Home DiMartedì DiMartedì, nuova copertina di Luca e Paolo: “In Rai tagliano gli stipendi e noi debuttiamo su La 7”

DiMartedì, nuova copertina di Luca e Paolo: “In Rai tagliano gli stipendi e noi debuttiamo su La 7”

DiMartedì, Luca e Paolo firmano la nuova copertina del programma di Giovanni Floris.

pubblicato 4 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:27

La comicità di DiMartedì rimane in quel di Genova. Archiviato Maurizio Crozza (passato a Nove), da martedì 4 aprile arrivano Luca e Paolo. I due hanno debuttato graffiando: “Hanno deciso di tagliare gli stipendi dei comici Rai, quindi è con immenso piacere che vi salutiamo da La 7. Una rete moderna che non ha bisogno di polemiche per essere notata e non ha bisogno di politici per essere ascoltata: ha bisogno di un antennista per essere vista. Floris, dica al dottor Cairo che noi siamo due artisti liberi, quindi noi per soldi andiamo addosso a chi vuole lei. Grazie dottor Floris per il compito che ci avete assegnato, mica da ridere. Ma vi ricordate il nostro amico Maurizio? Che diceva ‘Ciao Giova’. E poi? ‘Belin Giova’. E poi? E poi Giova si è rotto il cazzo e l’ha cacciato”.

Quindi hanno parlato di politica:

“Facciamo il punto sulla politica italiana per renderla chiara. Gasparri ha detto che Di Battista è come bombolo. Mica ha tutti i torti eh. E’ uno di noi, è legato al popolo. E’ pure laureato? Ah lo nasconde benissimo […] Adesso in Italia ci sono tre schieramenti: destra, sinistra e Grillo. Ma dove sta Grillo? Destra? Sinistra? Boh, deciderà il web. Chi c’è nel centro? Parisi, Alfano, Casini, Cicchito, Quagliarello e anche Librandi. Ma quanto è largo ‘sto centro? Idea: liberiamo il centro e facciamoci lo stadio della Roma”.

E ancora:

“Tra un po’ ci saranno le elezioni, l’Europa sarà un punto chiave. Renzi vuole più Europa, Berlusconi meno Europa, Salvini zero Europa. Grillo? Lui sì europa. No, forse vuole no Europa. Boh, vabbè, deciderà il web. E l’immigrazione? Renzi vuole più immigrati, Berlusconi meno immigrati, Salvini zero immigrati. Grillo? Lui no immigrati. No, poi ha detto sì immgirato. Vabbè, eeciderà il web. Anche i matrimoni gay saranno fondamentali. Renzi vuole più matrimoni gay, Berlusconi meno matrimoni gay, Salvini zero matrimoni gay. E Grillo? Lui sì matrimoni gay. ‘Ma non è omofobo?’. Boh, deciderà il web”.

La chiosa: “Dicono che il Movimento 5 Stelle sia come Netflix, mentre il PD blockbuster. E Berlusconi? You Porn”.

Luca e Paolo torneranno settimana prossima.

DiMartedì