Home I Fatti Vostri Fatti Vostri, scazzo tra Magalli e la Volpe: “Sei proprio una rompipalle” (video)

Fatti Vostri, scazzo tra Magalli e la Volpe: “Sei proprio una rompipalle” (video)

Adriana Volpe e Marcello Cirillo lasceranno I Fatti Vostri?

pubblicato 28 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:44

UPDATE 17.40 – Adriana Volpe interviene su Instagram: “Solo per aver fatto i complimenti a Magalli per il suo prossimo 70esimo compleanno, anche oggi ho ricevuto insulti. Non basta screditare la professionalità di una persona attraverso i media, si può anche insultare una donna in diretta. Non ho parole”.

UPDATE 19.40 – Non si è fatta attendere la replica di Giancarlo Magalli: “Non la buttare sulle offese ad una donna. Tu sei solo una che parla a sproposito, indipendentemente dal tuo sesso. Tra l’altro al mio compleanno mancano quattro mesi, quindi la scusa degli auguri è puerile. A te interessa solo, e lo fai spessissimo, sottolineare che ho un’età da pensione. Ma fossi in te non ci spererei. Auguri”.

UPDATE 22.00 – La risposta di Adriana Volpe: “Giancarlo riguarda la puntata, tu hai detto a commento dell’ultimo articolo :” la terza età si è spostata ed io ne sono altamente fuori ” (l’articolo parla dei 75 anni) ed io per avvalorare quello che hai detto ho ricordato che hai meno di 75 anni, a luglio festeggi i 70anni! Che male c’è? Non merito i tuoi insulti e neppure che tu dica che parlo a sproposito, come hai scritto nel tuo post! Ritengo che non sia giusto che un uomo, qualunque sia, a maggior ragione della tua caratura e della tua età, possa offendere una donna. Nessuna donna merita di subire angherie, insulti o essere screditata. Non bisogna dare questo esempio sia nella televisione pubblica e sia nella vita di tutti i giorni, in famiglia o per strada. Da donna e da madre ho deciso di reagire, per mia figlia e per tutte le donne che subiscono violenza verbale quotidiana. Donne reagite e non permettete a nessuno di farvi insultare”.

Momento di tensione (se così si può dire), questa mattina, ai Fatti Vostri. Protagonisti i separati in casa Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe (il video qui, a 10’25”). Alla fine dello spazio dedicato all’edicola, l’argomento è la vecchiaia. “Se si vive intensamente, si campa a lungo. E comunque, sappiatelo, la terza età si è spostata e io ne sono ampiamente fuori. Ormai è oltre i settantacinque anni”, sottolinea il conduttore. “A luglio non fai settant’anni? E’ un bel traguardo”, replica la Volpe. “Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che c’hai te. Ma fasse l’affari tuoi, no eh? Proprio non è capace”, è sbottato quindi Magalli.

I due si spostano dall’altra parte dello studio ma il clima rimane teso. “Vabbè, te ne fai 44 e allora?”. “Ma perché te la prendi scusa?”. “Ma perché sei proprio una rompipalle, andiamo”. Magalli e la Volpe, si sa, non si sono mai amati e non perdono l’occasione per punzecchiarsi a vicenda.

Le prossime puntate de I Fatti Vostri, comunque, potrebbero essere le ultime condotte dalla bionda conduttrice (con buona pace di Magalli e di quei telespettatori che non l’hanno mai amata). Si fa sempre più insistente l’arrivo di Manila Nazzaro a partire dalla prossima stagione: “Il percorso che porterà Manila a condurre tutti i giorni i Fatti vostri con Magalli è partito a Sanremo. Nella settimana del Festival, l’attuale padrona di casa di Mezzogiorno in famiglia (per fare posto a lei fu fatta fuori Alessia Ventura) ha avuto un contratto di “ospitate” con La vita in diretta avendo così modo di mettersi in evidenza, anche con garbo e bellezza, presso il grande pubblico di Rai 1. Manila continua, finito il Festival, a sedersi nelle comode poltrone del programma di Marco Liorni e Cristina Parodi Gori che della direttrice di Rai 2 – guarda caso – è una cara amica. Ma non sarà soltanto Adriana ad uscire dai Fatti vostri – una trasmissione che si mantiene stabile da decenni intorno al milione di teste mediamente senza infamia e senza lode – perché voci bene informate sostengono che con lei andrà via pure Marcello Cirillo“, ha svelato Monica Setta su Tiscali.

Giancarlo MagalliI Fatti Vostri