Home Le Iene Adriana Volpe piange a Le Iene: “La Rai non mette un freno ai comportamenti di Magalli” (video)

Adriana Volpe piange a Le Iene: “La Rai non mette un freno ai comportamenti di Magalli” (video)

La conduttrice parla a Le Iene, stralci dell’intervista.

pubblicato 3 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:31

Mary Sarnataro, inviata de Le Iene, insegue Adriana Volpe per un’intervista. La conduttrice prima rifiuta (“Non mi sento sicura, ogni cosa potrebbe essere usata contro di me”), poi si lascia convincere. Così, dopo Paola Perego, un’altra protagonista di una polemica targata Rai affida le sue dichiarazioni a Le Iene di Italia 1 (pare che in Rai, tra l’altro, non abbiano apprezzato l’intervista della signora Presta).

“Quella di Magalli è per me un’affermazione pesantissima. Insinuare che io lavoro da vent’anni non per meritocrazia fa un danno a me come donna, a mio marito, alla mia famiglia e alle persone con le quali lavoro. Fa passare un messaggio che non può essere accettato, quale? Che si lavora grazie alle scorciatoie. Io sono madre, ho una bambina di cinque anni e fra cinque anni navigherà su internet in modo autonomo. Vedrà queste cose scritte sulla mamma. Basta, questa è una violenza. E’ possibile che se una donna raggiunge determinati livelli, non dev’essere lì per meritocrazia ma perché ha fatto qualcos’altro? O fa i nomi e cognomi o a questo punto sono esausata”, si è lamentata la Volpe.

“Magalli? Lavoro con lui da anni e questa è solo la punta di un iceberg – ha continuato -. Lui entra in studio e neanche mi saluta. Le persone possono non piacerci e non stimarsi, però vanno rispettate. Non ha neanche chiesto scusa, io spero che lo faccia. Voglio continuare a lavorare serena e spero che questa vicenda possa non cancellare la mia professionalità […] Bisogna porre fine a questa polemica. Molte volte lui dice cose pesanti e nessuno mette un freno”.

Domattina tutti incollati su Rai 2: “Andrò in onda con il sorriso per il bene di tutti”.

Giancarlo MagalliLe Iene