Home Antonella Clerici al timone di Miss Italia 2013. Sarà la volta buona?

Antonella Clerici al timone di Miss Italia 2013. Sarà la volta buona?

Secondo rumors insistenti Antonella Clerici condurrà Miss Italia 2013. Sarà la volta buona?

di grazias
pubblicato 16 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:25

La prima notizia è che la Rai si ostina a puntare su Miss Italia (format che ha ancora un senso? Bah), la seconda è che, stando a quanto afferma Tv Sorrisi e Canzoni ripreso da Blogosfere, a condurre la kermesse di bellezza italiana non sarà più Fabrizio Frizzi, ma la regina dei fornelli del servizio pubblico Antonella Clerici. L’indiscrezione, se confermata, potrebbe dare un valore aggiunto alla rassegna di lati a e b targati Rai?

Su questo ad oggi non abbiamo certezza, ma qualche indizio sul probabile passaggio di mano alla conduzione di Miss Italia era già stato disseminato qua e là dallo stesso presentatore dell’anno scorso (e non solo) Fabrizio Frizzi. La scorsa edizione del concorso di bellezza era stata inaugurata proprio con un’ospitata di Antonella Clerici (che aveva però rifiutato di palesarsi alla finale dello show), in partenza quello stesso lunedì con La Prova del Cuoco, e sentite un po’ come l’aveva annunciata il conduttore dello sfortunato Per tutta la vita:

Sarà ospite, una sorta di passaggio del testimone… No, volevo dire che, se sarà lei, ne sarò felice perché Antonella ha il passo giusto anche per questo tipo di spettacolo. Io lo passo volentieri a chiunque il testimone, ma a lei in particolare. Antonella ha la capacità per fare quello che vuole, e penso che farebbe bene anche Miss Italia…

Il nome di Antonellina era stato ipotizzato per lo show anche l’anno scorso e si era pensato ad Antonella Clerici anche per Miss Italia 2011. Sempre da Blogosfere ricordano che la patron Patrizia Mirigliani starebbe pensando proprio alla conduttrice de La Prova del Cuoco fin dal 2008 secondo insistenti rumors della carta stampata.

Frizzi non ha voluto condurre Miss Italia per tutta la vita (e visti i risultati dello scorso anno, non stento a percepirne i motivi), come andrebbe (nel caso le indiscrezioni venissero confermate) ad Antonella Clerici? Riuscirà a dare “un pieno di energia” all’ingessata kermesse di beltà della prima rete Rai? Io già mi pregusto la sigla con Le Tagliatelle di Nonna Pina, comunque.

Antonella ClericiRai 1