Home Notizie Inside Amy Schumer, su Comedy Central la quarta stagione dello sketch-show paradossale e divertente

Inside Amy Schumer, su Comedy Central la quarta stagione dello sketch-show paradossale e divertente

Su Comedy Central (canale 124 di Sky) la quarta stagione di Inside Amy Schumer, lo sketch-show con protagonista l’attrice comica, alle prese con situazioni paradossali e guest-star

pubblicato 19 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:04

La comicità irriverente di Amy Schumer è ancora una volta al centro di uno degli show comici più apprezzati degli ultimi anni: la quarta stagione di Inside Amy Schumer, in onda da questa sera alle 22:30 su Comedy Central (canale 124 di Sky), conferma la bravura della protagonista, diventata una delle attrici comiche più richieste in America, nel dissacrare situazioni e luoghi con il suo punto di vista sempre declinato all’universo femminile.

Anche nella quarta stagione, tramite sketch più o meno lunghi e guest-star d’eccezione, la Schumer offre al pubblico situazioni paradossali ed assurde in cui lei stessa, protagonista ma anche co-autrice dello show, si ritrova. Non c’è una linearità negli sketch della serie, ma solo l’intenzione d far ridere il pubblico.

Vedremo Amy, ad esempio, rappare con Lin-Manuel Miranda, chiedere a Liam Neeson di seppellire qualcuno, lavorare sul set di Game of Thrones o ritrovarsi ad essere Presidente degli Stati Uniti nello stesso periodo del mese in cui ha il ciclo. Tutte situazioni, appunto, paradossali ed assurde, che ben evidenziato l’umorismo sarcastico e pungente dell’attrice, che scardina certi argomenti e li racconta da un nuovo punto di vista, permettendo al pubblico di conoscere l’universo femminile in chiave umoristica e non scontata.

Vincitore di un Peabody Awards e di due Emmy Awards, Inside Amy Schumer è diventato un appuntamento fisso della comicità americana, grazie all’audacia della protagonista, che si mette sempre in gioco e che non teme critiche. Un atteggiamento che è piaciuto al pubblico, che ha permesso all’attrice di diventare uno dei personaggi più amati in questi anni in America, ed a cui si affida per seguire un programma comico dall’impostazione apparentemente classica ma pronto a stupire il pubblico con personaggi e situazioni che diventano naturali all’interno del contesto di un programma che ha fatto dell’insolito la sua chiave comica ed il proprio successo.