Programmi tv stasera, mercoledì 16 gennaio 2013: RaiUno ricorda la Melato con Rebecca - La prima moglie, su Canale 5 Bersani inaugura Italia Domanda


Logo Rai1RaiUno ricorda Mariangela Melato ritrasmettendo, in versione film tv, Rebecca, la prima moglie, con Cristiana Capotondi, Alessio Boni e l'attrice scomparsa lo scorso 11 gennaio nel ruolo della signorina Danvers. In seconda serata Porta a Porta.

Una giovane dama di compagnia e un ricco vedovo si sposano ma prima di vivere felici avranno a che fare con il ricordo ossessivo della prima moglie, alimentato dalla perfida governante di Max De Winter.

Logo Rai2

Su RaiDue ultimo match dei Quarti di Finale della Coppa ItaliaFiorentina - Roma, al via alle 20.55. In seconda serata il film in prima tv The son of no one (USA, 2011) di Dito Montiel, con Al Pacino. Ma veniamo alla partita.

In diretta dallo stadio Artemio Franchi di Firenze l'ultimo quarto di finale della Coppa Italia: telecronaca di Alberto Rimedio, interviste a bordo campo di Fabrizio Failla.

Logo Rai3

Su RaiTre Federica Sciarelli in Chi l'ha visto?, seguito dall'Intervista di Rai Parlamento e poi da Volo in diretta.

Si torna a parlare di Denise Pipitone: il giorno della sua scomparsa, Anna Corona fece ispezionare ai Carabinieri non la sua casa, ma quella della vicina. Perché?  Continuano, inoltre, le indagini sulla scomparsa di Roberta Ragusa.

Logo Canale5

Su Canale 5 primo appuntamento con il nuovo approfondimento del Tg5, Italia Domanda, che debutta con Pierluigi Bersani. Segue un breve speciale de La Grande Magia - The Illusionist e poi il film Diverso da chi? (Ita, 2008) di Umberto Carteni, con Luca Argentero.

Alberto Bilà intervista Pierluigi Bersani, candidato Premier del Centrosinistra.

Logo Italia1

Su Italia 1 seconda puntata di Mistero. In seconda serata altri due episodi della seconda stagione, in prima tv, di The Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.

La nutrita squadra di Mistero si domanda se la scomparsa degli aerei dal cielo Los Roques sia frutto di una semplice 'coincidenza'.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Trappola in alto mare (USA, 1992), di Andrew Davis con Steven Seagal. In seconda serata La figlia del generale (USA, 1999), di Simon West, con John Travolta, Madeleine Stowe. Ma veniamo al prime time.

Un gruppo eversivo tenta di impossessarsi della corazzata Missouri. La situazione è esplosiva, ma un uomo, Casey Rybak, che tutti credono semplicemente il cuoco di bordo, si scatena contro i terroristi.

La7 logo

Su La7 in onda il film Il mio grosso grasso matrimonio greco (USA, 2002) di Joel Zwick, con Nia Vardalos, John Corbett. A seguire Non ditelo alla sposa!, quindi Omnibus notte. Ma veniamo al prime time.

Toula è bruttina, goffa, prigioniera della 'grecità' della sua famiglia. Quando attira le attenzioni di Ian, bello, alto, intelligente, benestante, non crede ai suoi occhi. Invece 'lo straniero' si innamora davvero di lei.

New Logo Mtv

Su Mtv maratona di Diario di una nerd superstar, di cui vanno in onda sei puntate della seconda stagione, dal 7° al 12°.

 

Cielo logoSu Cielo

prosegue la serie tv Usa Terapia d'urto. A seguire la serie Satisfaction - Vita da squillo. Ma veniamo al lettino della dott.ssa Santino.

Perdere il controllo (S01E03)

Dani prende in cura un pilota della serie NASCAR che soffre di attacchi di panico dopo un incidente in una corsa. Intanto un assistente sociale compie un sopralluogo in casa sua.

Circolo vizioso (S01E04)

Dani deve lavorare con un nuovo arrivato, che però non si sta comportando molto bene. Intanto sospetta che sua madre venda informazioni sulla squadra agli allibratori.


Rai 4 Logo

Su Rai 4 continua il ciclo "American Tales" con il film tv You Don't Know Jack - Il dottor Morte (USA, 2010) di Barry Levinson, con Al Pacino. In seconda serata al via la quarta stagione di Breaking Bad. Ma veniamo al prime time.

La controversa vicenda del medico Jack Kevorkian in una pluripremiata produzione HBO. Condannato a 25 anni di prigione per omicidio, Kervornian, durante la sua carriera, ha praticato l'eutanasia su 130 malati terminali.

RAI 5

Su Rai 5 continua la serie BBC L'era spaziale. Segue La terra vista dal cielo. Ma veniamo alla prima serata.

Missioni fallite

Dalla tragedia sfiorata dell'Apollo 13 nel 1970 a quella vissuta in diretta nel 1986 con l'esplosione dello Space Shuttle Challenger, una rassegna e un'analisi delle missioni spaziali fallite.


Iris Logo

Su Iris il film Kill Bill vol. I (USA, 2003) di Quentin Tarantino, con Uma Thurman, David Carradine, al via alle 20.45. A seguire, si resta nel 'tema' con Furia Gialla (Hong Kong, 1972) di Feng Huang. Ma veniamo al film di prima serata.

Dopo quattro anni di coma Beatrix si risveglia e si mette alla ricerca dei componenti della gang che l'hanno ridotta in fin di vita. Il suo obiettivo è uno solo: la vendetta.

La5 Logo

Su La 5 al via la serie The Forgotten, di cui vanno in onda le prime due puntate.

Doppia identità (S01E01)

La Forgotten Network indaga sull'identità di Highway Jane, una ragazza assassinata e abbandonata in un bosco.

Il diamante di Allison (S01E02)

Una ragazza viene trovata strangolata e abbandonata in uno scatolone per strada. In tasca aveva il biglietto del parcheggio di un hotel e al dito un elegante anello di fidanzamento.


Italia 2

Su Italia 2 due puntate di The Office, versione Usa dell'omonima serie britannica, con Steve Carell protagonista, seguite da due di Outsourced, con Ben Rappaport.

Crociera alcolica (S02E11)
Michael porta l'intero staff in barca per una gita che infonda la motivazione nei dipendenti e ne migliori il rendimento.
L'infortunio (S02E12)
Una mattina, Michael telefona in ufficio fuori di sé: si è ustionato il piede e vuole che Pam lo vada a prendere.

Mediaset Extra

Su Mediaset Extra va in onda la replica della prima puntata de Le lene Show, edizione 2013.

 

Real Time Su Real Time serata fashion con Tabatha - Mani di Forbice in replica, seguita da La guerra delle spose in prima tv e da una puntata inedita della seconda stagione di Shopping night.

Politica in tv: Checkpoint in prima serata su Tgcom 24 con Ichino e Giannino


Si moltiplicano in prima serata i talk e gli approfondimenti dedicati alle Elezioni 2013.
Mentre su Canale 5 debutta Italia Domanda, su Tgcom 24 arriva Checkpoint, rubrica curata e condotta da Federico Novella in onda dal lunedì al sabato dalle 18.30 alle 19.30 e che da stasera, e per i prossimi mercoledì, sbarca con un'edizione speciale in onda alle 21.30.
Nel prime time Federico Novella sarà affiancato da Filippo Facci: ospiti della puntata Pietro Ichino e Oscar Giannino.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: