I consigli di TvBlog
Home Celebrity Masterchef | Puntata 30 marzo 2017

Celebrity Masterchef | Puntata 30 marzo 2017

La puntata del 30 marzo 2017.

pubblicato 30 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:39

  • 21:26

    Inizio trasmissione. La puntata inizia con un riassunto veloce della puntata precedente.

  • 21:30

    Inizia la puntata con la Mistery Box. Roberta Capua punta alla vittoria, non troppo convinta. Dentro la Mistery Box, ci sono 9 ingredienti apprezzati da tutti i concorrenti. C’è anche un’altra grande Mistery Box: all’interno, ci sono parenti, compagni e amici delle celebrity.

  • 21:34

    C’è il marito di Mara Maionchi: “Cosa ca*zo hai portato?”. Poi c’è anche la sorella di Elena Di Cioccio, il marito di Roberta Capua, il testimone di nozze di Marisa Passera, la manager di Nesli, Andrea Perroni, amico di Alex Britti, e la sorella di Filippo Magnini. Ognuno di loro ha una mini-mistery: all’interno di queste, ci sono gli ingredienti più odiati dalle celebrity.

  • 21:38

    Mara Maionchi trova un pesce spatola, simile all’odiata anguilla. Ogni concorrente dovrà cucinare in staffetta con il loro caro: un cambio ogni dieci minuti. La prova ha inizio: Mara Maionchi e il marito rompono la bottiglia dell’olio.

  • 21:42

    Bruno Barbieri colpito dalla professionalità di Nesli. L’amico di Marisa Passera, praticamente, non ha mai cucinato in vita sua. Filippo Magnini è una “macchinetta” nel dare ordini alla sorella. In caso di vittoria, Britti ha promesso una chitarra a Perroni.

  • 21:46

    La Maionchi chiama il marito per cognome. La coppia non ha mai cucinato insieme. L’ingrediente odiato dalla Capua è il fegato. Mara continua a offendere il marito. La prova giunge al termine.

  • 21:50

    Tra i tre piatti migliori, troviamo quello di Elena Di Cioccio che aveva il tonno come ingrediente più odiato. Il suo piatto è brutto però viene promosso da Barbieri. Il secondo piatto scelto dai tre giudici è quello di Nesli che aveva le lenticchie come ingrediente odiato.

  • 21:54

    Il terzo piatto scelto dai giudici è quello di Filippo Magnini che, come ingrediente odiato, aveva il peperone. Il piatto migliore in assoluto è quello di Nesli.

  • 21:58

    Nesli avrà un vantaggio all’Invention Test. Il tema dell’Invention Test è “Gli ingredienti sconosciuti”. Sotto le cloches, ci sono tre ingredienti poco noti e poco utilizzati.

  • 22:02

    Nesli sceglie la gola del baccalà e ha 5 minuti per fare la spesa. Il cantante ha anche un secondo vantaggio ma spera nell’immunità.

  • 22:08

    Anche gli altri concorrenti scoprono gli ingredienti sconosciuti: gli altri due sono il giaca, un frutto gigante al gusto di porchetta (se cotto), e una zucchina patisson. Nesli può assegnare un ingrediente ad ogni suo avversario.

  • 22:12

    La Di Cioccio, Magnini e la Passera cucineranno il giaca, Britti e la Capua cucineranno il patisson, alla Maionchi, la gola di baccalà. Mara: “Non mangerò più pesce nella mia vita”. La prova ha inizio.

  • 22:16

    La Capua ringrazia Nesli. Mara Maionchi ha difficoltà con la gola di baccalà. Barbieri svela la particolarità del giaca a Magnini. Nesli, poco gentile con la Di Cioccio. Anche Britti è tranquillo con la sua zucchina patisson. La prova giunge al termine.

  • 22:20

    I tre giudici assaggiano i piatti: Cannavacciuolo si aspettava di più da Nesli, la salsa di patisson di Britti è immangiabile, la zuppa thai di Elena Di Cioccio soddisfa Bastianich, il baccalà di Mara Maionchi è troppo “complicato”.

  • 22:24

    Gli assaggi continuano: i calamari di Magnini sono troppo gommosi, il piatto della Capua viene bocciato da Barbieri, la tartare della Passera viene gradito da Bastianich.

  • 22:28

    Il piatto migliore è quello di Elena Di Cioccio. I piatti peggiori sono quelli di Alex Britti, Mara Maionchi e Roberta Capua.

  • 22:32

    Roberta Capua viene salvata. Tra Britti e la Maionchi, viene eliminata Mara. La Maionchi accetta l’eliminazione e la reazione degli avversari la fa commuovere. Poco dopo, arriva un’altra decisione: Britti direttamente al Pressure Test. Fine quinta puntata.

  • 22:42

    Inizio sesta puntata. Le celebrity si trovano in Francia, sulle pendici del Monte Bianco, insieme allo chef Emmanuel Renaut, per la prova in esterna: lavorare nella cucina di un ristorante stellato.

  • 22:46

    La parola d’ordine di Cannavacciuolo è “perfezione”. Ogni concorrente si occuperà di una portata. Ci sarà soltanto un migliore che andrà direttamente in finale. Elena Di Cioccio ha un vantaggio: una lezione privata con lo chef.

  • 22:50

    Le celebrity scoprono i piatti che dovranno cucinare. E’ lo chef Renaut ad assegnare direttamente i piatti ai concorrenti. Assistiamo alla lezione dello chef a Elena Di Cioccio. Ogni concorrente dovrà preparare dodici piatti.

  • 22:54

    La prova ha inizio: Roberta Capua ha problemi con i tempi, Nesli ha un dolce di cioccolato e legno. Fieno, radici, fiori ed erbe sono altri ingredienti che troviamo in questi piatti.

  • 22:58

    Roberta Capua scopre il forno a pressione, Ogni passaggio è di una precisione certosina. I clienti del ristorante si accomodano ai loro tavoli. Il primo piatto ad uscire è quello di Roberta Capua.

  • 23:02

    Successivamente, escono anche gli altri piatti, assaggiati anche dai tre giudici. Marisa Passera rompe due tartine al momento dell’impiattamento. Anche il suo piccione è stracotto.

  • 23:12

    La vincitrice della prova in esterna, nonostante l’errore, è Marisa Passera che passa direttamente in finale.

  • 23:16

    E’ il momento del Pressure Test in cui ritroviamo Britti. Marisa Passera è in balconata. La prova è divisa in tre round, Britti potrà partecipare solo all’ultimo. La prova è “Cucinare al ritmo dello chef”: i concorrenti devono cucinare un piatto proposto e cucinato al momento da ogni giudice, tenendo il loro ritmo. Anche Bastianich cucinerà: preparerà un Club Sandwich.

  • 23:20

    Nel primo round, Magnini è il più in difficoltà. Bastianich cucina con un ritmo alto.

  • 23:24

    I giudici procedono con l’assaggio dei sandwich. Il panino peggiore è quello di Nesli a causa del suo bacon. Elena Di Cioccio ha tagliato il sandwich in 4 parti anziché 2. Filippo Magnini vince il primo round e va in finale.

  • 23:28

    Nel secondo round, cucinerà Antonino Cannavacciuolo. Il piatto è pasta e patate con il pesce. Il ritmo di Cannavacciuolo è ancora più veloce. La Capua è in difficoltà.

  • 23:32

    La decorazione è difficile per tutti. Il secondo round giunge al termine. Si procede con l’assaggio. Il piatto di Roberta Capua viene giudicato quasi perfetto.

  • 23:36

    Il secondo round viene vinto da Roberta Capua, terza finalista. Al terzo round, ovviamente, cucinerà Bruno Barbieri. Anche Britti si aggiunge tra i concorrenti. Il piatto è faraone in porchetta con guazzetto di vongole.

  • 23:40

    Anche in questo caso, il ritmo di Barbieri è velocissimo. I passaggi sono abbastanza complicati.

  • 23:44

    Si procede con l’assaggio: Alex Britti non ha voluto seguire alla lettera lo chef, eccesso di pomodoro nel piatto della Di Cioccio, Nesli ha tagliato la faraona in 4 anziché in 3 parti. Frecciatina di Bastianich all’indirizzo di Britti.

  • 23:47

    Alex Britti è il primo eliminato. Nesli è il vincitore del terzo round. Eliminata, quindi, anche Elena Di Cioccio. Per un attimo, i giudici fanno credere alla Di Cioccio di aver vinto. Fine sesta puntata.

Celebrity Masterchef è un cooking show condotto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, in onda ogni giovedì in prima serata su Sky Uno HD.

Celebrity Masterchef | Puntata 30 marzo 2017 | Anticipazioni

Dopo le eliminazioni di Maria Grazia Cucinotta e di Antonio Capitani della scorsa puntata, i 7 concorrenti rimasti in gara, Filippo Magnini, Marisa Passera, Elena Di Cioccio, Mara Maionchi, Alex Britti, Roberta Capua e Nesli, si daranno battaglia per affrontare la semifinale di Celebrity MasterChef.

La sfida si aprirà con una nuova Mistery Box: cucinare un piatto basato sull’ingrediente più odiato da ciascun concorrente che verrà consegnato loro da un famigliare o da un amico. I vip in gara dovranno cucinare in staffetta con i loro ospiti.

Chi cucinerà il piatto migliore otterrà un importante vantaggio per l’Invention Test. I concorrenti, infatti, dovranno preparare un piatto che esalti le caratteristiche di alcuni particolari ingredienti “esotici”. Al termine dell’Invention Test, ci sarà un’eliminazione.

A seguire, i concorrenti ancora in gara voleranno in Francia, a Megève, dove incontreranno lo chef stellato Emmanuel Renaut, famoso per la sua raffinata cucina di montagna. Lo chef transalpino proporrà alcuni dei suoi piatti più famosi che le celebrity dovranno ricreare alla perfezione.

Il vincitore della sfida potrĂ  accedere direttamente alla balconata, mentre per gli altri, ci sarĂ  il Pressure Test: i tre giudici proporranno una ricetta a testa che i concorrenti dovranno replicare al momento, cucinando al loro stesso ritmo. Ad ogni manche, il migliore conquisterĂ  un posto per la finalissima di Celebrity MasterChef.

Celebrity Masterchef | Dove vederlo

La quinta e la sesta puntata di Celebrity Masterchef andranno in onda questa sera, a partire dalle ore 21:20, su Sky Uno HD, canale 105 e 108 di Sky.

La puntata sarĂ  visibile anche in streaming grazie al servizio Sky Go.

Celebrity Masterchef | Second Screen

Celebrity Masterchef è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

Il cooking show con Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo si può trovare anche su Facebook con la pagina ufficiale di Masterchef.

Celebrity Masterchef si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale di Masterchef: @masterchef_it. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #CelebrityMasterChefIt.

Il cooking show è presente anche su Instagram con il profilo ufficiale di Masterchef.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:20.