Classifica programmi tv sui social 13-19 marzo 2017: speciale Uomini e donne al primo posto

L'Isola dei famosi e Made in Sud sul podio

2017-03-20_182444.png

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 13 al 19 marzo 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:

1) Speciale Uomini e donne - Le Olimpiadi della tv

2) L'Isola dei famosi

3) Made in Sud

4) Ballando con le stelle

5) Striscia la notizia

Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Al primo posto lo speciale di Uomini e donne andato in onda sabato sera, con 220 mila interazioni e poco meno di 80 mila utenti unici. A seguire troviamo il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, che si ferma a 185 mila interazioni per 81 mila utenti unici. Medaglia di bronzo per il primo appuntamento dell'anno con lo show comico di Rai2 da questa stagione condotto da Gigi D'Alessio: 136.500 interazioni per 87 mila utenti unici. Chiudono la top five il varietà del sabato sera di Rai1, che supera soglia 100 mila interazioni, e Striscia la notizia, la cui puntata di lunedì scorso ha generato quasi 90 mila interazioni per oltre 63 mila utenti unici.

classifica-social.png

Rispetto alla scorsa settimana, L'Isola dei famosi cresce sia in termini di interazioni sia in termini di utenti. Aumentano le interazioni anche per Ballando con le stelle, che resta al quarto posto. La replica di Montalbano non eguaglia i numeri dell'episodio inedito e lascia spazio al tg satirico di Antonio Ricci, che, così, occupa la quinta posizione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO