Home Notizie Serie Tv, novità: Amazon ordina due stagioni di The Marvelous Mrs. Maisel di Amy Sherman-Palladino

Serie Tv, novità: Amazon ordina due stagioni di The Marvelous Mrs. Maisel di Amy Sherman-Palladino

Netflix ordina 10 episodi di una serie tratta da L’incubo di Hill House (The Hauntin of Hill House). Ordine doppio per The Marvelous Mrs Maisel di Amy Sherman-Palladino di Una Mamma per Amica

pubblicato 11 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:16

The Marvelous Mrs Maisel: Amazon ha ordinato due stagioni della serie tv creata da Amy Sherman-Palladino (creatrice di Una Mamma per Amica) dopo che il pilot, rilasciato lo scorso 17 marzo negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone, ha ottenuto il 92% di votazioni da 5 stelle da parte degli utenti. Si tratta del primo ordine doppio mai fatto da Amazon Studios. The Marvelous Mrs Maisel racconta la storia di Miriam “Midge” Maisel (Rachel Brosnahan) che nel 1958 aveva tutto quello che una donna di New York di quel periodo poteva volere: due figli, marito perfetto e un elegante appartamento nell’Upper West Side. Ma tutto cambia quando scopre di avere un insospettabile talento comico e si ritrova ad esibirsi nei nightclub del Greenwich Village. Nel cast troviamo anche Michael Zegen nei panni del marito di Midge, Tony Shalhoub in quelli del padre Abe Weissman e Marin Hinkle in quelli della madre Rose. Tra gli altri pilot rilasciati il 17 marzo pare che Budding Prospects e The New V.I.P. avrebbero buone possibilità di ordine, mentre Oasis sembra quello più in bilico.

Billions: Asia Kate Dillon è stata promossa regular nella prossima terza stagione della serie tv di Showtime (in Italia su Sky Atlantic HD). Dillon interpreta il primo personaggio non definibile da un punto di vista sessuale .

Designated Survivor: la serie tv di ABC con Kiefer Sutherland (in Italia su Netflix) si prepara al quarto cambio di showrunner in appena un anno di vita. Jeff Melvoin, entrato nella produzione lo scorso dicembre, rimarrà solo come produttore esecutivo, lasciando il ruolo di showrunner nel caso la serie venga rinnovata per una seconda stagione. Melvoin a sua volta aveva raccolto l’eredità di Jon Harmon Feldman che era subentrato a Amy B. Harris subito dopo l’ordine lo scorso maggio. ABC probabilmente annuncerà il nuovo showrunner contestualmente al rinnovo per una seconda stagione di Designated Survivor.

Harrow: ABC Studios International e la Hoodlum Entertainment, con la Australian Broadcasting Company (ABC) e Screen Queensland stanno lavorando a un nuovo crime-drama, il primo sotto la direzione di Keli Lee agli ABC Studios International. Scritto da Stephen M. Irwin (Secrets & Lies), Harrow vede al centro il dottor Daniel Harrow un normalissimo patologo forense, con poco rispetto per l’autorità, ma brillante e dai metodi non ortodossi. Ma è anche un assassino? Harrow riesce sempre a risolvere i casi più strani con l’idea di dare una voce alle vittime e scoprire cosa sia successo. Quando un terribile segreto del suo passato minaccia di portargli via tutto, dal lavoro alla famiglia, ha bisogno di tutta la sua saggezza, la sua genialità per cercare di non far risolvere un vecchio crimine.

Nashville: contestualmente al rinnovo per una sesta stagione da 16 episodi, CMT ha annunciato anche che la seconda metà di quinta stagione debutterà il prossimo 1° giugno e vedrà l’arrivo di Jeff Nordling come ricorrente. Nordling sarà Brad Maitland, affascinante, egoista, narcisista proprietario di un’importante casa discografica di Nashville.

Progetto senza titolo: Netflix ha ordinato 10 episodi di un drama-horror ancora senza titolo, creato da Mike Flanagan (Ouija) e prodotto da Paramount Tv e Amblin Tv. Il progetto sarà una versione moderna de L’incubo di Hill House – The Haunting of Hill House, romanzo di Shirley Jackson del 1959, considerato una delle migliori storie di fantasmi del XX secolo. Flanagan si occuperà di sceneggiatura e regia insieme al suo collaboratore Trevor Macy, produttore esecutivo.