Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Sweet/Vicious

Serie tv, promossi e bocciati: cancellato Sweet/Vicious

Le novità sui rinnovi e le cancellazioni di aprile

pubblicato 29 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:32

Mtv ha cancellato Sweet/Vicious dopo una stagione. “Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ben accolta dalla critica e siamo profondamente dispiaciuti che questa serie dall’impatto così forte non abbia avuto un pubblico più ampio”, ha detto il network. “E’ stato uno show che abbiamo adorato da subito, con forti protagoniste femminili ed un messaggio in cui crediamo. Siamo grati che la serie sia partita con un dialogo necessario sulla violenza sessuale, e ringraziamo le talentuose Jennifer Robinson (creatrice della serie tv, ndr), Amanda Lasher (produttrice esecutiva, ndr), Stacey Sher (produttrice esecutiva, ndr) ed il cast stellare, gli autori e produttori per aver creato una serie così attuale e provocatoria”.

La creatrice della serie ha commentato la cancellazione su Twitter:

“A tutti i nostri incredibili e bellissimi fan di Sweet/Vicious,

ho ricevuto la notizia che Mtv ha cancellato la serie. Dire quanto sono devastata sarebbe una minimizzazione. Per favore, credetemi quando dico che questa decisione non significa che la vostra storia non conti. Tutti i sopravvissuti che hanno sostenuto lo show, che hanno trovato conforto nelle storie che abbiamo raccontato, significate tutto per me e per tutto il cast e la troupe. Jules ed Ophelia vivranno sempre dentro chiunque combatta per questa causa. Il team creativo farà di tutto per trovare una nuova casa alla serie e con il vostro aiuto speriamo di poter continuare questo viaggio. Vi prometto che non smetterò mai di COMBATTERE per raccontare storie che contano. Voglio bene a tutti -ai fan che hanno adorato lo show con tutti loro stesso ed ai critici e giornalisti che ci hanno dato visibilità e ci hanno sostenuto. In un periodo in cui per raggiungere ciò che è giusto bisogna fare un percorso in salita sono pronta ad indossare le mie scarpe da escursione e continuare a scalare. Spero che lo farete con me. Con amore, per sempre Jennifer Kaytin Robinson.”

I verdetti del 28 aprile

Z: The Beginning of EverythingAmazon Instant Video ha rinnovato Z: The Beginning of Everything per una seconda stagione. “Siamo davvero entusiasti”, ha detto Christina Ricci (Zelda Sayre Fitzgerald), “è una storia molto complessa ed affascinante. Dovrebbe essere una seconda stagione molto entusiasmante”.

I verdetti del 25 aprile

Into the BadlandsLa Tbs ha rinnovato The Detour per una terza stagione. “La seconda stagione è stata così brillante, esilarante e sbagliata”, ha detto il Vicepresidente della programmazione originale del network Thom Hinkle. “E dai primi indizi che mi hanno dato Jason (Jones, co-creatore della serie tv, ndr) e Sam (Bee, co-creatrice dello show, ndr), la terza stagione sarà più incasinata”.

La Amc, invece, ha rinnovato Into The Badlands per una terza stagione da sedici episodi. “E’ come nient’altro in televisione, un racconto da funambolo che ha attirato milioni di telespettatori appassionati”, ha detto il presidente del network Charlie Collier. “Grazie ai creatori della serie e showrunner Al Gough e Miles Millar, all’incredibile cast, guidato da Daniel Wu, al fantastico team di istruttori di arti marziali guidato dall’incomparabile Master Dee Dee ed ai registi delle scene di combattimento Stephen Fung e Andy Cheng, ed a tutti coloro che sono coinvolti e che portano questa folle corsa ai fan”.

“Siamo entusiasti e grati di poter continuare il nostro viaggio nelle Lande Desolate con Charlie, Joel, Susie e tutti i nostri amici della Amc”, hanno detto Gough e Millar. “Vogliamo dare un saluto da clipper ai nostri collaboratori irlandesi e cinesi! Il pensiero di dover realizzare una stagione da sedici episodi è sia entusiasmante che faticosa!”.

Nickelodeon, infine, ha rinnovato Hunter Street per una seconda stagione da 20 episodi.

I verdetti del 21 aprile

ShadowhuntersFreeform ha rinnovato Shadowhunters per una terza stagione. TvLand, invece, ha rinnovato Younger per una quinta stagione da dodici episodi prima ancora della messa in onda della quarta e Teachers per una terza stagione da 20 episodi.

“Siamo assolutamente entusiasti di rinnovare Younger e Teachers e rilanciare il nostro impegno nel creare serie intelligenti, divertenti, oneste ed avvincenti”, ha detto il direttore generale del network Frank Tanki.

I verdetti del 20 aprile

GeniusNational Geographic ha rinnovato Genius per una seconda stagione, prima ancora della messa in onda della prima. IL protagonista della seconda stagione (quello della prima è Albert Eistein) sarà annunciato durante il finale della prima. “Siamo entusiasti di rinnovare Genius per una seconda stagione e di confermare la presenza di National Geographic nella serialità”, ha detto la presidente di National Geographic Global Networks Courteney Monroe. “Il franchise di Genius ha dimostrato di essere un modello di alto intrattenimento di qualità ed intelligente che il nostro marchio incarna e che il nostro pubblico desidera”.

I verdetti del 19 aprile

PatriotUPDATE 18:20 Crackle ha rinnovato Snatch per una seconda stagione e la serie animata SuperMansion per una terza, più due speciali.

Amazon Studios ha rinnovato Patriot per una seconda stagione.

I verdetti del 18 aprile

ImpostersBravo ha rinnovato Imposters per una seconda stagione da dieci episodi. “Imposters ha davvero colpito i nostro pubblico ed i critici con il suo marchio unico di suspence ed umorismo”, ha detto il presidente di Lifestyle Networks Frances Berwick. “Siamo entusiasti di vedere cosa c’è in serbo per il futuro di quest’improbabile banda di personaggi imperfetti ma adorabili che i nostri creatori ed attori di talento hanno portato in vita”.

I verdetti del 14 aprile

Fear The Walking DeadAMC ha annunciato il rinnovo per una quarta stagione di Fear the Walking Dead, ancor prima del debutto della terza stagione atteso per il prossimo 4 giugno (e prossimamente in Italia su MTV). Andrew Chambliss e Ian Goldberg saranno i nuovi showrunner al posto di Dave Erickson che lascia la serie dopo la terza stagione per dedicarsi a nuovi progetti AMC. “Siamo entusiasti di continuare l’avventura di Fear The Walking Dead, e non vediamo l’ora di lavorare con il talentuoso team di Andrew Chambliss, Ian Goldberg, e Scott Gimple (che arriverà come nuovo produttore esecutivo, ndr.)” come dichiarato da Joel Stillerman di AMC.

Nonostante gli ottimi ascolti per la media del canale, WGN America ha deciso di non rinnovare Outsiders dopo la seconda stagione, con la Sony che sta provando a trovare un nuovo canale per la serie tv che chiuderà la stagione il prossimo 25 aprile negli USA. La decisione è stata presa dopo il cambio ai vertici di Tribune Media che controlla il canale, il vecchio presidente Peter Liguori aveva deciso di rilanciare il canale sul modello dei network cable, da qui l’arrivo di Outsiders e Underground. La nuova direzione, con Peter Kern ai vertici sta operando alcune modifiche e in un comunicato ha voluto chiarire come dopo tre anni di espansione hanno intenzione di “espandere i contenuti originali e accrescere il nostro pubblico. Per far questo abbiamo la necessità di ridistribuire le risorse su una diversa strategia di programmazione

I Verdetti del 13 aprile

The MagiciansUPDATE 17:04 E! ha rinnovato The Arrangement per una seconda stagione. “In quanto seconda produzione seriale di E!, siamo entusiasti di vedere che lo show ha avuto successo tra il pubblico ed acquisito valore nel corso della stagione. Nel continuare ad alimentare la passione del nostro pubblico per la cultura pop e le celebrità, The Arrangement ci permette di rivelare un lato oscuro di Hollywood che nessuno aveva mai visto prima”, ha detto il presidente del network Adam Stotsky. “Insieme ai nostri partner alla Universal Cable Productions, siamo contenti di vedere questa imprevedibilmente intrigante storia svilupparsi in una seconda stagione”.

“The Arrangement ha conquistato il pubblico diventando un guilty pleasure con un pizzico di attualità”, ha aggiunto il Presidente della NbcUniversal Cable Entertainment Jeff Wachtel. “Jonathan (Abrahams, creatore della serie tv, ndr), Josh (Henderson, ndr), Christine (Evangelista, ndr), Lexa (Doig, ndr) ed il resto del team hanno creato un cocktail perfetto di una storia d’amore da favola con aspetti dark!”.

SyFy ha rinnovato The Magicians per una terza stagione, che andrà in onda nel 2018.

