Mistero: Il live della seconda puntata tra gli aerei di Los Roques e fenomeni mistici

00.07 Lucilla Agosti ci ricorda: "L'essenziale è invisibile agli occhi" e con questa massima tratta da Il Piccolo Principe si chiude la seconda puntata del 2013 di Mistero. A mercoledì prossimo!

Mistero: alla scoperta dei segreti di un fachiro

00.03 C'è una ragione scientifica per cui quest'uomo è ancora in vita. Non l'ho capita, ma c'è.

00.00 Quello che non vi ho scritto, è che il fachiro non solo si sdraierà su un letto di chiodi, ma ne avrà uno anche sopra di sè, schiacchiato dal piede di una simpatica assistente. Come un toast in pratica.

23.57 "La pelle non è acciaio, la pelle è carne viva". Gli imprescindibili pareri medici di Mistero.

23.53 Quinto blocco pubblicitario
23.52 "Se i chiodi penetrassero in profondità la morte sarebbe certa". Questo il parere dell'esperto medico che segue la performance del fachiro. Oh, ci voleva proprio il parere medico per stabilirlo.

23.48 Pinketts presenta un fachiro che ha l'abitudine di accomodarsi su un letto di chiodi.

Mistero: Rachele Restivo e i segreti di Marilyn Monroe


23.43

Marilyn però non era un'aliena Forse solo una spia comunista. Restivo docet.
23.41 Rachele e la sua esse ripercorrono tutta la vita della diva per eccellenza mistero dopo mistero.

23.40 Rachele Restivo indaga sui misteri della vita e della morte di Marilyn Monroe.

Mistero: Adam Kadmon e le congiure degli Illuminati

23.38 Ma che faccia avrà Adam Kadmon? E soprattutto dove si trovano gli scantinati che continua a percorrere durante i suoi monologhi? Gardaland?
23.37 Marketta time: Kadmon ha scritto un libro sugli Illuminati e ci mostra la copertina.
23.35 è davvero difficile dare conto di tutte le supposizioni di Adam, però ho appena sentito che l'ultima prova fornita sull'esistenza degli Illuminati è stata definita, da Kadmon stesso, una goliardata. Ma forse no. Le certezze di Adam.
23.34 Da tante oscure presenze ad una sola: Adam Kadmon che ci parla degli Illuminati.

Mistero: Lucilla e Jane in un ex manicomio infestato da oscure presenze


23.30

Saltano fuori delle intercettazioni fatte dalla troupe che seguiva Jane. Da queste risulta che uno spettro dalla voce spettrale dica (beh, con molta fantasia se me lo concedete): "Andate via!". A Lucilla dispiace moltissimo, ma sono costretti a levare le tende.

23.27 La Agosti resta l'unica fuori dalla caccia ai fantasmi perchè anche l'ultimo operatore rimasto con lei, la abbandona per andare in soccorso di Jane. La cosa più misteriosa che ha scoperto comunque è che d'inverno fa freddo. Ma che? Davvero?

23.25 Lucilla ha già detto a Jane che le darà il cambio. Tre volte. Ma ancora non si è spostata dalla propria postazione "sicura".

23.22 "Mi sta prendendo malissimo", così parlò Jane Alexander prima di chiudere il contatto radio.

23.19 I quattro vanno a caccia di fantasmi negli scantinati della struttura. Lucilla: "Jane, direi che inizi tu a girare. Però rimaniamo in contatto, eh?". Il coraggio.

23.17 Arrivano due baldi giovani armati di termocamere per fotografare i contorni delle presunte anime che infestano la struttura. Non so dirvi di più.

23.15 Lucilla e Jane leggono le lettere degli internati, lettere che non venivano davvero recapitate ai destinatari perchè era proibito avere contatti con l'esterno per i pazienti.

23.11 Nella nuova indagine di Mistero Lucilla e Jane Alexander sono nell'ex manicomio di Colorno, in provincia di Parma. Si dice che oggi la struttura sia infestata da oscure presenze, forse le anime degli ex internati.

Mistero: un esperimento potenzialmente letale con l'elettricità


23.06

Quarto blocco pubblicitario

23.04 Jane Alexander si sottopone allo stesso esperimento. E sopravvive.

23.01 Oh comunque non fatelo a casa, eh? I consigli utili di Mistero.

22.58 Un esperto di non si sa bene cosa ma comunque sembra esperto, anzi, sembra proprio un ricercatore scientifico indipendente (come si autodefinisce), vuole prendere la scossa usando un macchinario che conduce energia elettrica. Boh, del resto la vita mica piace a tutti.

