Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione aprile 2017

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione aprile 2017

Le tv dei bambini a aprile offrono in prima visione, tra le altre cose, Rotta sull’isola, The Tom&Jerry Show, Steven Univers, Doraemon, Bugs!, Paw Patrol, Sissi la giovane imperatrice 2, The Happos Family.

pubblicato 25 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:50

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da aprile 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione aprile 2017

Steven Universe (cartone animato, nuovi episodi in Prima tv free, dal 3 aprile, dal lunedì al venerdì alle 17.55): Steven, ragazzo dalle mille risorse, capace di affrontare ogni difficoltà senza timore e con estrema scaltrezza, fa parte di un gruppo di supereroine, le Crystal Gems, che devono salvaguardare la Terra e l’intera umanità dalle minacce extraterrestri.

DC Super Hero Girls (cartone animato, in prima tv assoluta, venerdì 7 aprile aprile alle 15.50): Wonder Woman, Supergirl, Batgirl, Harley Quinn, Bumblebee, Poison Ivy, e Katana. Questo show segue le avventure delle sei giovani amiche alle prese, come tutte le adolescenti, con la scuola. La particolarità che le accomuna, però, va ben oltre la loro età: sono infatti tutte dotate di super poteri. Wonder Woman possiede una forza sovrumana e la capacità di volare, oltre al suo scudo super tecnologico; Supergirl, invece, vanta un super udito e la vista a raggi X; Batgirl, che è estremamente scaltra ed un genio informatico, è sempre accompagnata da gadget super tecnologici; Harley Quinn, una ginnasta esperta ed estremamente perspicace; Bumblebee, con la capacità di volare, rimpicciolirsi e lanciare scariche soniche; Poison Ivy, dalla mente geniale e con la capacità di evocare e controllare le piante; ed infine Katana, esperta in operazioni segrete e spadaccina impareggiabile. La scuola che frequentano è un istituto unico nel suo genere che insegna alle giovani ragazze come controllare ed usare i propri poteri magici in modo da salvaguardare il bene dell’umanità. È infatti una loro responsabilità difendere le persone da tutti i super eroi che si convertono al male e dai mostri che le minacciano quotidianamente. Così, tra una lezione e l’altra, le giovani eroine sono sempre pronte a combattere i nemici che minacciano la città, dando vita ad avventure senza precedenti, rendendo questi episodi un appuntamento davvero imperdibile.

Bugs! (cartone animato, nuovi episodi in Prima tv free, dal 8 aprile, dal il sabato e la domenica alle 12.30): torna Bugs Bunny con Taz, Yosemite Sam, Wile E. Coyote. Si aggiungono nuovi personaggi come Squiks, lo scoiattolo volante, e Bigfoot, un’amorevole e ingenua creatura che segue ovunque il protagonista.

Barbie Videogame Hero (film tv, in prima tv assoluta, sabato 8 aprile alle 14.50): Barbie veste i panni di una skater professionista dopo essere stata “trasportata” magicamente all’interno del suo videogioco preferito. Qui, conoscerà Cutie, un amabile amico a forma di nuvola, e Bella, la principessa del pattinaggio a rotelle. Comincia così il divertimento per Barbie che sulla pista da skate sembra essere più che felice delle sue nuove ed inaspettate abilità. Non tutto però va come sperato, infatti ben presto i tre amici dovranno fare i conti con un emoji malvagio che sembra volersi impossessare del gioco. Barbie dovrà fare affidamento sulle sue tecniche e abilità di skater per superare i livelli del videogioco e raggiungere così il nemico per fermarlo.

Doraemon (cartone animato, nuovi episodi in Prima tv assoluta, dal 10 aprile, dal lunedì al venerdì alle 19.15): negli episodi della quarta stagione ritroveremo il celebra gatto-robot venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, un bambino pigro e combina guai.

Pasqua: programmazione speciale (evento dal 13 al 18 aprile tutti i giorni alle 9.35 e Super Duper Cinema tutti i giorni alle 20.00): al mattino andranno in onda maratone dedicate a Teen Titans Go!, Uncle Grandpa, Steven Universe, Adventure Time e Clarance, la sera saranno proposti i tv movie con protagonista Scooy Doo! (Sccoby Doo e il palcoscenico stregato, 14 aprile; Scooby Doo! E la corsa dei mitici wrestlers, 15 aprile; Scooby Doo! E il mistero del Rock’n’Roll, 16 aprile)

Boomerang: programmazione aprile 2017

tj_logo.jpg

Boomgiorno! (nuovo contenitore, dal 3 aprile, dal lunedì al venerdì alle 7.15): tutte le serie più spassose di Boomerang (da Bunnicula a The Happos Family, Be Cool Scooby Doo!, Bugs e tanti altri)

Risaboom (nuovo contenitore, dal 3 aprile, dal lunedì al venerdì alle 13.30): protagonisti delle giornate saranno ogni giorno differenti, a cominciare dal lunedì con Bunnicula, il simpatico coniglio dagli occhi rossi, i canini lunghi e aguzzi e le orecchie che possono trasformarsi in ali di pipistrello: un vampiro molto particolare. Sebbene un po’ stravagante, la sua peculiarità sta nella dieta a base di succhi di carota e vegetali, ideali per rinvigorire i suoi poteri soprannaturali. Si prosegue martedì in compagnia di Leone, il cane più fifone di sempre, ma con un cuore d’oro e pronto a difendere da mostri e minacce i suoi amati padroni ad ogni costo. Mercoledì, invece, sarà il turno di Bugs!, il coniglio grigio più divertente del canale, accompagnato dai personaggi classici dei Looney Tunes per un pranzo pieno di divertimento. Non poteva mancare Il laboratorio di Dexter, per un giovedì spassoso tra pozioni, marchingegni e, naturalmente, i dispetti da parte della sorella Dee Dee. Venerdì, invece, il protagonista del canale sarà la squadra di Be Cool Scooby Doo, con tanti ed imperdibili misteri da risolvere in compagnia. Sabato ci saranno gli immancabili Tom & Jerry, per intrattenere i piccoli spettatori con gli episodi più divertenti del gatto e ed il topo più celebri del canale. Si conclude la domenica, accompagnati da Dragons, con le innumerevoli avventure di Hiccup e del suo fedele drago, sempre pronti all’azione.

The Tom & Jerry Show (cartone animato, nuovi episodi in prima tv assoluta dal 10 aprile, dal lunedì al venerdì alle 19.00): torna la serie tratta dal cartoon cult anni ’40 firmato da Hanna & Barbera con protagonisti Tom il gatto e Jerry il topo.

Cartoon Network: programmazione aprile 2017

adventure_time_rotta-sullisola.jpg

Adventure Time (cartone animato, ottava stagione in prima tv assoluta dal 5 aprile, dal lunedì al venerdì alle 18.40 e Rotta sull’isola dal 10 aprile): nella miniserie Rotta sull’isola Nella mini-serie “Rotta sull’Isola”, Finn e Jake sono protagonisti di un’avventura senza precedenti, oltre i confini dell’Oceano. Lasciano, infatti, per la prima volta la terra di Ooo, seguendo il richiamo inarrestabile delle proprie origini. Il viaggio non sarà semplice, sarà colmo di peripezie e pericoli, con personaggi temibili, ma anche ricco di creature meravigliose, situazioni toccanti e a tratti commoventi. Gli eventi che si svilupperanno durante la miniserie saranno numerosi ed incredibili, delle vere e proprie rivelazioni, in particolar modo per Finn e Marisol. In questi speciali 8 episodi, infatti, dopo un naufragio, Finn si ritrova solo su un’isola deserta mentre BMO prigioniero di una realtà virtuale. Jake riuscirà a salvare Finn e i due, insieme a Marisol, inizieranno una sfrenata ricerca per mettere in salvo la piccola console che li porterà ad avere il primo inaspettato incontro con gli umani. Prima d’ora, infatti, non erano mai stati visti e per questo Finn temeva di essere l’ultimo sopravvissuto della sua specie. Incontrandoli scoprirà il perché della loro scomparsa e del loro strano comportamento. Questo momento sarà indimenticabile per Finn, che avrà finalmente la possibilità di conoscere i suoi genitori, Minerva e Martin, e la loro storia. Dietro questo incontro si celerà, però, una scoperta inaspettata sulla vera identità di Marisol.

Clarence (cartone animato, in prima tv assoluta dal 5 aprile, dal lunedì al venerdì alle 19.05): torna Clarence, il bambino un po’ impacciato con un cuore d’oro e capace di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà. [accordion content=”

In questi inediti episodi emergerà nuovamente lo spirito d’avventura del giovane Clarence, a cominciare da una gita al museo, per arrivare all’amicizia con una vecchia e scontrosa signora, un’arrampicata fino alla cima di un grosso albero, una battuta di pesca, e ancora con una notte trascorsa in un motel con sua madre ed il patrigno Chad a causa di un’infestazione di insetti che ha colpito la loro casa. Arriverà, inoltre, la fine della scuola e uno speciale di 20 minuti interamente dedicato ad una gara di Ruba bandiera. Clarence continuerà ad essere alla ricerca di sé stesso e grazie alle diverse avventure potrà fermarsi a riflettere sulle situazioni che gli si presentano. Oltre al divertimento, questi nuovi episodi daranno la possibilità di vedere il protagonista crescere e responsabilizzarsi, senza mai perdere il suo animo spiritoso e pieno d’allegria.

” title=”ATTENZIONE SPOILER”]

Pasqua: programmazione speciale (evento dal 13 al 18 aprile tutti i giorni alle 9.30 il Risatoon, alle 14.30 Cine Cartoon, alle 15.45 del 16 aprile Supereroi per caso): Risatoon è dedicato alle serie più spassose e in occasione della Pasqua raddoppia l’appuntamento per festeggiare al meglio con i cartoni più divertenti del canale. Cine Cartoon è una rassegna di film: Exchange Student Zero (13 aprile), Over the Garden Wall, DU Super Hero High, DC Super Hero Girls, DC Super Hero Of The Year, Firebreather, Regular Show the Movie. Supereroi Per Caso: episodi dedicati a tutti quei supereori che lo sono diventati per caso, come The Powerpuff Girls, Teen Titans Go!

Nexo Knights (cartone animato, nuovi episodi in prima tv assoluta, dal 24 aprile dal lunedì al venerdì alle 17.25): Clay Moorington, Aaron Fox, Lance Richmond, Axl, e Macy Halbert (una principessa che rifiuta i suoi doveri di corte) tornano a difendere il regno di Knighton dalle minacce ed i pericoli presenti, ognuno servendosi di una qualità ed un’arma diversa. Il loro nemico principale è il potente Jestro, un antico giullare di corte, che con il Libro dei Mostri (un manuale vivente e concentrato di pura malvagità) cercherà di vendicarsi dei continui scherni subiti in passato dai cittadini.

Cartoonito: programmazione aprile 2017

Pictured: (flying) Skye,  (l-r) Zuma, Rubbble, Chase, Ryder,Marshall and Rocky  in  PAW PATROL on NICKELODEON.  Photo: Nickelodeon. ©2013 Viacom, International, Inc.  All Rights Reserved

Sissi la giovane imperatrice (cartone animato, nuovi episodi seconda stagione in prima tv assoluta, dal 2 aprile alle 19.00): la serie animata ispirata ad una delle storie più amate da grandi e piccoli. Elisabetta, meglio conosciuta come Sissi, è una giovane ragazza alle prese con la sua meravigliosa e allo stesso tempo frenetica vita in Baviera. Ciò che la caratterizza è il suo spirito libero ed avventuriero che molto spesso la mette nei guai. Ha anche un cuore d’oro ed un amore particolare verso gli animali, la sua famiglia, ed il giovane Franz, Imperatore d’Austria. Lo show, infatti, si sofferma in modo deciso sulla loro storia d’amore, considerata una delle più romantiche di sempre. Inizialmente, Franz era destinato a sposare la sorella della fanciulla (per decisione della madre), ma nel momento in cui ha conosciuto Sissi, per i due è stato amore a prima vista, cambiando così il destino prestabilito. La serie segue così due linee narrative differenti: la prima, con le avventure giornaliere della ragazza che cerca di aiutare quotidianamente gli animali in difficoltà grazie ad un bracciale magico che le permette di poter parlare con loro e la seconda, invece, che lega tutti gli episodi e segue la storia d’amore di Sissi e del suo futuro come Imperatrice d’Austria accanto a Franz, con antagonista la madre dell’Imperatore. Quest’ultima, infatti, oltre ad essere contraria a quest’amore, si svelerà interessata ad impossessarsi del bracciale magico di Sissi. Sentimenti, avventura e mistero caratterizzano questi nuovi episodi della seconda stagione, che si apre con Sissi immersa in un sonno da cui non sembra potersi più risvegliare.