I verdetti del 12 aprile

Grace and FrankieNetflix ha rinnovato Grace and Frankie per una quarta stagione, che andrà in onda nel 2018. Hulu, invece, ha rinnovato The Path per una terza stagione da tredici episodi.

I verdetti del 10 aprile

NashvilleLa Cmt ha rinnovato Nashville per una sesta stagione da 16 episodi.

I verdetti del 7 aprile

Criminal MindsLa Cbs ha rinnovato Criminal Minds per una tredicesima stagione. La dodicesima stagione della serie tv sta avendo una media di 7,5 milioni di telespettatori (1.4 rat.).

I verdetti del 5 aprile

Man seeking womanUPDATE 18:30 Ifc ha rinnovato Brockmire per una seconda stagione, prima ancora della messa in onda della prima. La decisione è arrivata dopo che il pilot della serie tv è stato pubblicato online e visto da 2,3 milioni di persone.

Fxx ha cancellato Man seeking woman dopo tre stagioni. La terza stagione della serie tv ha avuto una media di 367mila telespettatori.

I verdetti del 4 aprile

Falling WaterUPDATE 23:44 Usa Network ha anche rinnovato Colony per una terza stagione da tredici episodi. “Colony continua ad ingranare le marce creativamente, con Carlton (Cuse, co-creatore della serie, ndr), Ryan (Condal, co-creatore dello show, ndr) ed il nostro incredibile cast e troupe toccando le corde dei temi dell’umanità, della sopravvivenza e della famiglia”, ha detto Chris McCumber.

“Quando Carlton e Ryan ci hanno proposto la serie, l’hanno presentata come ‘se i nazisti occupassero la Francia, ma con gli alieni'”, ha aggiunto Jeff Wachtel. “In un mondo pieno di incertezza sui regimi autoritari, la terza stagione stabilirà una connessione ancora più profonda con il nostro pubblico. E’ uno show di qualità che sappiamo sa resistere al tempo”.

Inoltre, Netflix ha rinnovato Una serie di sfortunati eventi per una terza stagione, poco dopo l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione.

Usa Network ha rinnovato Falling Water per una seconda stagione. “Falling Water stravolge da capo a piedi il thriller tradizionale intercettando il potere su qualcosa a cui tutti abbiamo accesso: i sogni”, ha detto il Presidente della sezione Intrattenimento della NbcUniversal Cable Entertainment Chris McCumber. “Non vediamo l’ora di continuare questa storia audace e completamente unica”.

“Con i suoi effetti visivi impressionanti ed una narrazione stilizzata, Falling Water ha creato un mondo in cui i sogni hanno un impatto drammatico sulla realtà”, ha aggiunto il Presidente della NbcUniversal Cable Entertainment Jeff Wachtel, “Gale (Anne Hurd, produttrice esecutiva, ndr) e Blake (Masters, co-creatore della serie, ndr) hanno realizzato una prima stagione provocatoria e d’impatto. Siamo contenti di accogliere Rémi (Aubuchon, nuovo showunner, ndr) nel team creativo e non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà”.

I verdetti del 2 aprile

KingdomAT&T Audience Network ha cancellato Kingdom dopo tre stagioni. “Non vediamo l’ora di seguire la terza ed ultima stagione, in onda dal 31 maggio su AT&T Audience Network”, hanno detto il network ed Endemol Shine Studios. “Ci aspettiamo che sia una grande stagione, apprezziamo il duro lavoro e l’impegno del creatore e showrunner Byron Balasco, così come dell’intero cast e della troupe. Non potremmo essere più orgogliosi di aver lavorato con loro ad una serie tanto fantastica”.

Serie tv rinnovate

Fear the Walking Dead (quarta stagione)
Falling Water (seconda stagione)
Colony (terza stagione)
Una serie di sfortunati eventi (terza stagione)
Brockmire (seconda stagione)
Criminal Minds (tredicesima stagione)
Nashville (sesta stagione)
Grace and Frankie (quarta stagione)
The Path (terza stagione)
The Magicians (terza stagione)
The Arrangement (seconda stagione)
Imposters (seconda stagione)
Patriot (seconda stagione)
Snatch (seconda stagione)
SuperMansion (terza stagione)
Genius (seconda stagione)
Shadowhunter (terza stagione)
Younger (quinta stagione)
Teachers (terza stagione)
The Detour (terza stagione)
Into The Badlands (terza stagione)
Hunter Street (seconda stagione)
Z: The Beginning of Everything (seconda stagione)

Le serie tv cancellate

Kingdom (tre stagioni)
Man seeking woman (tre stagioni)
Outsiders (due stagioni)
Sweet/Vicious (una stagione)