Lego Legends of Chima, la serie animata parte in Usa


Da qualche giorno è apparso su youtube il promo di Lego Legends of Chima, la serie animata ispirata ai playset di mattoncini e minifig presentati qualche giorno fa anche in Italia.

La serie prodotta dall'azienda danese Wil Film, è composta da 48 episodi lunghi 22 minuti ciascuno. Chima è un regno magico ma anche un campo di battaglia per otto tribù di animali parlanti e guerriere, che un tempo viveano in pace: leoni, aquile, gorilla, lupi, rinoceronti, coccodrilli, corvi e orsi. Tutti lottano per conquistare il "Chi", una fonte di energia contenute in sfere che dà il potere assoluto a chi la possiede.

Oltre a dare agli animali la potenza, dà ai loro Speedorz -veicoli con una sola ruota- particolare velocità, e resistenza. Si ritiene che l'animale che controlla il Chi ha il controllo sul regno di Chima, ma coloro che ne fanno un uso improprio possono causarne la distruzione.

Tra i personaggi c'è Laval il principe della tribù dei Leoni, giovane impulsivo che non segue facilmente le regole. Ha molto da imparare sull'arte di essere un leader, ama scherzare ed è molto curioso. Poi, c'è Cragger, il principe dei coccodrilli, un tipo molto competitivo e coraggioso, e con un ego spropositato. Un tempo erano amici ma la brama per il Chi li ha messi uno contro l'altro. Scoprite i due personaggi nel promo al top -qui trovate i video degli altri protagonisti-. La serie fantasy con pizzico di medievale promette bene. Il cartoon in Cgi parte questa sera su Cartoon Network Usa con l'episodio The Legend of Chima, e sostituirà la saga di Ninjago con i guerrieri ninja come protagonisti.

  • shares
  • +1
  • Mail