Paw Patrol (cartone animato, nuovi episodi in prima tv free, dal 4 aprile dal lunedì al venerdì alle 20.00): torna il pronto intervento di Ryder, bambino di dieci anni, e il suo gruppo di cuccioli (Chase, un pastore tedesco, polizia e spia; Marshall, un dalmata pompiere un po’ distratto; Rocky, un cucciolo meticcio, ecologista e il riciclatore del gruppo; Zuma, un labrador sempre pieno di energia; Rubble, bulldog inglese costruttore del gruppo; Skye, un cocker spaniel molto intelligente; ed infine Everest, un husky amante della neve che è stata trovata e liberata dalla squadra in una missione di soccorso).

Trenino Thomas (cartone animato, nuovi episodi in prima tv assoluta, dal 6 aprile tutti i giovedì alle 19.30): la serie narra le avventure del trenino, sempre alle prese con incarichi di grande importanza. Le responsabilità di Thomas sono molte e, normalmente, verrebbero affidate ad altre locomotive più esperte e giudiziose, ma la sua grande voglia di fare ed il suo grande desiderio di occuparsi personalmente di questi incarichi fanno sì che ogni episodio sia un’avventura imperdibile che termina con successo. Thomas, infatti, riesce sempre a portare a termine le missioni, anche se spesso si trova nei guai a causa della sua curiosità, ma senza abbattersi si rimette subito in carreggiata, facendo la sua parte e seguendo il suo binario.

My Little Pony (cartone animato, seconda stagione, dal 10 aprile, dal lunedì al venerdì alle 16.00): Lo show è ambientato a Equestria, un regno incantato governato da Princess Celestia e abitato da splendidi pony. Protagonista della serie è l’unicorno Twilight Sparkle, sempre accompagnata dal suo draghetto assistente Spike e allieva prediletta della principessa. A farle compagnia non mancano gli altri cinque unicorni Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy, che vivono nella cittadina di Ponyville.

Cartoonito che idea (programma, dal 10 aprile alle 12.30): l’app e il sito web del canale pensato per aiutare le mamme ed i papà a rendere ogni occasione speciale davvero unica. In vista della Pasqua Cartoonito Che Idea! arriva, quindi, sul piccolo schermo per proporre divertenti e pratici tutorial che renderanno la Pasqua un evento speciale a tutti gli effetti, attraverso, ad esempio, dei meravigliosi porta bon bon, addobbi pasquali e segnaposto.

Pasqua: programmazione speciale (evento Pasqualito dal 13 al 18 aprile tutti i giorni alle 17.30): maratone di cartoni animati: Super Wings (13 aprile), Zou (14 aprile), Baby Looney Tunes (15 aprile), Grizzy e i Lemming (16 aprile), Oddbods (17 aprile), Robocar Poli (18 aprile).

The Happos Family (cartone animato, nuovi episodi in prima tv free, dal 15 aprile, alle 17.10): Lo show segue le divertenti avventure degli Happos, una famiglia di piccoli ippopotami che vive in un parco safari europeo. Tutto sembra normale durante il giorno, quando i visitatori scattano numerose foto degli ippopotami che nuotano nella loro pozza d’acqua o che riposano all’ombra. Una volta che il safari viene chiuso al pubblico, però, ecco che iniziano le entusiasmanti avventure dei piccoli ippopotami, che si vestono e si divertono, inventando un esilarante passa tempo ogni giorno diverso. Ci sono Astro Happo, vestito con una tuta spaziale che vorrebbe arrivare sulla luna; Stunt Happo, fornito di casco e tuta protettiva; Party Happo, sempre pronto a divertirsi e danzare insieme a Ballerina Happo e Bollywood Happo.

BoingBoomerangCartoon Network