I consigli di TvBlog
Home Sky Uno Vuoi ballare con me?: la Finale. Mike Bongiorno presidente di giuria (ma farà anche una “cammellata” al Fiorello Show)

Vuoi ballare con me?: la Finale. Mike Bongiorno presidente di giuria (ma farà anche una “cammellata” al Fiorello Show)

Si conclude questa sera quella che per Lorella Cuccarini non è stata soltanto una trasmissione televisiva, ma un’esperienza di vita. Vuoi ballare con me?, dopo un inizio in sordina, ha letteralmente conquistato spettatori e addetti ai lavori: non a caso SkyUno ha deciso di prolungare la messa in onda in daytime di ben due settimane,

11 Giugno 2009 13:00

mike fiorello

Si conclude questa sera quella che per Lorella Cuccarini non è stata soltanto una trasmissione televisiva, ma un’esperienza di vita. Vuoi ballare con me?, dopo un inizio in sordina, ha letteralmente conquistato spettatori e addetti ai lavori: non a caso SkyUno ha deciso di prolungare la messa in onda in daytime di ben due settimane, promettendo chicche per i suoi aficionados. Se giovedì prossimo rivedremo i protagonisti del cast per un gran Galà, stasera alle 22 verrà decretato il vincitore della prima edizione. Desta curiosità la messa in onda in diretta dell’ultima puntata, anche se va detto per dovere di cronaca che è Bar Wars a detenere il primato della prima diretta di un reality su Sky, in occasione della proclamazione del suo vincitore.

La Cuccarini non si sbilancia per una seconda edizione, più che meritata visto il valore del format, ma assicura all’Ansa che non accetterà più la conduzione di programmi “passatisti”:

“La collaborazione con Sky è stata fantastica. Per me è stato un nuovo punto di partenza. Mi sono messa in gioco con la conduzione di un programma moderno, contemporaneo, che parla di sentimenti. Ho alternato il mio stile brillante ed energico ad un ruolo più partecipe, umano. Ora sono aperta a ogni tipo di proposta, non so se con Vuoi Ballare o un nuovo format. Ma dovrà essere un programma convincente, legato a una tv di oggi”.

Vi riveliamo in anteprima che questa sera si metterà in gioco come opinionista Luca Tommassini, che finora ha “agito” solo dietro le quinte per la parte artistica. Al suo fianco ci saranno la direttrice di Diva e Donna Silvana Giacobini e il direttore di Star+Tv Giacomo Airoldi. Mike Bongiorno, invece, sarà il presidente della giuria, come sempre composta dalla talent scout Gianna Tani, dal coreografo Franco Miseria e dalla showgirl Paola Barale. Questa sera il re dei presentatori farà il tutto esaurito su SkyUno, visto che lo vedremo intervenire un’altra volta nello Show del suo amico Fiorello.


Più che un’ospitata, la sua sarà una “cammellata”: Mike ha infatti portato un piccolo “pensierino” all’amico Fiore direttamente dagli Emirati Arabi da cui è appena tornato. Chissà se sarà lui il giurato misterioso di Vuoi ballare con me?, considerato che un indizio dato da Lorella riguardava proprio una sua recente permanenza all’estero.

L’attenzione, in ogni caso, sarà tutta rivolta sui finalisti. Per la sfida finale sono già in lizza la famiglia De Luca, solida ed empatica grazie alla magistrale bravura di Francesco, e la famiglia Maniglio, con un papà eccezionale in qualità di partner della figlia Marina, vera enfant prodige della danza. E poi ancora, al ballottaggio ad inizio puntata, troveremo i Massarelli, risoprannominati gli eredi dei Cesaroni per la simpatia da vendere (senza nulla togliere alla bravura tecnica di Mariangela), e i Prato Cavalli.

Proprio i Prato Cavali hanno vissuto una profonda crisi questa settimana, che ha confermato i rapporti mai troppo sereni tra i due: la mamma vive con un altro compagno e Luigi è stato molto distante da lei negli ultimi anni, sia geograficamente che affettivamente. Per consolarlo, nella striscia quotidiana odierna, è intervenuto in video lo stesso Paolo Taggi, capoprogetto del programma.