Servizio Pubblico: "Berlusconi cresce dopo l'ospitata da Santoro? I sondaggi dicono di no". Stasera Fini, Salvini e Landini

The week after. A 7 giorni di distanza dall'evento mediatico rappresentato dall'ospitata di Silvio Berlusconi, Michele Santoro torna in onda con il suo Servizio Pubblico su La 7 alle 21.10. Nella nuova puntata - sarà seguita come di consueto in tempo reale da PolisBlog - il conduttore salernitano discuterà in studio con Gianfranco Fini (Presidente della Camera e leader di Fli), Matteo Salvini (Lega Nord) e Maurizio Landini (Fiom) dei temi dell'attualità politica.
Non mancheranno Marco Travaglio, Luisella Costamagna, Giulia Innocenzi, Gianni Dragoni e Vauro (non ci sarà, invece, Sandro Ruotolo, il quale ha scelto di candidarsi al Parlamento per Rivoluzione Civile, il movimento di Antonio Ingroia).
Prevedibilmente non mancherà nemmeno il commento di Santoro sulle polemiche sorte dopo la puntata di giovedì scorso, che secondo molti avrebbe favorito la risalita di Berlusconi nei sondaggi. L'effetto Santoro, così viene chiamato, è stato contestato pubblicamente dallo staff del talk show di La 7 attraverso il sito ufficiale e la pagina Facebook. Sul portale è apparso il video che vi proponiamo in apertura, nel quale la Innocenzi cita il sondaggio realizzato da Masia per il Tg La 7 secondo il quale la crescita del Cavaliere nell'ultimo mese non andrebbe oltre il 2,5%. La Innocenzi si chiede:

Non è che questo 'effetto Santoro' sia stato creato ad arte? I giornali di Berlusconi non vedono l'ora di poter raccontare la rimonta miracolosa mentre i giornali che sostengono Bersani e Monti vogliono accreditare lo spauracchio per mobilitare le loro truppe.

Sul social network invece Servizio Pubblico tira in ballo un altro sondaggio, realizzato dalla Ipsos per Ballarò, dal quale si evince che dopo l'ospitata da Santoro la credibilità politica di Berlusconi non si è rinsaldata affatto:

Alla faccia di chi predica tanto l'effetto Santoro, ecco la risposta degli italiani alla domanda "Berlusconi dopo la partecipazione al programma di Santoro ha...

La Innocenzi ha inoltre svelato che anche Bersani e Monti sono stati invitati, già prima di Berlusconi, per partecipare a Servizio Pubblico. E che per il momento non hanno fornito risposte.

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: