I consigli di TvBlog
Home La Rai chiude Parliamone sabato

La Rai chiude Parliamone sabato

La decisione della televisione pubblica a seguito delle polemiche sull’ultima puntata di Parliamone sabato

di Hit
pubblicato 20 Marzo 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:33

A seguito dell’episodio verificatosi nella puntata di sabato scorso, la Rai Radiotelevisione italiana ha deciso di chiudere il programma di Rete 1 “Parliamone sabato“.

La decisione è stata presa dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto di comune accordo con il direttore di Rai1 e sarebbe stata comunicata dal direttore di rete Andrea Fabiano a Lucio Presta e alla conduttrice della trasmissione Paola Perego poco fa.

Si attendono reazioni.

Il comunicato ufficiale della Rai

    La Rai ha deciso la chiusura di Parliamone Sabato, programma in onda su Rai1. “Gli errori si fanno, e le scuse sono doverose, ma non bastano”, dichiara il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto. “Occorre agire ed evolversi. La decisione di chiudere Parliamone Sabato non è infatti solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del Servizio Pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall’inizio del mandato.

    E’ anche – prosegue il DG – una decisione che accelera la revisione del daytime di Rai1 sulla quale peraltro stavamo già lavorando da tempo. Questo – conclude – al fine di rendere i contenuti Rai sempre più coerenti ai valori che ne ispirano la missione”.

    Il Direttore di Rai1, Andrea Fabiano, aggiunge: “Rinnovo le mie scuse più sincere per quanto accaduto e ribadisco l’impegno per un’offerta sempre ispirata ai valori del Servizio pubblico”.

La reazione di Lucio Presta

Il Caffè di Massimo Gramellini

Il Buongiorno di Mattia Feltri

Intervista della Stampa al direttore generale Rai