Home Quelli che il calcio Ospiti tv sabato 1° e domenica 2 aprile 2017: Raoul Bova, Alessandro Preziosi e…

Ospiti tv sabato 1° e domenica 2 aprile 2017: Raoul Bova, Alessandro Preziosi e…

Claudio Sona racconta in esclusiva a Silvia Toffanin della fine del suo amore con Mario Serpa

pubblicato 31 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:34

Un fine settimana di belli, quello che si prospetta sul fronte delle ospitate. Ma gli amanti della musica italiana potranno sbizzarrirsi anche tra Mogol ed Enrico Ruggeri…

Gli ospiti di Speciale Storie Vere del 1° aprile 2017

Sabato 1 aprile dalle 10,45 alle 11,30 su Rai1, in occasione della settimana RAI dedicata all’autismo con #sfidAutismo17 promossa dalla Fondazione Italiana per l’Autismo, andrà in onda una puntata Speciale di Storie Vere condotta da Eleonora Daniele, madrina dell’iniziativa.

Il programma sarà interamente dedicato alle testimonianze di ragazzi con sindrome autistica, con particolare approfondimento sulla situazione legislativa dell’ultimo anno: sono state varate, infatti, leggi molto importanti su questa malattia tra cui la legge sull’Autismo del 2015 e quella sul Dopo di Noi, del 2016. 

In studio saranno presenti: Tommy e suo padre Gianluca Nicoletti, giornalista ed autore del film “Tommy e gli altri”, Samuele Di Natale, il diciannovenne autistico di Gela che lo scorso anno ha conseguito brillantemente la maturità, Luigi Mazzone e gli spadaccini autistici dell’Accademia Lia che sono stati alle Olimpiadi di Rio lo scorso anno, don Andrea Bonsignori Rettore della Scuola del Cottolengo e fondatore di FIA, oltre ai familiari dei ragazzi, giornalisti, opinionisti e medici che metteranno sotto la lente di ingrandimento l’importante questione della ricerca scientifica.

Ospite speciale della trasmissione di sabato in collegamento dall’Umbria: Giulio Rapetti, in arte Mogol, con la sua fattoria sociale il ”Pezzetto di Paradiso”, struttura polivalente contro l’autismo  e il disagio psicotico. 

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 1° aprile 2017

Intrattenimento, cronaca nera, nuovi e vecchi programmi tv nella puntata di Tv Talk, il settimanale di approfondimento dedicato al mondo dei media, in onda sabato 1° aprile alle 14.55 su Rai3.

Ospiti di Massimo Bernardini i giornalisti Sigfrido Ranucci (Report), Maurizio Mannoni (Rai3), Federico Pontiggia (Il Fatto quotidiano), Marta Cagnola (Radio24), Barbara Serra (Al Jazeera English), i conduttori Alessandro Cattelan, Benedetta Parodi e Platinette, lo scrittore Fulvio Abbate, e il critico televisivo Giorgio Simonelli. 

Gli ospiti di Verissimo, puntata del 1° aprile 2017

Sabato 1 aprile 2017, alle ore 16.10 su Canale 5, appuntamento con Verissimo. Silvia Toffanin accoglie per la sua prima intervista a Verissimo una delle attrici più apprezzate del cinema italiano: Isabella Ferrari.
 
In studio si racconta l’attore Raoul Bova, tornato a calcare le tavole del teatro dopo quasi vent’anni.
 
Il protagonista della prima edizione del trono gay di Uomini e Donne, Claudio Sona, parla, in esclusiva a Verissimo, della fine della sua storia d’amore con Mario Serpa.
 
Infine, per lo spazio dedicato a Il Segreto, Silvia Toffanin ospita una delle new entry della soap spagnola, Beatriz Mella (Giulia Charm).

Gli ospiti de Le parole della settimana, puntata del 1° aprile 2017

Gli ospiti di Massimo Gramellini nello studio de Le parole della settimana del primo sabato di aprile sono la giornalista e conduttrice televisiva Maria Cuffaro e l’attore Alessandro Preziosi, tra i protagonisti del film Classe Z di Guido Chiesa nei cinema in questi giorni.

