E' morto Conrad Bain, il signor Drummond ne Il mio amico Arnold

Conrad BainE' morto lunedì, all'età di 89 anni, Conrad Bain, attore noto per la sua partecipazione ad "Il mio amico Arnold", nel ruolo del padre dei due protagonisti, Philip Drummond. La cause della sua scomparsa non sono note.

Nato in Canada nel 1923, dopo essere stato nell'esercito canadese, si è trasferito a New York, dove ha iniziato a studiare recitazione. I suoi primi impegni sono stati a teatro, mentre il primo lavoro in tv è in una soap opera, "Dark Shadows".

Il successo arriva con la sit-com "Maude", nella quale recita dal 1972 al 1978 nei panni di Arthur Harmon, vicino di casa della protagonista, spesso in disaccordo con le sue idee politiche. Ma la sit-com per cui lo si ricorda è "Il mio amico Arnold", andata in onda dal 1978 al 1986 sulla Nbc (e sulla Abc nell'ultima stagione).

Philip Drummond, nella serie, adotta i due fratelli Arnold (Gary Coleman) e Willis (Todd Bridges), togliendoli dalla povertà di Harlem, quartiere nel quale vivevano, esaurendo il desiderio della loro madre, sua governante. Inizialmente, i due ragazzi abitano a casa di Philip senza essere riconosciuti come suoi figli, cosa che avviene nella seconda stagione, con un doppio episodio, in cui i due vengono adottati.

Bain (la cui ultima apparizione in tv risale al 2011 in "Unforgettable") è il terzo attore del cast fisso dello show a scomparire. Nel 1999 l'attrice Dana Plato (Kimberly) morì per overdose, mentre Gary Coleman, interprete di Arnold, è morto nel 2010 dopo un incidente a casa sua.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: