al prime time.

Val D’Aosta – Chef Rubio si è perso nel bosco valdostano e non perderà occasione di assaggiare i piatti della tradizione, come polenta concia, fonduta e costoletta di vitello da latte
Spagna / Catalogna – Chef Rubio per la prima volta valica i confini d’Italia e arriva in Spagna. A Figueres assaggia i piatti della tradizione catalana. Conoscerà l’origine delle famose tapas, assaggerà la fideua e l’anciova a lo picant.

Real Time  Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite. Alle 23.00 una puntata in prima tv di Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma veniamo al prime time.

 Ashley (S05E02) Pesando circa 300 chili, Ashley vuole disperatamente salvare la sua vita e il matrimonio con suo marito David. L’operazione per perdere peso le dara’ questa possibilita’?