Ne Le parole della settimana in onda dalle 20:30 alle 21:05 Massimo Gramellini ogni sabato sera fa il punto della situazione legando alcune notizie della settimana alle parole che in qualche modo le caratterizzano. Gli ospiti in studio commenteranno le parole mentre a Geppi Cucciari è affidata la parte più ironica della trasmissione.
Il programma di Rai3 realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Le parole della settimana è un programma di: Claudia Carusi, Fabio Fazio, Massimo Gramellini, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva.

Gli ospiti di Quelli che il Calcio, puntata del 2 aprile 2017

Una nuova puntata di Quelli che il Calcio domenica 2 aprile, alle ore 13.40, in diretta su Rai2, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Alla postazione tecnica, come sempre, Emanuele Dotto, voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto, insieme a Sarah Castellana.

A presidiare la postazione web, invece, Melissa Greta Marchetto.  I Calciatori Brutti saranno in collegamento per nuove e divertenti pillole calcistiche

Ospiti in studio:
Paolo Casarin, Diego Abatantuono, l’attore Richy Memphis, interprete del film “Ovunque tu sarai”, Eleonora Pedron, Fulvio Collovati e Daniele Manusia, direttore del sito “Ultimo Uomo”.

Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti e Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani vestirà i panni dell’allenatore del Napoli Sarri e dell’allenatore della Juve Allegri in una intervista doppia; Edoardo Ferrario sarà l’ex iena Paul Baccaglini, neo presidente del Palermo, e Max Giusti interpreterà il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e poi il cantante Francesco De Gregori.

Per lo spazio dedicato alla musica: il ritorno del gruppo dei Decibel capitanati da Enrico Ruggeri. Eseguiranno il brano “My My Generation”, un omaggio ai grandi nomi del genere punk, da Lou Reed ai Sex Pistols, tratto dall’album ‘Noblesse oblige’, dedicato alla musica degli anni 70. In particolare all’anno 1974, in cui i Decibel diventarono il gruppo simbolo della scena alternativa italiana.

COLLEGAMENTI DAGLI STADI:
 
Per FIORENTINA – BOLOGNA:  Massimo Orlando con Erjona Dzemaili; 
 
Per GENOA –ATALANTA: Ignazio Oliva e Benedetta Balleggi, moglie dell’ex calciatore Luca Antonini, con Emiliano Mondonico, ex allenatore;  
 
Per PALERMO – CAGLIARI: lo chef Filippo La Mantia con Flavio Soriga; 
 
Per PESCARA – MILAN: Viviana Pavone con l’attore Gianmarco Tognazzi; 
 
Mimmo Magistroni e I Mariachi saranno collegati da Milano per nuove ed esilaranti avventure.
 
Da Fiera Milano City, per la 22° edizione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea MIART, collegamento con Angela Rafanelli e il critico d’arte Francesco Bonami.
 
Per l’attesa del match Napoli – Juve:
Mia Ceran e Totò Schillaci saranno collegati da Napoli, dove incontreranno anche i super tifosi Gigi e Ross, conduttori con Alessandro Greco di Furore 20 years, il programma di intrattenimento del venerdì sera di Rai2.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 2 aprile 2017

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 2 aprile alle 17.00 su Rai3. Ospiti di Camila Raznovich la conduttrice televisiva Syusy Blady, di ritorno da un viaggio in Africa, e lo scalatore Hervé Barmasse, questa volta in compagnia del padre Marco, anche lui famoso alpinista.

Nello studio di Saxa Rubra ci sarà anche la chef stellata Cristina Bowermann, membro della giuria di esperti che domenica 16 aprile in prima serata su Rai 3 eleggerà il borgo più bello del 2017 insieme con il voto on line. Con lei si andrà a riscoprire alcuni borghi proposti in questa edizione. Tornano le avventure in Nepal di Gabriele Saluci e i suoi “Viaggi al rallentatore” mentre Mia, la viaggiatrice solitaria, questa domenica va a visitare Porto.

Come di consueto a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno dal “desk dei viaggiatori” del Kilimangiaro i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszczynski. Con i due si scopriranno gli edifici con i giardini più belli nel mondo. Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra le mete di questa domenica il Brasile, al di fuori dei tradizionali percorsi turistici, la Cina, alla scoperta dei diversi tipi di cucina, il Mozambico con la sua costa e le sue isole e l’Uruguay.

Quelli che il calcioTv TalkVerissimo