Home Notizie Matthew Fox parla della fine (e dell’inizio) di Lost 6

Matthew Fox parla della fine (e dell’inizio) di Lost 6

Matthew Fox è l’unico membro del cast di “Lost” a conoscere come finirà la serie. Inevitabile, quindi, approfittare della sua presenza al 49esimo Festival Tv di Monte Carlo per estrapolargli qualche informazione su “Lost 6”, già attesissimo dai fan fin dal giorno dopo la conclusione della quinta stagione.Secondo Fox, Carlton Cuse e Damon Lindelof dimostreranno

11 Giugno 2009 13:30

Matthew Fox Matthew Fox è l’unico membro del cast di “Lost” a conoscere come finirà la serie. Inevitabile, quindi, approfittare della sua presenza al 49esimo Festival Tv di Monte Carlo per estrapolargli qualche informazione su “Lost 6”, già attesissimo dai fan fin dal giorno dopo la conclusione della quinta stagione.

Secondo Fox, Carlton Cuse e Damon Lindelof dimostreranno durante l’ultima stagione di aver saputo da sempre che cosa hanno scritto “in un modo incredibilmente forte, bello ma anche triste. Penso che sarà davvero fantastico”.

“Ne ho discusso a lungo con Damon, ed ogni volta mi sorprendo solo a sentirne parlare”. Cosa ci riservano gli ultimi episodi della serie della Abc? Fox si lascia scappare qualche anticipazione, tutti spolier che potete trovare dopo il salto.

“Credo che il finale sarà molto soddisfacente, catartico, redentivo e bello”.

A sentire il Dr. Shephard, insomma, ci aspetta un finale di serie che non dimenticheremo facilmente, destinato ad entrare nella storia della televisione. Sarà davvero così? Abbiamo ancora molto tempo davanti, prima di scoprirlo. Soffermiamoci allora su qualcosa di più “vicino”, ovvero su come comincerà la nuova stagione. Il punto di partenza sarà, ovviamente, ciò che è successo dopo l’esplosione della bomba ad idrogeno provocata da Juliet (Elizabeth Mitchell). Ma anche, dice l’attore, “molto sorprendente e inizialmente confonderà parecchio il pubblico”. Ma a questo, siamo già abituati.

Se avete già visto (o state seguendo) la quinta stagione, avrete notato come questa sia molto meno lineare rispetto alle altre, con balzi nel tempo e nello spazio inevitabili per aiutarci a costruire il puzzle di “Lost”. Ebbene, secondo Fox, nella sesta stagione

“presumo ci focalizzeremo su un solo lasso di tempo e saremo molto più lineari-basta flashback. Staremo sull’isola e alla fine ci sarà una specie di scontro finale”. Tra di chi? Tra Jack e Locke (Terry O’ Quinn), che pare saranno protagonisti di un faccia a faccia finale.

Vi sentite ancora più confusi? Non preoccupatevi: secondo l’attore tutte le storyline, anche quelle più assurde, che sono state sviluppate nel corso di questi cinque anni, verrano chiarite durante l’ultima stagione, non deludendo nessuno.

Speriamo sia davvero così. Intanto circolano in rete dei rumors su una possibile reunion del cast originario di “Lost” per il gran finale: s’è parlato del ritorno di Dominic Monaghan (apparso anche nei divertenti spot per la nuova stagione della Abc, di cui parleremo nei prossimi giorni), di Emile De Ravin (l’unico ritorno, per ora, confermato) e di Maggie Grace.

Il mistero dell’eventuale ritorno sull’isola -anche solo per una puntata- di Charlie, Shannon o di altri personaggi rimarrà ancora a lungo. Potremo sapere qualcosa di più, forse, ai prossimi Comic Con di San Diego, dal 23 al 26 luglio, oppure al Roma Fiction Fest (6-11 luglio), che ospiterà lo stesso Matthew Fox, insieme a Cuse e Lindelof.

[Via E!Online ]