Home Notizie Sherin Salvetti: “Blaze? Fiammata che accenderà l’intrattenimento degli spettatori di Sky (video)

Sherin Salvetti: “Blaze? Fiammata che accenderà l’intrattenimento degli spettatori di Sky (video)

Intervista video a Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italy, per il lancio di Blaze e alcune novità per History e Crime + Investigation

pubblicato 21 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:59

A margine della presentazione del nuovo canale Sky, Blaze, abbiamo incontrato Sherin Salvetti, General Manager di A+E Networks Italy, per farci raccontare qualche anticipazioni aggiuntive sulla rete e History e Crime + Investigation.

Blaze sarà una fiammata, come dice il titolo del canale, che accenderà l’intrattenimento degli spettatori di Sky […]. Ci saranno personaggi estremamente divertenti, irriverenti, racconterà un’America selvaggia, straordinaria, insolita, stravagante, extra-ordinaria. Con serie che parleranno del mondo dei motori, di lavori duri ma ci saranno anche momenti dedicati al lifestyle, food alla maniera di Blaze, extra-large, esagerato.

In apertura trovate il video con l’intervista completa mentre, a seguire, tutte le novità in palinsesto di History e Crime + Investigation.

History – Crime + Investigation: programmi e novità

CRIME+INVESTIGATION (CANALE 118 DI SKY)

Maggio sarà un mese “carcerario” per Crime+Investigation. Andrà in onda la nuova serie Nati dietro la sbarre, che segue alcune mamme detenute insieme ai loro neonati, e arriverà la nuova stagione La mia vita è una prigione. Vero e proprio esperimento sociale, questo docu-reality punta i riflettori su alcune persone innocenti che decidono di vivere sotto falso nome in un carcere di massima sicurezza negli Stati Uniti. Ad introdurre gli episodi della serie torna lo scrittore russo Nicolai Lilin, volto oramai familiare del canale.

Giugno sarà la volta di una nuova produzione italiana. Ogni anno almeno 400 milioni di persone nel mondo sono vittime di crimini informatici, i cosiddetti “crimini del nuovo millennio”: stalking, pedopornografia, cyberbullismo, sex extortion, truffe online. Con la collaborazione del nucleo investigativo della Polizia di Stato e la testimonianza diretta di vittime e “carnefici”, la giornalista Elena Stramentinoli ricostruisce per Crime+Investigation alcuni dei casi più importanti di “cybercrime” avvenuti nel nostro Paese.

Un’altra produzione italiana è prevista per l’estate. La serie di successo Delitti torna con uno speciale sull’omicidio di Garlasco: a dieci anni dalla morte di Chiara Poggi il canale 118 di Sky ripercorre uno dei più efferati omicidi italiani.

HISTORY (CANALE 407 DI SKY)

Ad aprile History festeggia il Natale di Roma (21 aprile) con una programmazione dedicata all’antica Roma: i personaggi illustri, le meraviglie architettoniche e i tanti misteri che ancora la circondano. Subito dopo torna la nuova stagione di Nazi Week: un’intera settimana di programmazione dedicata alla tragica storia del nazismo che viene raccontata da diversi punti di vista: dal quartier generale di Hitler alla corsa per la costruzione della bomba atomica all’uso sperimentale di sostanze stupefacenti nei confronti di soldati tedeschi.

A maggio il canale manderà in onda una produzione originale. Dopo il successo di 1992 – Attacco al potere, History prosegue il racconto dell’Italia all’epoca di Mani Pulite attraverso le testimonianze di chi ha vissuto in prima linea quegli anni: dai magistrati ai politici ai giornalisti. 1993 – L’anno del giudizio andrà in onda in concomitanza con la serie tv Sky.

Sempre nello stesso mese History celebra una delle saghe di fantascienza più famose al mondo, capace di far sognare diverse generazioni di persone. Stiamo parlando di Star Trek. Lo speciale Star Trek: nascita di una leggenda ricostruisce la genesi e il successo del capolavoro fantascientifico creato da Gene Roddenberry, lanciato in tv nel 1966 e diventato, anche grazie a diversi spin-off televisivi e film, un fenomeno planetario. A raccontare la saga i tanti attori che ne hanno fatto parte, tra cui Whoopi Goldberg e Leonard Nimoy, il celebre Dottor Spock, intervistato poco prima di morire.