Home Serie Tv L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo: conferenza stampa di presentazione della fiction di Canale 5 con Gabriel Garko

pubblicato 24 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:40

  • 12:14

    Il cast completo de L’Onore è il rispetto – Ultimo Capitolo: Bruno Eyron, Gilberto Idonea, Valerio Morigi, Toni Garrani, Daria Baykalova, Giulia Petrungaro, Lucia Sardo, Alfredo Pea, Lisa Gastoni, Sara D’Amario, Mattia Sbragia, Bo Derek, Alberto Molinari.

    Toni scappa da uno scantinato dove è stato tenuto prigioniero per anni di stenti. Ha perso la memoria a causa dei maltrattamenti subiti e lungo il suo cammino incontra Michela che si prende cura di lui. L’unico modo che ha per ritrovarae la sua identità è presentarsi in questura, proprio da quei poliziotti che erano già sulle sue tracce. Daria, l’ispettore, gli offre il suo aiuto, ma il clan De Nicola ha intenzione di ucciderlo. Una volta ritrovata la memoria la situazione non sembra migliorare: l’intreccio che sta nascendo tra mafia, affari e politica fa si che per lui sia sempre più difficile reistare alla caccia spietata di Ettore De Nicola. Solo l’amore vero di una donna lo salverà da una spirale di violenza e vendetta in cui rischia di essere risucchiato.

  • 12:17

    Scheri: Gabriel ci ha regalato cinque cicli di una televisione di qualità. E’ una saga che potrebbe non finire mai. Una storia che non ha mai avuto cedimenti.

  • 12:18

    Cesarano: “Bellissimo prodotto, storia appassionante. Gabriel è l’immagine di questa serie. Lui è L’onore e il rispetto”.

  • 12:21

    Losito: “Si toglie l’abito del buono sempre in conflitto col denome. Mette da parte l’angelo e si fà giustizia. Ma rimane sempre un eroe”.

    La serie doveva finire dopo appena due stagioni.

    Garko: “Non smetterò mai di ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me. Mi ha fatto conoscere al grande pubblico. Il mio personaggio è cambiato tantissimo. Ho lavorato con attori grandissimi anche a livello internazionale. Da bravo figlio di mignotta, ho rubato da loro per migliorarmi. Condividere il set con Bo Derek è stato fantastico, quando l’ho vista, ho avuto un tracollo”.

  • 12;27

    Nessuna previsione di ascolto. Scheri: “Oggi c’è una maggiore frammentazione dell’offerta, sicuramente, è la serie di punta di questa stagione”.

  • 12:28

    Garko: “Nel mio prossimo futuro, ripeterò la stagione teatrale del mio ultimo spettacolo, O di Amleto. Martedì giro un film all’estero ancora top secret”.

  • 12:32

    Losito auspica il ritorno di Io Ti assolvo. Scheri: “E’ un polizesco dove Garko interpretava la figura di un prete. Collaborava con un commissario per la soluzione di un caso. C’era l’idea di una serie ma poi sono arrivati altri progetti”.

  • 12:35

    Fine conferenza.

Oggi, a Milano, si tiene l’incontro, riservato alla stampa, de L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo. Presenti alla conferenza Gabriel Garko, Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, Daniele Cesarano, direttore Fiction Mediaset, Teodosio Losito, produttore Ares Film.

Su Tvblog, seguiremo la presentazione in liveblogging, a partire dalle ore 12:00.