Mistero: L'uomo che solleva pesi coi capezzoli


22.54

Una tizia dalla camicia verde prova a carpire i segreti del freak e fa qualche ipotesi mentre lui la guarda come se pensasse che sollevarla potrebbe essere più facile di quanto si pensi.

22.52 Questo tizio qua io l'ho già visto al Lo Show dei Record, ne sono quasi sicura. Confermate?

22.50 Al nostro freak piace farsi passare le dita fra i capezzoli, cioè proprio nella carne. Vabbè io non sto guardano comunque.

22.47 Lo stesso esame fatto alla cavia, viene riproposto al nostro freak dai capezzoli d'acciaio. Lui rimane imperturbabile.

22.46 Gli esperti medici in studio pinzano il capezzolo sinistro di un "soggetto di prova" (leggasi ragazzo ventiseienne che passava di lì per caso) per appurare la soglia del dolore di una persona normale.

22.43 Il freak da record afferma di voler superare queste prove sovraumane "per farsi conoscere". Beh, certamente è un ottimo argomento di presentazione: "Ciao, io sono un body piercer e nella vita sollevo pesi coi capezzoli".
22.42 L'uomo dai capezzoli indistruttibili è un body piercer di professione e dice di aver scoperto "per caso" questa sua incredibile (e piuttosto disgustosa a vedersi) abilità.

22.40 A Mistero stasera non si fanno mancare proprio nulla: ecco a voi l'uomo che solleva pesi coi capezzoli.

Mistero: Nicole e i Segnoni, custodi di riti misteriosi?


22.31

Max Laudadio & co. stiano tranquilli: nonna Carmela e nonna Celestina non si fanno pagare per curare alla gente malattie di cui non soffre.

22.30 La reincarnazione torinese di nonna Carmela che risponde al nome di Celestina, tenta di dare fuoco alla Pellizzari nel tentativo di farle passare il fuoco di Sant'Antonio che non ha.
22.24 Nicole Pellizzari si trova in provincia di Torino per fare la conoscenza dei Segnoni, una specie di setta forse custode di misteriosi segreti. Quali? Non si sa, sono misteriosi.

Mistero: Paola Barale alla scoperta del malocchio (e di come si leva)


22.20

Un piatto, un paio di forbici, dell'olio. Fatto? Recitare delle parole incomprensibili con un filo di voce (o forse è davvero così che parla nonna Carmela, non è ancora chiaro). Fatto? Ora terrorizzate Paola Barale dicendole che ha un malocchio pesantissimo. Fatto?

22.15 Nonna Carmela fa il "fascino"? Insomma, una parola del genere. Comunque è un incantesimo che serve per levare il malocchio.

22.10 Come si leva il malocchio? Paola Barale ha intenzione di scoprirlo di persona.

22.05 Paola Barale, quella che non doveva esserci per altri impegni lavorativi, ci racconta il malocchio. Sarà una replica?

Mistero: Berry e gli aerei scomparsi a Los Roques


22.00

Cristina Parodi: "Nei disastri e nelle tragedie aeree ci sono due possibilità: o l'aereo colpito da un fulmine cade e si spezza e qualche resto si dovrebbe trovare ... o se fosse riuscito a planare, qualcuno avrebbe dovuto inviare un messaggio. Un aereo ci mette 25 minuti ad affondare. Sia nel caso del 2008 che in questo caso non c'è nessuna traccia!"

21.45 Marco Berry è a Los Roques per indagare sulla misteriosa scomparsa degli aerei in volo in quelle zone.

La seconda puntata di Mistero - Bossari e la suora che lottava col demonio


21.40 Nicole Pellizzari ci ricorda che non bisogna avere paura del buio perchè il giorno comincia a mezzanotte e su queste note si arriva al primo blocco pubblicitario.

21.34 Però almeno sono quasi tutte bufale i video presi in esame da Ayo. Dai che se continuate così gli viene il sopsetto di essere solo nell'universo e me lo mandate in paranoia.

21.31 Ritorna anche Paolo Ayo alla ricerca di ufo nei frame dei video mandati dal pubblico del programma. Ma davvero c'è qualcuno che manda video di avvistamenti paranormali a Mistero? Ne posso conoscere qualcuno o quantomeno vedere che faccia ha?

21.29 Primo servizio (piuttosto noioso) finito. Piccolo break dalle indagini coi video mandati dal pubblico di Mistero che contengono ufo o inquietanti presenze. Dite che torna lo gnometto con l'ascia di settimana scorsa?


