Home I Fatti Vostri I Retroscena di Blogo: Il mezzogiorno di Rai2 fra conferme e ristrutturazioni

I Retroscena di Blogo: Il mezzogiorno di Rai2 fra conferme e ristrutturazioni

Indiscrezioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 3 Aprile 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:34

Detto per inciso, è davvero molto presto per parlare di decisioni prese, programmi tagliati e conduttori sostituiti, ma fra i corridoi della Rai si sta iniziando a discutere su ciò che sarà della prossima stagione televisiva. Vi abbiamo raccontato degli spifferi che iniziano a filtrare fra una stanza e l’altra, ma oggi ci arrivano nuovi segnali, ancora più precisi che riguardano in particolare il mezzogiorno della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

In sostanza ci sarebbe all’orizzonte una ristrutturazione -anche decisa- dei Fatti vostri, che conserverebbe il titolo, ma che cambierebbe sia nel formato che nella conduzione. Gli attriti dei giorni scorsi fra i due conduttori Adriana Volpe e Giancarlo Magalli (vicenda che oggi potrebbe chiudersi con una pace in video) non avrebbero fatto altro che accelerare la loro dipartita. Nulla però è stato ancora deciso, ma fra gli autori si sta facendo largo la voglia di cambiare, come naturale che sia dopo anni e anni con il medesimo cast ed il medesimo formato.

Ecco dunque che oltre al cambiamento del formato, non è da escludere la sostituzione -anche totale- dei volti che ormai da tempo tengono compagnia al pubblico del mezzogiorno feriale di Rai2. La stessa cosa però non sembra riguardare il mezzogiorno del fine settimana, con Mezzogiorno in famiglia che dovrebbe rimanere tale e quale, compreso il cast di conduttori, con la conferma di Massimiliano Ossini e di Manila Nazzaro, che quindi dovrebbero rimanere al timone del programma del week end di Michele Guardì anche per la stagione 2017-2018.

Come dicevamo tutto è ancora molto magmatico, si sta solamente parlando, ma queste sarebbero le basi su cui partirà la costruzione del mezzogiorno feriale e del fine settimana di Rete 2.

Giancarlo MagalliI Fatti VostriMezzogiorno in famiglia