Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto? | Puntata 5 aprile 2017 | Tutti i casi

Chi l’ha visto? | Puntata 5 aprile 2017 | Tutti i casi

Segui in diretta con Blogo la nuova puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera su Raitre.

pubblicato 5 Aprile 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:39

  • 21.25

    Si inizia con il caso di Roberta Ragusa. Io figlio, diventato maggiorenne, ha chiesto di entrare in possesso dei beni della madre per gestirli, per cui ha chiesto che il tribunale ne dichiari l’assenza. Il collegio alla prima udienza si è riservato di decidere e la decisione arriverà entro fine mese.

  • 21.40

    Giuseppe Pizzo è in collegamento dalla piazza di Alatri per gli ultimi aggiornamenti sul caso dell’omicidio di Emanuele Morganti. Due dei buttafuori del locale sono ora indagati per omicidio. Uno dei due ha parlato con Pizzo respingendo tutte le accuse, l’altro – un buttafuori di nazionalità rumena – non ha rilasciato dichiarazioni. La Sciarelli gli lancia un appello: cosa ne ha fatto del ferro a L che ha detto di aver tolto a Palmisani, uno degli indagati?

  • 21.52

    Marcella, la nonna di Gianmarco – il migliore amico di Emanuele – racconta quello che suo nipote ricorda di quella notte. Inoltre, si lamenta del fatto che quella sera, dopo l’aggressione ad Emanuele, quando i carabinieri arrivano non fermano i due fratellastri poi arrestati ma trattengono a lungo Gianmarco.

  • 21.54

    “Se avete video di quella sera consegnateli”, questo l’appello del procuratore di Frosinone a chi ha assistito al pestaggio di Emanuele. In questo modo sarebbe più facile individuare tutti i responsabili.

  • 22.05

    Caso Antonella Lettieri. Cataldo, fratello dell’arrestato per il delitto, è entrato più volte in casa del sospettato, prima e dopo l’arresto: può aver portato via qualcosa da lì? Una cosa è certa: ancora non è stata individuata e trovata l’arma del delitto.

  • 22.20

    Giovanni Longo, 26 anni, è scomparso da Monopoli un mese fa, dopo che per settimane ha ricevuto telefonate che sembravano agitarlo molto. I genitori raccontano che dai due mesi precedenti alla scomparsa sembrava avere sempre bisogno di soldi, che chiedeva al padre o alla madre. Giovanni aveva chiesto soldi anche a qualche amico, dando sempre la stessa motivazione, poco credibile: un conto bloccato. Gli inquirenti ora stanno indagando sui tabulati telefonici. Giovanni frequentava molto delle chat per conoscere donne single. Un amico dice che nell’ultimo periodo frequentava una donna separata di Conversano e una segnalazione di un ragazzo molto simile a Giovanni è arrivata proprio da quel paese. I genitori lanciano un appello al ragazzo: “Torna, ti aiutiamo, risolviamo insieme i problemi che hai”.

  • 22.34

    Agostina chiama la trasmissione per raccontare una storia incredibile: nel 1978 ha partorito due gemelli a Gioia Tauro, Giuseppe e Carmelo, nati prematuri e quindi trasferiti all’ospedale di Catanzaro. Dopo una settimana comunicano alla donna che uno dei gemelli, Carmelo, è morto, ma il corpo non si trova da nessuna parte. Il dubbio di Agostina è che qualcuno abbia portato via il neonato, perché ci sono troppe stranezze in tutta questa storia.

  • 22.50

    Andrea Ruotolo, 25 anni, muore durante una vacanza in Albania con la parrocchia, in un campo estivo, il 2 agosto 2010. Il ragazzo sarebbe morto scivolando vicino a un fiume e battendo la testa sugli scogli. Dopo il rientro della salma, due giorni dopo, ai genitori viene proibito di vedere il corpo, perché la bara è già chiusa. Intanto cambia anche la versione sulla sua morte: Andrea sarebbe morto annegato dopo un malore. Ma, quando arriva l’autopsia, qualcosa non torna: non c’è acqua nei polmoni del ragazzo e ci sono alcuni segni di un corpo contundente sulla spalla, sulla fronte e sul collo. Per le autorità albanesi però la morte viene archiviata come un incidente. I genitori fanno denuncia alle autorità italiane: il corpo viene riesumato e si inizia ad indagare per omicidio. Ora, però, il fascicolo è stato archiviato come un incidente. Per i genitori di Andrea, però, ci sono ancora troppi dubbi e poche risposte alle tante domande.

  • 23.10

    Si torna a parlare delle gemelline Schepp, Alessia e Livia, rapite sei anni fa dal padre che poi si è suicidato gettandosi sotto un treno a Cerignola. Si ripercorre tutto il caso per arrivare ai giorni d’oggi, quando tribunale di Losanna ha pubblicato un avviso ufficiale in cui chiede di farsi avanti a chi sa qualcosa sulla loro scomparsa, o sarà dichiarata la morte presunta.

  • 23.19

    Domenico Tommaso D’Amato, 27 anni, musicista hip hop, è scomparso da Bologna l’8 marzo scorso. La madre e la sorella, in collegamento video, lanciano un appello al ragazzo chiedendogli di farsi vivo.

  • 23.33

    Si torna sul caso di Mario Junior Manfra scomparso otto mesi fa da Milano. Chiara Cazzaniga, indagando sulla sua scomparsa, ha trovato l’auto del giovane, la Renault Clio con cui Mario si era allontanato. Era parcheggiata lì, vicino al Parco Nord di Milano, da otto mesi? O qualcuno l’ha portata lì solo recentemente?

  • 23.50

    Caso Sonia Marra. Il processo per il suo omicidio è stato sospeso: il collegio vuole acquisire agli atti i servizi di Chi l’ha visto? sul caso, prima di arrivare a sentenza.

Oggi alle 21:15 Chi l’ha visto?, il programma di Raitre condotto da Federica Sciarelli, torna a occuparsi delle gemelline Schepp: il tribunale di Losanna ha pubblicato un avviso ufficiale in cui chiede di farsi avanti a chi sa qualcosa sulla loro scomparsa, o sarà dichiarata la morte presunta. Il papà le portò via sei anni fa e di loro non si è saputo più nulla: Alessia e Livia avevano sei anni quando l’informatico sposato con Irina Lucidi fu trovato suicida sui binari di Cerignola. Qualcuno ha risposto al Tribunale? Aggiornamenti anche su Antonella Lettieri, la bella commessa uccisa a Cirò, e su Emanuele Morganti, il giovane ucciso davanti alla discoteca di Alatri.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Raitre e in liveblogging su Blogo.

Chi l’ha visto: come vederlo in tv e streaming

Chi l’ha visto? è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l’ha visto – second screen

Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l’ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hashtag #chilhavisto attraverso l’account ufficiale Twitter di Chi l’ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it.

Chi l'ha visto?