21.27 Bossari davanti alla tomba di Madre Speranza parla di chicchi di grano. Aridateci gli alieni!

21.24 Durante il servizio, a intervalli regolari di circa due minuti alla volta, compare lo stesso uomo calvo, bardato in un asciugamano azzurro che purtroppo non gli nasconde dei vistosissimi peli sulla schiena, viene immerso nelle piscine "miracolose" del santuario umbro fondato da Madre Speranza. Altre immagini di reportorio non le abbiamo proprio?

21.22 Su Twitter la Lourdes denoaltri sta cominciando ad annoiare e c'è chi ce lo racconta così:


21.19 La suora riesce a costruire un santuario ma il demonio la minaccia dicendole di non proseguire nei suoi piani di diffusione del culto. Bossari ci sguazza. Ormai s'è specializzato in misticismo religioso, pare.

21.14 Nicole Pellizzari si dimostra stupita per la poca fama di Madre Speranza. Cos'ha Lourdes che lei non ha?

21.12 Daniele Bossari parte dalla religione. Il primo servizio da lui relizzato è su Madre Speranza, mistica dell'Umbria contemporanea di Padre Pio.

21.10 La troupe degli inviati di Mistero è al completo su un divanetto nella Villa Reale di Monza. Come settimana scorsa si inizia a parlare di misteri religiosi. Pinketts afferma che vorrebbe essere invisibile e che forse ha visto un fantasma giapponese. Ah no, era una sua ex passata a trovarlo a sorpresa nel momento in cui il nostro si stava intrattenendo con un'altra.

Manca pochissimo alla messa in onda della seconda puntata di Mistero, il programma di intrattenimento paranormale (oh, scientifico proprio non riesco a dirlo, mi dispiace) del primetime di ItaliaUno. Stasera la trasmissione ci regalerà un approfondimento sugli aerei scomparsi di Los Roques, un tuffo nel misticismo cristiano e un tour paronamico di ex manicomi ora infestati da oscure presenze. Vi starete chiedendo: e gli alieni? Dove sono gli alieni? Beh, non vi so dire per ora, ma di certo se proprio la redazione di Mistero non fosse riuscita a infilarceli in uno di questi tre servizi che vi ho anticipati, li condirà in altre salse (mercoledì scorso Marco Berry li cercava in Val di Susa, ad esempio). Tutti pronti?Io finisco il litro di caffè che mi sono saggiamente preparata (dovesse durare ancora tre ore e quaranta come settimana scorsa ne avrò bisogno anche di più) e mi preparo psicologicamente per il live della seconda puntata di Mistero. A fra poco!

La seconda puntata di Mistero stasera su ItaliaUno - Anticipazioni

Ce ne sarà per tutti i gusti questa sera dalle 21.10 su ItaliaUno con la seconda puntata della settima stagione di Mistero. Il programma, che quest'anno si avvale della collaborazione della nuova inviata Lucilla Agosti, stasera si concentrerà su un tema di scottante attualità: le misteriose scomparse degli aerei a Los Roques.

A parlare del tema ci sarà anche Cristina Parodi che, in un servizio realizzato da Marco Berry, racconterà della sua esperienza di volo a Los Roques nel 2008, quando si è trovata sull'aereo successivo a quello scomparso (e di cui ancora non si sa nulla). Strano che non abbiano invitato Rossella Brescia, a questo punto.

Non solo tragedie aeree questa sera a Mistero, ma anche approfondimenti su ex ospedali psichiatrici infestati da oscure presenze. Come quello di Colorno, in provincia di Parma, diretto da Franco Basaglia (promotore della legge 180) negli anni Settanta del secolo scorso. Che? Dite che si sono visti American Horror Story - Asylum? Sì, anche secondo me.

Spazio poi alla spiritualità con Madre Speranza, mistica fondatrice dell'ordine religioso Figlie dell'Amore Misericordioso. La donna sembra aver compiuto molti miracoli e avrebbe ricevuto le stimmate a testimonianza della propria incessante fede. Mistero cercherà di vederci chiaro (e suppongo anche di metterci in mezzo gli alieni che ci stanno sempre bene qualsiasi argomento si tratti).

Pronti per una nuova puntata di Mistero? Io sì e stasera a partire dalle 21.10 ve ne renderò conto con un dettagliatissimo live, in cui, se twitterete bene, finiranno anche tutti i vostri cinguettii in 140 caratteri. A stasera!

  • shares
  • +1
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: